Enel green power - opzioni

Raffa1736

Nuovo Utente
Registrato
21/1/15
Messaggi
173
Punti reazioni
5
Buongiorno,

riguardo Enel Green Power si legge quanto segue: "Attualmente è in corso un'operazione di scissione parziale non proporzionale di Enel Green Power in favore di Enel. Le azioni di Egp cesseranno di essere negoziate su Borsa Italiana e sul Sibe spagnolo. E' previsto che l'operazione sia perfezionata, entro la fine del primo trimestre 2016. Le attività estere di Egp verranno assorbite dal gruppo e pagate con azioni da Enel."

Ho delle opzioni Call scadenza Settembre 2016; cosa succederà alle opzioni se le azioni di EGP cesseranno di essere negoziate prima?
 
MILANO (MF-DJ)--Enel ed Enel G.P. resistono ai cali diffusi sull'azionario milanese e fanno segnare un +0,11% a 3,55 euro e un +0,35% a 1,712 euro. "Il diritto di recesso sull`operazione" di integrazione di Enel G.P. in Enel "sarebbe fermo a 30 mln euro, ben al di sotto quindi della soglia dei 300 mln fissata da Enel. L`operazione di integrazione va quindi in porto con successo e diventera' operativa nelle prossime settimane. Notizia positiva dunque per Enel, sia per la chiusura del deal (che porta qualche vantaggio a livello di minority), sia per il gradimento espresso sulla conversione delle azioni in Enel", commentano gli analisti di Equita Sim, che su entrambi i titoli hanno una raccomandazione buy, con prezzo obiettivo a 4,6 euro su Enel e 2,3 euro su Enel G.P.

Quello che non capisco: perchè continuano a dare TP su EGP? :mmmm:
 
Indietro