Banca Popolare di Milano fusione?

io inizio a pensare popolare faccia prima un aumento di capitale limitato
 
Io dal alto del mio PMC a 0,9€ giovedì ho mediato prendendo il doppio dei pezzi che avevo. Ora sono a 0,74€.
Col senno di poi, venerdì a 0,7€ vendere e rientrare era un bel affare.
Ora che siam di nuovo su speriamo di svoltare e dirigere il tutto verso 0,8€
 
MILANO (MF-DJ)--B.Popolare guadagna il 4,89% a 7,18 euro e B.P.Milano il 4,79% a 0,6995 euro. In un report dal titolo "B.P.Milano & B.Popolare, la fusione che non si puo' permettere di fallire" gli analisti di Bernstein spiegano che questo potrebbe essere "il primo merger in Italia da quando la riforma delle Popolari e' passata lo scorso anno". Si tratta di "un deal iconico che segnerebbe l'inizio dell'ondata di M&A, un'operazione a cui non e' concesso di fallire", sottolineano gli analisti. La casa d'affari pensa comunque che "in questo merger tra pari, sono gli azionisti della banca piu' forte (B.P.Milano) che soffriranno maggiormente". A detta degli esperti una cessione di debiti in sofferenza di 8 mld potrebbe avere un costo compreso tra 2,6 e 1,6 mld mentre la cessione di asset non core potrebbe apportare 0,6-1 mld di cassa. Le sinergie di costo della fusione sono invece stimate al 10%. Bernstein conferma su Intesa Sanpaolo e Unicredit la raccomandazione e il prezzo obiettivo rispettivamente a outperform (Tp 3,9 euro) e market-perform (5,5 euro). sda susanna.scotto@mfdowjones.it


maledetti
 
Maledetti si... Mi conviene fare come i castori..rosicchiare quel che si può e portar a casa.
Quindi messo odv a 0,708 vediamo se lo fa... Sarebbe un +6 del 2º lotto..
 
la borsa non mente, si sono già venduti la banca
 
la borsa non mente, si sono già venduti la banca

Il problema non è fusione si o fusione no ma che i politici ci hanno messo bocca e questo mi da molto da pensare.

In qualsiasi operazione quando ci si mettono i politici, quale sia il loro colore, bisogna andare il giro con le mutande di ferro.
 
gli amministratori di P.MI si accontenteranno di qualche poltrona nella nuova entità alle spese degli azionisti
 
MILANO (MF-DJ)--B.Popolare guadagna il 4,89% a 7,18 euro e B.P.Milano il 4,79% a 0,6995 euro. In un report dal titolo "B.P.Milano & B.Popolare, la fusione che non si puo' permettere di fallire" gli analisti di Bernstein spiegano che questo potrebbe essere "il primo merger in Italia da quando la riforma delle Popolari e' passata lo scorso anno". Si tratta di "un deal iconico che segnerebbe l'inizio dell'ondata di M&A, un'operazione a cui non e' concesso di fallire", sottolineano gli analisti. La casa d'affari pensa comunque che "in questo merger tra pari, sono gli azionisti della banca piu' forte (B.P.Milano) che soffriranno maggiormente". A detta degli esperti una cessione di debiti in sofferenza di 8 mld potrebbe avere un costo compreso tra 2,6 e 1,6 mld mentre la cessione di asset non core potrebbe apportare 0,6-1 mld di cassa. Le sinergie di costo della fusione sono invece stimate al 10%. Bernstein conferma su Intesa Sanpaolo e Unicredit la raccomandazione e il prezzo obiettivo rispettivamente a outperform (Tp 3,9 euro) e market-perform (5,5 euro). sda susanna.scotto@mfdowjones.it


maledetti

letto l'articolo .... bene
ma perchè poi mai debbano soffrire di più gli azionisti BPM
e poi che cosa s'intende per soffrire?
bho; io resto ignorante ... ora si apriranno altri dibattiti su certe affermazioni
:mmmm:
 
Si parla di adc solo per B.Pop.
cnbc dice che in caso di aumento da 1 mld, il concambio si farà ai valori di borsa e dovrebbe essere di 1 a 7
Sembra inoltre che il cda di bpm sia rimandato a mercoledi
sapete qualcosa in piu?
 
B.Popolare pensa ad aumento fino a 1 mld per ok Bce a merger Milano -fonti 21/03/2016 19:46 - RSF

MILANO/LONDRA, 21 marzo (Reuters) - Per rispettare le richieste della Bce e ottenere il via libera all'integrazione con Popolare Milano (PMI.MI), Banco Popolare (BP.MI) sta studiando un aumento di capitale fino a 1 mld di euro oltre a misuresul capitale, come cessione di asset.

Lo riferiscono due fonti vicine alla situazione.

Una delle fonti parla di un rafforzamento patrimoniale fino a 1,5 miliardi, di cui 1 miliardo in aumento. La seconda fonte parla di misure sul capitale,non necessariamente tutte in aumento, fino a 1 miliardo.

Non è ancora chiaro se la ricapitalizzazione avverrà con la fusione tra le due banche o verrà fatta dal solo Banco Popolare.

Sabato, nel corso dell'assemblea di bilancio del banco, l'AD Pier Francesco Saviotti Per la prima volta, non ha escluso al 100% un aumento di capitale legato all'operazione.

La Bce mercoledì ha inviato una lettera ai due istituti in cui, tra le altre cose, sottolinea come condizione per l'ok alla fusionela necessità immediata di una forte posizione patrimoniale e di qualità degli asset.

Entro domani (ma non è escluso uno slittamento per il Banco a mercoledi), i consigli dei due istituti dovrebbero discutere le misure da intraprendere persoddisfare le richieste della Bce.


(Pamela Barbaglia, Andrea Mandalà)

Sul sito www.reuters.comaltre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Si parla di adc solo per B.Pop.
cnbc dice che in caso di aumento da 1 mld, il concambio si farà ai valori di borsa e dovrebbe essere di 1 a 7
Sembra inoltre che il cda di bpm sia rimandato a mercoledi
sapete qualcosa in piu?

si terrà regolarmente oggi
 
solita altalena, ma ogni giorno si scende un gradino. Bei tempi quando si pensava alle trimestrali e si cresceva sui dati reali, ora si scende sulle ipotesi a prescindere di quale ipotesi, tutto serve a creare discesa anche un bilancio eccellente....vi ricordate i CET?
Bene servivano a raccogliere fessi per spolparli
 
Banco Popolare-Bpm, via libera di massima Bce a merger dopo nuove proposte banche - fonte 22/03/2016 17:32 - RSF

MILANO, 22 marzo (Reuters) - La Bce ha dato il via libera di massima al progetto di integrazione tra Banco Popolare (BP.MI) e Bpm (PMI.MI).

Lo dice una fonte italiana vicina alla situazione.

Secondo la fonte, la vigilanza europea hascritto ai due istituti che le condizioni proposte dalle banche sono "praticamente allineate" alle richieste della Bce.

Nessun commento dai diretti interessati.


(Gianluca Semeraro)
Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Dalla Bce non è arrivato alcun ok definitivo alla fusione. Francoforte, in una lettera alle due banche richiede ulteriori chiarimenti rispetto ai nuovi elementi emersi. Lo ha detto una fonte a conoscenza dell'opinione della Bce.
 
Titolo: *B.Popolare/B.P.Milano: titoli sospesi in attesa nota
Ora: 23/03/2016 08:31
Testo:



(segue)

MF-DJ NEWS
2308:31 mar 2016
 
Indietro