mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi riprendendo l'articolo postato nell'altro 3D i conti che fanno sono questi: da 5 miliardi di ammontare originario di aumento togliamo 2,7 miliardi di sub che verranno convertite (cioè TUTTE le suc escludendo i 2miliardi e rotti di 2018 con taglio retail) e arriviamo a 2 o poco più da chiedere al mercato...Allora vi chiedo: ma come mai sono così certi che che tutti aderiranno? Fanno i conti senza l'oste? Secondo me no, convincono gli istituzionali ad aderire e convertono TUTTO con approvazione maggioritaria dell'assemblea degli obbligazionisti (anche quelle in mano ai privati); può essere?
 
quindi riprendendo l'articolo postato nell'altro 3D i conti che fanno sono questi: da 5 miliardi di ammontare originario di aumento togliamo 2,7 miliardi di sub che verranno convertite (cioè TUTTE le suc escludendo i 2miliardi e rotti di 2018 con taglio retail) e arriviamo a 2 o poco più da chiedere al mercato...Allora vi chiedo: ma come mai sono così certi che che tutti aderiranno? Fanno i conti senza l'oste? Secondo me no, convincono gli istituzionali ad aderire e convertono TUTTO con approvazione maggioritaria dell'assemblea degli obbligazionisti (anche quelle in mano ai privati); può essere?
a meno che non le CACANO:D
 
di solito ... piu' che una estensione perché tanti aderiscono con convocazione assemblea etc. etc... nei concambi funziona che vogliono raggiungere un certo "obiettivo" ..mettiamo il 60% di adesioni ... se non si aderisce nella percentuale sperata puo' accadere che si vada a vincolare "tutti" con la cac o come la si vuol chiamare ... (questo e' stato il meccanismo in grecia) oppure che si accetti comunque se il risultato si avvicina ..

e' invece piu' raro che se raggiungono un certo obiettivo .. vincolino tutti in automatico ...

e' molto piu' simile al concetto di OPA .. in cui chi la lancia stabilisce il "minimo" da ottenere (riservandosi pero' di accettare anche una soglia inferiore a sua discrezione ...)

comunque si vedra' quale meccanismo scelgono ... ma , come detto , la mia opinione ...contraria a quella di molti e' che sta roba e' ANCORA in mano agli istituzionali in gran percentuale ... devono convicere questi ... non gli "speculatori di tlx" ...

io credo che Mediobanca abbia in mano il "book" dei collocamenti e stia chiamando a manetta ... (altra mia opinione personale) il terreno lo sonda con questi ... mica con quello che prende il lotto su secondario ... ma col fondo pensione incazz....to
 
Ma siamo così sicuri che gli istituzionali detengono tante sub?

E poi una domanda nasce spontanea, ma non è turbativa di mercato informare una categoria di investitori preventivamente di una operazione?

Nel senso se parlano con gli istituzionali qualche numero gli e lo devono pur dire oppure vanno alla cieca?

Chiedo perchè come sapete io sono inesperto totalmente di queste cose....

CIoè come fanno gli fanno una telefonata del tipo:

MPS pronto buongiorni sig. Istituzionale?
Ist: si
MPS: buongiorno la chiamiamo per farle una offerta
IST: siete della Telecom?
MPS: no siamo della MPS
Ist: MPS chi?
MPS: come chi..... andiamo bene......
Ist: Ah siete della Banca?
MPS: si
Ist: Ma stiamo apposto così noi non vogliamo nessun MUTUO
MPS: ma che ha capito volevamo proporre uno scambio, se lei ci dà un fustino noi gli e ne diamo due come la vede?
IST: aspetta che chiedo..... wagliò ce lo vogliono piazzare al **** che si fa?
MPS: ci vuole molto tempo per decidere sa abbiamo fretta
IST: mi dicono che se i due fustini sono belli carichi si può anche fare, però aspettate almeno che ci carichiamo ben bene prima a mercato non vorrei che se li pappassero gli altri i fustini
MPS ok allora siamo d'accordo
IST: certamente stai tranquillo liscio come l'olio
MPS: veramente l'olio lo mettiamo noi già a disposizione
IST: ah e a cosa serve?
MPS: se ne accorgerà è una sorpresa
IST: ci piacciono le sorprese
MPS: non rimarrà deluso.
IST: ok grazie saluti
MPS saluti

Bip Bip Bip

Saluti
 
brokerage service per conto del cliente MPS ... cosa si dicono ? e vallo a sapere ....
 
Ma siamo così sicuri che gli istituzionali detengono tante sub?

E poi una domanda nasce spontanea, ma non è turbativa di mercato informare una categoria di investitori preventivamente di una operazione?

Nel senso se parlano con gli istituzionali qualche numero gli e lo devono pur dire oppure vanno alla cieca?

Chiedo perchè come sapete io sono inesperto totalmente di queste cose....

CIoè come fanno gli fanno una telefonata del tipo:

MPS pronto buongiorni sig. Istituzionale?
Ist: si
MPS: buongiorno la chiamiamo per farle una offerta
IST: siete della Telecom?
MPS: no siamo della MPS
Ist: MPS chi?
MPS: come chi..... andiamo bene......
Ist: Ah siete della Banca?
MPS: si
Ist: Ma stiamo apposto così noi non vogliamo nessun MUTUO
MPS: ma che ha capito volevamo proporre uno scambio, se lei ci dà un fustino noi gli e ne diamo due come la vede?
IST: aspetta che chiedo..... wagliò ce lo vogliono piazzare al **** che si fa?
MPS: ci vuole molto tempo per decidere sa abbiamo fretta
IST: mi dicono che se i due fustini sono belli carichi si può anche fare, però aspettate almeno che ci carichiamo ben bene prima a mercato non vorrei che se li pappassero gli altri i fustini
MPS ok allora siamo d'accordo
IST: certamente stai tranquillo liscio come l'olio
MPS: veramente l'olio lo mettiamo noi già a disposizione
IST: ah e a cosa serve?
MPS: se ne accorgerà è una sorpresa
IST: ci piacciono le sorprese
MPS: non rimarrà deluso.
IST: ok grazie saluti
MPS saluti

Bip Bip Bip

Saluti

Spassoso ! :D
 
Ipotizziamo che la UT2 in mano agli istituzionali e al Retail venga lasciata perdere per motivi che Andrea ha citato più volte.

Nel caso di un'offerta solo agli ISIN "istituzionali" ( compreso ai detentori dei Bond Retail) in cui un soggetto come me non accetti e vuole essere portato a scadenza.

1) Questo è possibile?
2) Può verificarsi che si possano creare delle eventuali "conseguenze" nel caso di NON accettazione? Qualcuno tempo fa rispose che dipende dall'assemblea degli obbligazionisti.
In questo caso mi sembra assurdo che gli UT2 si salverebbero e i LT2 NO!...
Altro che BDM O banca etruria ( questo sarebbe davvero assurdo)

Visto che questa è una storia Più che assurda ipotizziamo questo scenario peggiore.

3)Mi dite per favore cosa pensate di un eventuale switch da LT2 A UT2?
4) Se la UT2 ( come riporta la stampa) e' quasi sicura che non verrà coinvolta, mi dite perché c'è una forchetta così grande nei prezzi tra le LT2 e la UT2( a prescindere che il mercato è ristretto in una piattaforma differente )?

Grazie a tutti coloro che risponderanno
Buona serata
 
Ipotizziamo che la UT2 in mano agli istituzionali e al Retail venga lasciata perdere per motivi che Andrea ha citato più volte.

Nel caso di un'offerta solo agli ISIN "istituzionali" ( compreso ai detentori dei Bond Retail) in cui un soggetto come me non accetti e vuole essere portato a scadenza.

1) Questo è possibile?
2) Può verificarsi che si possano creare delle eventuali "conseguenze" nel caso di NON accettazione? Qualcuno tempo fa rispose che dipende dall'assemblea degli obbligazionisti.
In questo caso mi sembra assurdo che gli UT2 si salverebbero e i LT2 NO!...
Altro che BDM O banca etruria ( questo sarebbe davvero assurdo)

Visto che questa è una storia Più che assurda ipotizziamo questo scenario peggiore.

3)Mi dite per favore cosa pensate di un eventuale switch da LT2 A UT2?
4) Se la UT2 ( come riporta la stampa) e' quasi sicura che non verrà coinvolta, mi dite perché c'è una forchetta così grande nei prezzi tra le LT2 e la UT2( a prescindere che il mercato è ristretto in una piattaforma differente )?

Grazie a tutti coloro che risponderanno
Buona serata

Dipende come strutturano l'operazione..

Normalmente in una ops volontaria chi non aderisce rimane a mercato senza alcun tipo di conseguenza....

Dipende comunque che tipo di ops strutturano..... che premio danno ecc. ecc.

Saluti
 
se riescono a raggiungere livello cac, che non conosco per le varie sub mps, ti convertono ed è tutto legale. Potrebbero convertire una senior e lasciare le t1 in linea teorica se i prospetti hanno cac.
 
non conosco i prospetti ... di solito la CAC e' fissata al 75% ... naturalmente per ogni prospetto cambia (sempre che siano presenti le CAC) visto che si parla di emissioni di 10 anni fa':

comunque anche l'offerta varia ...

prendiamo il caso grecia .. il caso dei tds ... la situazione delle CAC quando convertirono era questa x l'offerta:

1) Adesioni allo scambio superiori al 90% del valore nominale delle obbligazioni coinvolte: la Grecia procederà allo scambio. I titoli non offerti in scambio dovrebbero conservare la possibilità di essere rimborsati a scadenza al valore nominale; 2) Adesioni allo scambio comprese tra il 75% ed il 90%: la Grecia, in accordo con le autorità europee ed il Fondo Monetario Internazionale, può decidere se effettuare o meno lo scambio per i soli obbligazionisti aderenti allo scambio; 3) Adesioni allo scambio per almeno il 75% sommato all’esercizio delle CACs: la Grecia ha la facoltà di procedere con uno scambio vincolante per tutti gli obbligazionisti; 4) Adesioni allo scambio ed esercizio delle CACs che non raggiunge il 75% del valore nominale delle obbligazioni coinvolte: non c’è PSI, coinvolgimento del settore privato, la ristrutturazione non avviene e la Grecia è in default.
 
Ma siamo così sicuri che gli istituzionali detengono tante sub?

E poi una domanda nasce spontanea, ma non è turbativa di mercato informare una categoria di investitori preventivamente di una operazione?

Nel senso se parlano con gli istituzionali qualche numero gli e lo devono pur dire oppure vanno alla cieca?

Chiedo perchè come sapete io sono inesperto totalmente di queste cose....

CIoè come fanno gli fanno una telefonata del tipo:

MPS pronto buongiorni sig. Istituzionale?
Ist: si
MPS: buongiorno la chiamiamo per farle una offerta
IST: siete della Telecom?
MPS: no siamo della MPS
Ist: MPS chi?
MPS: come chi..... andiamo bene......
Ist: Ah siete della Banca?
MPS: si
Ist: Ma stiamo apposto così noi non vogliamo nessun MUTUO
MPS: ma che ha capito volevamo proporre uno scambio, se lei ci dà un fustino noi gli e ne diamo due come la vede?
IST: aspetta che chiedo..... wagliò ce lo vogliono piazzare al **** che si fa?
MPS: ci vuole molto tempo per decidere sa abbiamo fretta
IST: mi dicono che se i due fustini sono belli carichi si può anche fare, però aspettate almeno che ci carichiamo ben bene prima a mercato non vorrei che se li pappassero gli altri i fustini
MPS ok allora siamo d'accordo
IST: certamente stai tranquillo liscio come l'olio
MPS: veramente l'olio lo mettiamo noi già a disposizione
IST: ah e a cosa serve?
MPS: se ne accorgerà è una sorpresa
IST: ci piacciono le sorprese
MPS: non rimarrà deluso.
IST: ok grazie saluti
MPS saluti

Bip Bip Bip

Saluti

Come sempre illuminante. Ho,preso,spunto da te per fare 40 k di GAIN sulle GBP 2016
 
Ti farò sapere quanto ne farò sulla 18....
 
Cancello altrimenti.ti puoi impressionare
 
Come ho postato ieri c'è l ho a 84 quando il tutto conversione ADC etc etc faremo i conti
 
Sai quale è la differenza? Che io posto in tempo reale...quando ho comprato le 16
GBP l ho postato in tempo reale...
Adesso ti dico che ho le 18 a 84 sotto di 10'punti...quando le realizzerò conversione o meno lo postero
 
Sai quale è la differenza? Che io posto in tempo reale...quando ho comprato le 16
GBP l ho postato in tempo reale...
Adesso ti dico che ho le 18 a 84 sotto di 10'punti...quando le realizzerò conversione o meno lo postero

Per.alcuni investimenti ci.vuole il tempo necessario.....

Ma tu non puoi saperlo sei un trader......

Ci.vuole.molta calma per fare i gain seri su size consistenti....

Chiedi in.giro sono uno con molta pazienza....:D

Per esempio nessuno vedeva igt a 110, nessuno tranne uno indovina.chi?
Saluti
 
Se fai GAIN consistenti su siate grosse mima solo,piacere X te davvero
È vero che sono un trader questa è la parte investimento...

Ma quello che faccio davvero e dove sono bravino e trading su forex intradayneur/ usd etc...
Qui sono un principiante

Se sei bravo posta un po di entrate live

Mi farà piacere imparare

SEnza rancore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro