Enel - thread operativo n.9 - continua da 3,742

Era il 3 dicembre 2015 quando ho aperto il n. 8 con la quotazione che veleggiava attorno a 4,11 euro. Abbiamo perso da allora più del 9% ma abbiamo decisamente surclassato l'indice che ha subito una limatura più che tripla rispetto al nostro titolo.

Gli scenari sono ora mutati e gli ultimi post del thread precedente sono lì a dimostrarlo ma, a differenza di molte altre società quotate, nella nostra c'è un bel fermento, segno della vitalità nel progetto espansivo in diverse aree del globo e delle ultime idee del management. Non va anche ignorata la possibilità che l'esercizio in corso possa portare ad un aumento della remunerazione per gli azionisti (come da piano industriale - vedi thread sui dividendi).

P.S. - Non vi invito più a indicare la vostra valutazione su questo thread perché le stelline sono scomparse dopo l'adozione del nuovo layout. Se lo volete fare, le vostre indicazioni sono comunque le benvenute. Buona continuazione.
 
A @Guybrush83 un "super" green per il primo intervento sul nuovo thread a quasi 8 ore dall'apertura.

Heilà siamo qui neh!| Nessuno ha da dire oggi che ha fatto l'esatto contrario dei giorni scorsi?
 
A @Guybrush83 un "super" green per il primo intervento sul nuovo thread a quasi 8 ore dall'apertura.

Heilà siamo qui neh!| Nessuno ha da dire oggi che ha fatto l'esatto contrario dei giorni scorsi?

E' vero che oggi ha chiuso verde mentre il mib in rosso , ma non si puo' dire ci possa essere un grande entusiasmo per una chiusura a +0,56% dopo giorni & giorni di discese.

La verita' e' secondo me sempre quella:

- i mercati internazionali, come al solito comandati dagli USA, sono piu' o meno immobilizzati , o anche tendenti al negativo, dall'attesa per un possibile rialzo dei tassi FED nonche' dall'esito delle elezioni, e fra l'altro sono sempre piu' sorpreso dal fatto che secondo gli ultimi sondaggi il mentecatto pare stia comunque in testa rispetto alla Clinton, nonostante tutti gli ultimi scandali... che dire, sembra che gli amerigatti siano imb.ecilli completamente, o forse giudicano comunque la Clinton veramente una mafiosa corrotta e preferiscono comunque il mentecatto.. bah...

- il mercato italiano, oltre a risentire naturalmente di cio' che succede all'estero, patisce la solita attesa per il referendum

Enel semplicemente cominciava ad essere ad un livello discreto di ipervenduto, forse oggi ha fatto solo un recupero "tecnico" rispetto all'indice, giusto per riallinearsi un po'

Comunque sia non c'e' di che stare allegri per il momento
 
ho vinto qualcosa per il secondo intervento, Superspazzola ? :D
 
E' vero che oggi ha chiuso verde mentre il mib in rosso , ma non si puo' dire ci possa essere un grande entusiasmo per una chiusura a +0,56% dopo giorni & giorni di discese.

La verita' e' secondo me sempre quella:

- i mercati internazionali, come al solito comandati dagli USA, sono piu' o meno immobilizzati , o anche tendenti al negativo, dall'attesa per un possibile rialzo dei tassi FED nonche' dall'esito delle elezioni, e fra l'altro sono sempre piu' sorpreso dal fatto che secondo gli ultimi sondaggi il mentecatto pare stia comunque in testa rispetto alla Clinton, nonostante tutti gli ultimi scandali... che dire, sembra che gli amerigatti siano imb.ecilli completamente, o forse giudicano comunque la Clinton veramente una mafiosa corrotta e preferiscono comunque il mentecatto.. bah...

- il mercato italiano, oltre a risentire naturalmente di cio' che succede all'estero, patisce la solita attesa per il referendum

Enel semplicemente cominciava ad essere ad un livello discreto di ipervenduto, forse oggi ha fatto solo un recupero "tecnico" rispetto all'indice, giusto per riallinearsi un po'

Comunque sia non c'e' di che stare allegri per il momento
mi permetto anche se sono nuovo sia qui sia nel titolo .. io graficamente ho individuato come supporto 3,70 tra l'altro proprio lì oggi avevo un piccolo ordine di incremento e me lo ha preso.. altra cosa la chiusura sopra 3,76 la vedo positiva per un allungo , a me non interessa molto in quanto son entrato in ottica di cassetto e voglio incrementare nel tempo fino al prossimo dvd quindi se ci saranno tempeste ben vengano per nuove occasioni ma al momento mi sembra plausibile una corsa verso 3,85 senza problemi di sorta buona serata
 
Oggi i 3,80 superabili, ma non credo farà fuochi d' artificio. Ci manterremo entro i 3,85 e i 3,74 per i prox gg.
Mia ipotesi.
 
io il testa spalle in formazione proprio non lo vedo...
Tutto quello che mi sento di dire e' che una chiusura odierna sopra i 3,84 e' di buon auspicio per una rottura del trend discendente iniziato il 7 settembre, quando aveva toccato per l'ennesima volta un massimo a 4,13 circa.
Occorrera' vedere se avra' la forza di proseguire nella nuova ottava
 
io il testa spalle in formazione proprio non lo vedo...
Tutto quello che mi sento di dire e' che una chiusura odierna sopra i 3,84 e' di buon auspicio per una rottura del trend discendente iniziato il 7 settembre, quando aveva toccato per l'ennesima volta un massimo a 4,13 circa.
Occorrera' vedere se avra' la forza di proseguire nella nuova ottava
Tf h1
 
Questo è il seguito al terrorismo della scorsa settimana......

Stralcio dal commento di chiusura odierno di MF:

In progresso anche Snam (+3,26%), Terna (+2,98%) ed Enel (+2,36%).
Secondo le stime di Credit Suisse la legge di bilancio varata dal Governo italiano avra' "un impatto positivo del 4-5% sugli utili 2017-2018 di Enel, Snam e Terna".
 
A questo punto il superamento (veloce) dei 3,97 ci darebbe la forza di tornare in zona 4,1 , in caso invece di ripiegamento sotto ai 3,84 , diciamo nelle prossime 2 sedute, riprenderebbe vigore il trend discendente con obiettivo 3,6 .

Cio' detto per riprendere il discorso del Superspazzola direi che le stime di Credit Suisse, cosi' come quelle degli altri banchieri o analisti vari, dovrebbero ulteriormente rialzare i TP di Enel, ma sappiamo bene quanto cio' voglia significare meno che un dick , visto l'andamento del titolo negli ultimi tempi...
Fra un po' ci ritroveremo con tanti bei target a 6 euro e il titolo che continua a fare fatica per riagganciare anche solo i 4 ... :rolleyes:
 
Indietro