Creval Parte 9: dopo la S.p.A. un matrimonio con ricca dote?

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

dama62

Ad maiora!
Registrato
9/11/05
Messaggi
3.568
Punti reazioni
385
Buongiorno a tutti gli amici del Creval.

Ho aperto il nuovo thread visto che il vecchio si sta esaurendo.
Ho messo nel titolo "dopo la S.p.A. un matrimonio con ricca dote?" nella speranza che noi azionisti "massacrati" dalle attuali quotazioni trovino il giusto rilancio in un nuovo gruppo bancario che porti il titolo a valutazioni più congrue....
Dama62
 
Buongiorno a tutti gli amici del Creval.

Ho aperto il nuovo thread visto che il vecchio si sta esaurendo.
Ho messo nel titolo "dopo la S.p.A. un matrimonio con ricca dote?" nella speranza che noi azionisti "massacrati" dalle attuali quotazioni trovino il giusto rilancio in un nuovo gruppo bancario che porti il titolo a valutazioni più congrue....
Dama62

Ottimo, condivido pienamente il tuo " augurio "
 
comunque sovraperforma..oggi..basta piccolo miglioramento indice
 
chiuso long..altro 2% abbondante...
buon trading..buona serata
 
oggi ce l'hanno con il mercato italiano
 
chiusura neutra ..comunque deludente ma in linea mercato italiano oggi
 
Buono il titolo della discussione!
 
è già partita la speculazione referendum
dobbiamo aspettarci di tutto
 
pieno carico long più di così nn posso...vediamo un pò..
 
è già partita la speculazione referendum
dobbiamo aspettarci di tutto

basta guardare lo spread.
Ora le banche oltre ai NPL riavranno il problema dei titoli di stato.
Chi scommette contro il paese a questo giro lo fa shortando le banche visto che in denaro sui btp c'è draghi.
Sono cautamente pessimista...cosa strana per me che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno.
 
basta guardare lo spread.
Ora le banche oltre ai NPL riavranno il problema dei titoli di stato.
Chi scommette contro il paese a questo giro lo fa shortando le banche visto che in denaro sui btp c'è draghi.
Sono cautamente pessimista...cosa strana per me che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno.

anche io
dello spread non mi preoccupo ancora (con draghi)
ma al giochino sulle banche c'era d'aspettarselo
 
anche io
dello spread non mi preoccupo ancora (con draghi)
ma al giochino sulle banche c'era d'aspettarselo

infatti...quello che mi preoccupa è che non stanno preparando meccanismi di difesa.
Secondo CNBC (USA) il no al referendum porterà maggiore instabilità a livello globale di brexit e di trump ( SIC)
Lo scenario prevalente per gli americani è ITALEXIT ...e l'implosione dell' unione europea.....
 
infatti...quello che mi preoccupa è che non stanno preparando meccanismi di difesa.
Secondo CNBC (USA) il no al referendum porterà maggiore instabilità a livello globale di brexit e di trump ( SIC)
Lo scenario prevalente per gli americani è ITALEXIT ...e l'implosione dell' unione europea.....

gli amerikkioni farebbero bene a tacere
quanto a noi, male che vada si andrà a votare e allora si vedrà
certo la scusa per shortare ce l'hanno sempre e comunque
 
Indietro