Come ha reagito il tuo portafoglio al cigno nero della Brexit?

Come ha reagito il tuo portafoglio al cigno nero della Brexit?

  • È salito

    Voti: 12 21,4%
  • stabile

    Voti: 11 19,6%
  • sceso entro l'1%

    Voti: 10 17,9%
  • sceso entro il 3%

    Voti: 10 17,9%
  • sceso entro il 5%

    Voti: 7 12,5%
  • sceso più del 5%

    Voti: 6 10,7%

  • Votanti
    56

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Come da titolo, su cosa eri investito?
Crollo azionario con pochi precedenti nella storia ma ottima tenuta delle obbligazioni (grazie BCE) e balzo molto sostanzioso dell'oro, che asset avevi? E come sta reagendo?

Io sono 100% obbligazionario, venerdì ho perso lo 0,5% che ad occhio oggi è già tutto recuperato, sono soddisfatto al 90% in quanto avevo il 3,5% di portafoglio di oro che ho tolto pensando al Bremain.
 
tutti liquidi insomma o con portafogli coperti o btpisti, almeno quelli che hanno votato, ..:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Salito tantissimo, soprattutto grazie ai bund e ai tbond, in misura minore anche grazie agli oat, bonos spagnoli e btp.
 
si esatto, io presente con un pò si short FCA da 6,2 chiuso a 5,4...ma per coprire una posizione lunga su altra banca per cui stabile nel complesso
 
Io ho perso più del 3% ma arrivo già da una posizione che faticherò a recuperare.

Gli ETF con sottostante in usd tutto sommato hanno tenuto, l’azionario euro no

Ho mitigato inserendo 2 obbligazioni tre settimane fa, una in euro e una in usd
 
Salito....ero piuttosto liquido e ho comperato obbligazioni Mediocredito 5%, Alerion e Intek vicino ai minimi, oggi già in gain.
Premetto che io ho solo obbligazionario da anni, no azioni.
 
Nè guadagnato nè perso, con il rialzo del dollaro ho compensato quello perso in azionario europa. Chiuso il portafoglio in sterline aperto tre settimane fa in perfetta parità.
 
Come da titolo, su cosa eri investito?
Crollo azionario con pochi precedenti nella storia ma ottima tenuta delle obbligazioni (grazie BCE) e balzo molto sostanzioso dell'oro, che asset avevi? E come sta reagendo?

Io sono 100% obbligazionario, venerdì ho perso lo 0,5% che ad occhio oggi è già tutto recuperato, sono soddisfatto al 90% in quanto avevo il 3,5% di portafoglio di oro che ho tolto pensando al Bremain.
Rettifico, con i dati dei fondi che si sono aggiornati oggi con i valori di ieri ho perso entro l'1% spero di riprenderli oggi.
 
Il mio ptf il venerdi' post brexit ha perso lo 0,4%. Le perdite maggiori le ho avute con il crollo dei tds greci, che rappresentano il 18% del portafoglio. Fortunatamente ho asset in USD per il 40% del ptf che hanno coperto quasi totalmente le perdite grazie al recupero della valuta. Inoltre ha giovato l'etf in leva 2 in short sulla borsa italiana, che mi ha fatto guadagnare il 24% in una seduta, anche se si tratta di una piccola percentuale del ptf. Tutto sommato sono contento anche perché con la brexit si sono mossi parecchi titoli e si stanno creando molte occasioni di acquisto.
 
avendo parecchia roba in usd e fuori area eu è salito grazie alla debolezza dell euro.
 
Gli unici titoli azionari che ho in ptf mi stanno facendo piangere (race,ldo)...
Obbligazionario in euro abbastanza stabile, al momento positivo(bancari compresi)..unica bestia nera Astaldi che post referendum è crollata a 95, ora si è stabilizzata...ma sono comunque in rosso.
Etf ed Etc in oro e argento saliti.
Obbligazioni in dollari tutte salite, da portogallo,polonia,perù,venezuela, hp,gsi...ma a parte qualcuna più per l'effetto del cambio che per le quotazioni.
Tutto sommato poteva andare peggio))
 
avendo parecchia roba in usd e fuori area eu è salito grazie alla debolezza dell euro.


Anche io
Venduto lotto bei brl dove questo inverno perdevo il 15% e Lun a pari (rateo escluso) ma se aspettavo oggi era meglio.
Venduto lotto try, da tempo mi ero prefissato una timing di uscita e martedì l ho raggiunto.
Venduto oggi brasile 27 in usd perché l avevo preso in autunno a 1.06 e 132.x di quota con la speranza della parità di eur usd.
A gennaio sono andato sotto di oltre il 10 %. Pollo io a non incrementare. Sono uscito in gain e pronto a rientrare con usd a 1 15.
 
Salito, grazie al 40% del ptf in $ americani e con l'ascesa di alcuni bond, tipo HP, Petrobras e Gazprom.
 
Il mio ptf il venerdi' post brexit ha perso lo 0,4%. Le perdite maggiori le ho avute con il crollo dei tds greci, che rappresentano il 18% del portafoglio. Fortunatamente ho asset in USD per il 40% del ptf che hanno coperto quasi totalmente le perdite grazie al recupero della valuta. Inoltre ha giovato l'etf in leva 2 in short sulla borsa italiana, che mi ha fatto guadagnare il 24% in una seduta, anche se si tratta di una piccola percentuale del ptf. Tutto sommato sono contento anche perché con la brexit si sono mossi parecchi titoli e si stanno creando molte occasioni di acquisto.

A una settimana dalla Brexit recuperato tutto con gli interessi: da -0,4 a +1%
 
Anche il mio,
non solo ha recuperato...è proprio salito parecchio.
Meglio così.
 
avendo parecchia roba in usd e fuori area eu è salito grazie alla debolezza dell euro.


idem... anche se mi mancano fondi obbligaz. Nordea in corone norvegesi e svedesi, per i quali rimedierò nei prossimi giorni in funzione di "parcheggio liquidità", seppur ormai quasi tutti certi parcheggi siano ...incustoditi...
 
per la prima volta in vita mia :D il portafoglio è salito (addirittura finalmente verde :eek:) in quanto fortemente sbilanciato in bond in USD :cool:,

si segnalano piccole perdite collaterali in derivati :o ma furono giocate come scommessa rosso o nero e già messe in conto perdite in partenza.

:bye:
 
Indietro