DIGITAL BROS, Raffi, Rami e la Fiducia con la ri crescita che dovete ri conquistarvi

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Giano BeOne

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/1/16
Messaggi
113
Punti reazioni
2
Nuova Discussione. Avevo letto questo titolo su un altro titolo e mi sembrava veramente bello.
Forza Digital Bros!
 
Eh... ma è un plagio evidente del thread di Mondo TV!
Non porterà un tantino jella? ;)

Comunque è vero che i brothers ci devono mettere un pò di soldini per riconquistarsi la fiducia degli azionisti:

Quando hai troppa roba IN PANCIA devi trovare una TAZZA per evacuare.
Altimenti rischi di scoppiare! :D
 
Beh...
...la tazza sembra quasi pronta...

ObjectChart.aspx


...stanno aspettando il "manico", ma forse arriva prima lo sciacquone. 😱 💸

Rientrato,sperem
 
secondo voi tra breve ci sarà qualche annuncio importante?
 
Se non annunciano la quotazione al Nasdaq di 505 Games (che ci porta filati a 60€ per Natale 2016... ;) ), le prossime novità dovrebbero arrivare dalla Assemblea ordinaria degli azionisti di venerdì 28 ottobre alle 8:30...
...alla quale credo parteciperanno anche alcuni "istituzionali" del forum.

ma secondo te è una buona occasione per entrare? tralasciando le ca...te dei 60 euro ;) a quanto pensi possa arrivare a natale, io alla storia della tazza ci credo poco.
 
bruttissima chiusura e chiusa la mia posizione al momento con loss del 3% ho aspettato sino all'utlimo ma niente

solo sopra 8,8 se ne riparla...resto alla finestra speriamo non vada ancora piu' giu ....buona fortuna per ora
 
Salve gessetto.
Solo una domanda. Ma sei operativo sul titolo o no?
Sinceramente non riesco a capire....
Sei quello che posta con una assiduità quasi maniacale. Scrivi a qualsiasi orario....
Ma hai un target d'ingresso?
 
Sei rimasto scottato ai famosi 14?
Per quello sei cosi incavolato con digital?
 
Dimmi se segui qualche altro titolo perchè sei veramente bravo a trovare informazioni.
Cosa consigli?
 
Spero non essere stato offensivo.
Nel caso me ne scuso.
 
Dimmi se segui qualche altro titolo perchè sei veramente bravo a trovare informazioni.
Cosa consigli?

Aldilà dei post bizzarri chi vuole analizzare i fondamentali deve partire da queste basi...in quarto trimestre utile normalizzato di circa 1 mln senza alcun prodotto...in 1 trimestre 2017 ci saranno circa 3 min plusvalenza netta più utili vari giochi...si può arrivare a 5 min utile ...grazie anche a plusvalenze su azioni starbreeze quest anno ci può essere utile su 15 min...l azione a 11 volte questi earnings vale quindi 165 min euro...12 euro ad azione...io leggo le relazioni semestrali no i commenti o i post del vernacoliere
 
Condivisibile.
Vediamo novembre 2016 e febbraio 2017.

Io resto estremamente scettico sugli utili che possono derivare da questi ultimi giochi...

hai ragione ma ci si sta anche posizionando sul fatto che DIB ha incassato denaro dalla cessione dei diritti (ok, in azioni ma spendibili) e che ci si attende molto dal grosso investimento milionario per the walking dead (anche se chiaro che arriverà tra più di un anno).
Poi che i "titolini" portino poca acqua al mulino, lo si vede... ma forse è anche la view aziendale: un 2017 sottotono in attesa di aver fatto bingo per il 2018.
Certo è che DIB sta cambiando pelle.

Grazie come sempre per i riferimenti che posti. Utili per chi ha investito o intende investire nel titolo.

buona serata.

PS: qualcuno di voi ha notizie in merito ad eventuali cessioni di quote da parte dei fratelli Galante? Resta sempre una società con scarso flottante. Magari chiedo a un buon samaritano di postare un aggiornamento delle quote dei fondi.

gits
 
Di nulla.

Ne approfitto per un altra ricerchina... ;)

Qualche tempo fa sono andato sul sito di borsa italiana e ho notato che a maggio 2016, dopo la discesona dai 14€, lo studio societario non era stato assegnato alla solita (dal 2008) Intermonte ma a Kepler Cheuvreux: Studi e Ricerche Digital Bros - Borsa Italiana

Altra particolarità: invece delle solite 7 paginette di Intermonte, quelli di Kepler si sono cimentati in un tomo da 56 pagine che consiglio a chi abbia la voglia (e il tempo...) di sfogliare.
Studi Societari - Borsa Italiana

Il TP indicato era di 4,50€...
...e parliamo del 23/05/2016, mica di tre anni fa!
Ma quello che mi ha colpito è la completezza di analisi e un aspetto in particolare: l'onestà di ammettere che "è difficile cavare il sangue dalle rape" o, se preferite, "chi non risica, non rosica".

Ecco il punto (a pag. 12):






Quando dico che i vari The Guest, Portal Knights, Adr1ft, Abzû, Superfight, Prominence Poker, Ember, Virginia e via pubblicando sono prodotti a "basso respiro", intendo proprio questo: inutile sperare, come profetizzava qualcuno, che da certi giochi vengano fuori successi alla "Candy CrAsh" o alla "Pokemon GO". Mancano le basi. Mancano i presupposti. Mancano gli investimenti.
E chi si sbraccia a sventolare 'sti titoletti facendo presupporre chissà quali rivoluzioni nei conti trimestrali manca, a mio avviso, di un cincinino di onestà intellettuale.

Sperando di non aver urtato la suscettibilità di alcuno, auguro buona notte a te e a tutti. ;)

C è solo da ricordare che Kepler dopo accordo con starbreeze aveva portato target a 6 euro (e prima di accordo con idreamsky)...detto questo nessuno pensa che db abbia titoli da tripla a.....ha molti prodotti con Rating inferiori che tutti insieme possono generare circa 12/15 min utili..stiamo parlando di una società che capitalizza 118 min....tutto nella vita è relativo...se avesse nei suoi prodotti un tripla a varrebbe almeno 1 Bln euro...se però realizza 12/15 min utile in un settore dove i comparabili viaggiano mediamente a 12/15 volte gli utili questo significa che upside di db ben visibile ed importante...credo sia giusto specificare questo...si possono denigrare prodotti ma si deve guardare poi il conto economico e la capitalizzazione di mercato...mi sembra deontologicamente corretto...ognuno fa le proprie scelte...io resto convinto che valga almeno 12 euro(non considero posizione finanziaria positiva che dovrebbe entrare nella valutazione enterprise value con ulteriore potenziale upside)...la faccio breve ...fate di testa vostra ma i fondamentali dicono molto più dei post classifiche recensioni o studi pubblicati 3 mesi prima di importanti accordi che hanno chiaramente l equity story di db..
 
Ohhh... erano mesi che non leggevo considerazioni così!
Ragionamenti che vadano oltre il solito spam pubblicitario di parte: è come passare dalla visione di un film da Mediaset a Sky Cinema. ;)

Ma voi come la vedete la questione dell'addio a Rebellion / Sniper Elite e ai diritti di Payday 2 ???

Erano tra i pochi punti di contatto con il mondo a tripla A...
...e io ho sempre avuto la netta sensazione che siano state entrambe delle scelte subìte da Digital Bros e imposte dai partner.
Poi se le sono "vendute" al meglio, mettendo l'accento sui ricavi e su aspetti marginali, ma a me sono sembrate un vero COLPO DI GRAZIA alle ambizioni di crescita verso i settori che rendono veramente e che danno l'opportunità di sperare nel "boom" occasionale che stravolge gli equilibri.
Può darsi ma erano sacrifici necessari per supportare Overkill....titolo da tripla A...detto questo...forse meglio un solo titolo da tripla a che 20 da singola b...ma se quei 20 titoli da singola b mi valgono 12/15 mob utili per me db vale 12 euro...se poi nel 2018 overkill fa il botto beh allora avevano ragione i Galante ...se fa flop allora db prossimo anno torna a 4... Oggi però il mercato compra il 2017 ed il 2017 per db sarà un buon anno a mio avviso
 
Dici che hanno sacrificato i futuri incassi di Payday 2, Payday 2 mobile e Payday 3 (se lo fanno, non andranno oltre 35mln €) per dare linfa a Walking Dead?

Sarà, ma non mi tornano i tempi...
L'accordo su The Walking Dead era già definito ad aprile dell'anno scorso: http://www.digitalbros.com/wp-content/uploads/2015/04/29-04-2015-CS-Digital-Bros-Accordo-con-Starbreeze-per-OVERKILLs-The-Walking-Dead.pdf



Non è che c'è lo zampino dei coreani di Smilegate ? (che ne hanno già causato lo slittamento al 2017-18)
http://multiplayer.it/notizie/162366-overkills-the-walking-dead-starbreeze-in-partnership-con-il-publisher-coreano-smilegate-rimandato-the-walking-dead-si-concentra-su-un-nuovo-crossfire.html


E Rebellion?
Prima hanno detto "Sniper Elite 4 - Italia" lo facciamo tutto da soli senza il contributo degli italiani...
...e poi si sono rivolti a un distributore inglese per rimpiazzare il ruolo che era di 505 Games.

ciao
Overkill's sta costando molti milioni ed è giusto fare fieno e metterlo in cascina. Se sfonda i margini sulla saga payday (anche se credo che da lato console e per il 3 qualcosa entrerà ancora) saranno poca cosa in confronto.
Sniper Elite, da quello che so, voleva troppo e DIB ha abbandonato l'asta come distributore. Ha fatto bene. Perchè svenarsi per raccogliere briciole?
Invece, ho una strana idea nella testa... ma se DIB avesse voglia di trovare un partner industriale con cui continuare la sua avventura di sviluppatore? Guardate che mica è così strano. Certo i fratelli devono vendere qualche quota e secondo voi vendono a 4-5-6 euro???? io dico 12-13-14 almeno...
Infine, sul mercato giochi cinese hanno fatto bene a fare la partnership per Terraria. Lasciamogli il tempo necessario di prendere piede... un gioco simile in cina non c'è.

Io non la vedo male su DIB.
Grazie a tutti per gli spunti e le opinioni (purtroppo ho abbandonato altri tread pieni di basher, troll, tifosi e bambini dell'asilo che si insultavano... qui mi sembra che a parte qualche raro caso ci sia voglia di postare informazioni e discutere seriamente nell'ottica di capire se i soldi - veri - che investiamo torneranno indietro con gli interessi OK!)
 
La compagnia svedese Starbreeze ha appena stretto un accordo di partnership con il publisher coreano Smilegate, ovviamente specializzato in sparatutto online.

Per effetto di questo accordo il team riceve la ragguardevole somma di 40 milioni di dollari in investimenti, con conseguente necessità di riorganizzazione e revisione delle priorità. Nella fattispecie, viene messo in background il lavoro sul nuovo videogioco basato su The Walking Dead, attualmente in lavorazione presso il team di PayDay Overkill, che fa parte di Starbreeze. Il gioco viene dunque spostato alla seconda metà del 2017 rispetto al lancio previsto inizialmente per quest'anno.

In compenso, tutti gli sforzi saranno concentrati su un nuovo capitolo di Crossfire, che è uno shooter multiplayer cooperativo già noto in oriente, ma in questo caso rielaborato in una nuova accezione per i mercati occidentali. L'accordo prevede peraltro la distribuzione dei titoli Starbreeze in Asia


e se appunto dietro a ciò c'è un progetto un po' più ampio??? Anche DIB ha pagato Starbr per sviluppare il gioco... non è che arriva l'ultimo con qualche milione in più e fa spostare i tempi per gli altri...
 
Mica poche briciole, eh? Al 30 giugno 2015 apportava ai conti la bellezza di 30mln € (Payday 2 33mln €). Poi ha avuto un chiaro tracollo anche per via dell'annuncio di Sniper Elite 4 Italia.

Comunque bisogna riconoscere che il colpaccio di Rocket League ha tamponato la falla di Sniper Elite 3...
...anche se nutro forti dubbi sul fatto che possa arrivare ai livelli di incassi e longevità di quest'ultimo.

A proposito di incassi: non mi stanco (sorry, tuscany...) di essere perplesso sui 6mln € che avrebbe fruttato Rocket League nei primi 6 gg di vendita.
Ne ho discusso qui e qui : per me resta un mistero![/QUOT

Non riesco a calcolarlo neppure io....credo però che sulle copie vendute le tue ricerche possano avere qualche approssimazione per difetto...mi pare unica spiegazione...
 
Stanno facendo il giochetto al ribasso con i bassi volumi. Speriamo che cambi qualcosa, se no la portano dove vogliono ( al ribasso )
 
Per entrare aspetterei la trimestrale di novembre 2016.
Anzi, se non hai particolare fretta, è meglio attendere quella del febbraio 2017.

Prima di queste non penso sia possibile capire se il "salto dimensionale" del quale parlava la dirigenza sia in alto o in basso. Io ho una mia idea, ma preferisco tenermela per me.

Ovviamente, da qui al febbraio 2017, chi manovra sapientemente l'azione gli farà fare di tutto e di più e quindi il risultato di un entrata oggi è pari al lancio di una moneta in aria.

In alternativa consiglierei l'investimento del 10% della cifra che avevi in mente di mettere su DIB in gratta e vinci da 5€: a naso dovrebbe rendere molto di più (e ti resta il rimanente 90% da usare altrove...) ;)


questi veramente portano l'azione dove vogliono senza un criterio OK!
 
Indietro