Venezuela 27 e le Altre vol 66 Il Mielone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vince61

Iper Uranio
Registrato
27/1/07
Messaggi
4.965
Punti reazioni
825
Veniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum...ela-2027-e-le-altre-vol-65-uno-zoo-fuga.html

Per chi ha bisogno di notizie tecniche, analisi e news economico-finanziarie ecco un compendio di conoscenze per novizi del titolo: http://www.finanzaonline.com/forum/...-valutazioni-di-mercato-regole-1a-pagina.html

in Vacatio Magistra, la nostra carissima Furry cui vanno sempre i nostri più grandi e cordialissimi saluti OK! :cool:, continuo la mia opera di locandiere :D, sperando di non tediare particolarmente la platea dei nostri lettori.

Passando all'argomento odierno, cominciamo subito a mettere le mani avanti e a precisare CHE: Da oggi l'Accademia della Crusca ha un Nuovo Membro Onorario sdoganatore di neo-logismi che sempre più prendono piede nell'uso corrente della lingua italiana, siori e siori venghino che abbiamo l'onore di mostrare al mondo intero una persona di impareggiabile talento linguistico: Messer Minusplus :bow: fonte di ispirazione anche di questo nuovo 3D col suo recente "MIELONE" :clap: :clap: :clap:. Of Course l'amico Minus che speriamo sia sempre più Plus :D ha apposto il suo marchio di approvazione al nuovo treddo che sviluppa la storia del mitico esploratore Madur Polo, grande mercante figlio di mercante e padre di mercante, di antica casata nobiliare, che ha spianato la strada a tutti gli emuli che si fregiano di appartenere al suo Clan (Bingo Boys ®).

Tale navigato Condottiero, messere Madur Polo, ha avuto sempre la voglia di condividere con gli amici suoi, tutti i benefici delle sue straordinarie scoperte, spendendo e spandendo a destra e a manca i proventi derivanti dalle sue losch... ehm pregiate attività: traffico internazionale di petrolio, baratto di brillanti, miniere di oro tantè che si dice che il Venezuela sia la sede del mitico Eldorado il famoso territorio cercato ma non trovato (buon per noi) dai conquistadores spagnoli.

Tutti sappiamo cosa intendiamo per Mielone, come un assioma di matematica memoria esso rappresenta il punto di arrivo o di partenza a seconda delle nostre mire... emh dei nostri obiettivi. Basta poco per arrivare al Mielone :yes:, il moderno vaso emulo della mitica Cornucopia il corno perduto dal fiume Acheloo nella lotta con Ercole per Deianira e riempito dalle Naiadi di fiori e di frutta, solo servono costanza e temperanza per, alla fine, godere dei frutti eterni che da esso fuoriescono. Ma attenti Tutti, non facciamocelo togliere di mano, che tanti avidi e bramosi di cupidigia, si aggirano attorno al nettare per portarcelo via.


Ma vediamo l'incipit del libro nostro Condottiero :D il quale spiega i suoi fini per Lui e gli Amici Suoi:
Signori imperadori, re e duci e tutte altre genti che volete sapere le diverse ricchezze delle genti e le diversità delle regioni del mondo, leggete questo libro dove le troverrete tutte le grandissime maraviglie e gran diversitadi di introiti per le genti d'Erminia, di Persia e di Tarteria, d'India e di molte altre province, nonchè per quello stivalino semi rotto che chiamansi italia.

E questo vi conterà il libro ordinatamente siccome messere Madur Polo, savio e nobile cittadino di Vinizuelas, le conta in questo libro e egli medesimo le vide. Ma ancora v'à di quelle cose le quali elli non vide, ma udille da persone degne di fede, e però le cose vedute dirà di veduta e l'altre per udita, acciò che 'l nostro libro sia veritiero e sanza niuna menzogna.

Ma io voglio che voi sappiate che poi che Iddio fece Adam nostro primo padre insino al dì d'oggi, nè cristiano nè pagano, saracino o tartero, nè niuno uomo di niuna generazione non vide nè cercò tante maravigliose ricchezze del mondo come fece messer Madur Polo sia oro nigro, che oro giallum o coltan e pezzi di pietruzze sbrilluccicose. E però disse infra se medesimo che troppo sarebbe grande male s'egli non mettesse in iscritto tutte le maraviglie ch'egli à vedute, perchè chi non le sa l'appari per questo libro per se e per l'amici sua conferendo ricchezza e potestà per millanni a seguire .


Chiosa Finale, c'è da aggiungere inoltre, che i ragazzi del Clan (Bingo Boys ®) son molto grati al loro capitano e per questo hanno fatto loro il famoso motto "qui o si fa il mielone o si muore" così come son soliti salutarsi fra di loro con frasi del tipo "che la cedola sia con te"� e rispondere di rimando "grazie, buona cedola a Te".

Musica

Intro alla musica: al mio segnale scatenate l'inferno




E ovviamente "Onore al nostro capitano"






Libro
Ovviamente dobbiamo citare il famoso plagio della nostra locandina "il Milione"� di tale, se non ricordo male messere Marco Polo http://www.letteraturaitaliana.net/pdf/Volume_1/t24.pdf

Ma anche, e perchè no, il piano della vacanza che attende i Bingo Boys prodotto dalla famoso agenzia di viaggi detta "Julius Verne e C.": il giro del mondo in 80 giorni :o
http://www.sie.calabria.it/public/sie/giro_del_mondo_80_giorni.pdf

Buon divertimento!
 

Allegati

  • il-milione.jpg
    il-milione.jpg
    182,1 KB · Visite: 75
che carino! c'è anche winnie!
 
Bravissimo e puntuale
:clap:
 
Direi che hai centrato proprio lo spirito dei maduratori in cui anche io mi rispecchio: i bonos non si toccano (al max si tradano ogni tanto).
"O cedola o morte" OK!
 
Non ti smentisci mai mastro vincè.

Complimenti !
 
Ringraziamo, associo in questo ringraziamento anche Minusplus, Tutti sia per gli apprezzamenti sia per tenere "sopra le righe" questo thread che non ha eguali.

Anticipo una cosa, sto preparando una sorpresona a beneficio del Clan, alcuni sanno, molti lo vedrete (dico solo che non è una locandina :D), sarà meglio di un easter egg :cool: e non dico di più :censored:


:bye:
 
Messere Madur Polo & Il Mielone.....sei sempre fenomenale Enzo :clap::clap::clap::clap:

E che la nazione che appare nella cartina si spicci a mandarci i soliti miliardini che ci salvano ogni anno ;)
 
:smack::smack::smack::flower::ubriachi:
Ringraziamo, associo in questo ringraziamento anche Minusplus, Tutti sia per gli apprezzamenti sia per tenere "sopra le righe" questo thread che non ha eguali.

Anticipo una cosa, sto preparando una sorpresona a beneficio del Clan, alcuni sanno, molti lo vedrete (dico solo che non è una locandina :D), sarà meglio di un easter egg :cool: e non dico di più :censored:


:bye:

Complimenti leggendario Vince!
Quale sarà la sorpresa? Sono molto curioso! Magari....... la meravigliosa Furry déshabillé?
 
Anche se al lavoro, presente!
Avanti così, cedola o muerte
 
Bene, più locandine per tutti
 
Ragazzi, vi leggo da un po e volevo solo dirvi una cosa....
Premesso che sono un povero cogli.o.n.e che è stato fottuto all in da oi brasil quando ancora era bb+ e quotava alla pari, ma se oggi con le Venezuela ancora cedolate in "tranquillità" è solo grazie a me....e sapete perché? Volevo raccogliere le poche briciole che i maledetti di oi brasil mi hanno lasciato e riversarle tutte sul venezuela, ma per vostra fortuna non l'ho più fatto, altrimenti con la sfiga che ho, non solo avrebbe fatto default...ma maduro, vi avrebbe anche pignorato le cedole pagate.

Buon proseguimento e buona fortuna
 
Grande Vince, grande Minus, alla principessa e a tutti i maduratori. Grasse cedole x tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro