Ven.27 US922646AS37 Vol.60 - il 13° Guerriero

vince61

Iper Uranio
Registrato
27/1/07
Messaggi
4.965
Punti reazioni
825
Veniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...-ven-27-us922646as37-vol-59-murphy-s-law.html


per chi ha bisogno di notizie tecniche, analisi e news economico-finanziarie ecco un compendio di conoscenze per novizi del titolo: http://www.finanzaonline.com/forum/...-valutazioni-di-mercato-regole-1a-pagina.html


Il Tredicesimo Guerriero, come film non se l’è :censored: nessuno: flop di botteghino che pare neppure Banderas ha ottenuto gli extra promessi :D ….. ma queste sono solo leggende metropolitane. Confermato però l'insuccesso commerciale della produzione che lo fa comparire ai primi posti della classifica dei film con maggiori perdite nella storia del cinema (-123kk $:eek:). Nonostante questo, a me personalmente piace, forse perché manco di educazione cinematografica o che so altro, però tutti i film d’azione li reputo interessanti.

E interessante è la parte di Banderas che nel film impara la lingua dei vichinghi semplicemente ascoltandoli, mentre nel romanzo si avvale di un interprete che fa la sponda col latino, comunque questa non è la sola differenza col romanzo originale.

La parte che mi è sempre piaciuta è stata la preghiera dei vichinghi prima della battaglia finale dove il Re riesce ad uccidere il capo dei nemici pur se avvelenato:

« Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre. »
(Preghiera funebre dei normanni, prima della battaglia finale)


dal tubo link alla preghiera e battaglia finale:




Altre citazioni dal film..... pardon ma sono..... epiche :D

“Non dir bene del giorno finché non è venuta sera; di una donna finché non è stata bruciata; di una spada finché non è stata provata; di una ragazza finché non si è sposata; del ghiaccio finché non è stato attraversato, della birra finché non è stata bevuta”


"Il grande padre ha misurato il gomitolo della tua vita tanto tempo fa. Va a nasconderti in un buco se vuoi. Ma non vivrai un solo istante di più. Il tuo destino è segnato. La paura all'uomo non frutta niente."


"Padre Misericordioso... ho sperperato i miei giorni nella speranza di fare tante cose. Questa non era nei miei piani. Ma in questo momento... la mia preghiera è... vivere i prossimi minuti con onore."



E ciò che mi piace di più, la preghiera secondo me meglio scritta da mano d'Uomo:

"Per quello che avremmo dovuto pensare... e non abbiamo pensato. Per quello che avremmo dovuto dire... e non abbiamo detto. Per quello che avremmo dovuto fare... e non abbiamo fatto. Io prego te, Signore, per il perdono.”

Torniamo alla locandina, chi sarà mai questo tredicesimo guerriero?
Armiamoci di coraggio e diventiamo anche Noi il 13° guerriero!!! Oggi più che mai è attuale la lotta inquietante contro l’ignoto e la sua paura. Così per il suo volto non ho messo "Maduroman" nè ho lasciato il volto di Banderas :p, invece ho voluto rappresentare tutti i nostri volti/avatar (risparmiatemi il solito disclaimer :o) perché Tutti noi siamo il tredicesimo guerriero, quello che fa la differenza, intelligente, colto, impavido e… tremendamente scavezzacollo da mettere a rischio la propria vita senza pensieri (si fa per dire) pur di seguire un ideale: credere in un progetto oltre ogni ragione (:sperem:).

Perché permettere alle tante avversità della vita di spegnere i sogni? Solo chi continua a sperare contro ogni speranza, a sognare quando i sogni sembrano inutili, diventerà capace di realizzare grandi cose e lascerà un segno nella storia.

Chiosa sulle Stelline:

Nel precedente 3d Tutti abbiamo visto di Tutto: spam, trollaggine, offese personali gratuite, si perché ci sono state pure queste, insomma di tutto e di più. Tali comportamenti sono stati cassati dalla Moderazione a ragion veduta.

Questo monitoraggio ha comportato l’eliminazione di pagine intere del 3d e tuttavia non mi sembra che ci sia stato un clima da santa inquisizione né che tanto meno i post di uazzeggio siano diminuiti: si è avuto semmai un maggior equilibrio tra post “ridanciani” e post “seri”; così come i ban che ci sono stati non sono stati rivolti ad personam, bensì verso il “comportamento” tenuto, al fine di sensibilizzare una maggior consapevolezza verso uno strumento, il 3d, che ritengo a ragione è apprezzato non solo dagli utenti registrati ma anche dalle svariate persone che seguono pur senza essere registrati.

Quindi, non dico che è vietato postare immagini di auto, non dico che non si può discutere della tassazione dei bonos, non dico che non si può ca.zz.eggiare, Tutto è concesso purchè non si trasformi in pagine e pagine di commenti che fanno allontanare i lettori e gli Utenti più preparati.

Una maggiore fruibilità del 3d, anche da un punto di vista grafico ribadisco, è a Vantaggio di Tutti sia di Noi che scriviamo, sia di chi passa per caso e legge e sia anche del FOL: vediamo di continuare a meritarcele queste stelline e vediamo di Far Ritornare anche Tanti Utenti Preparati che purtroppo si sono allontanati visto l’andazzo generale, altrimenti tanto vale spostare tutto su Arena e chiuderla qui, ma non credo sia questo quello che Ci auspichiamo.Pertanto, ognuno è invitato a mantenre una rotta giusta senza particolari derive :cool:


link musicale che in questo caso c’entra poco col 13° Guerriero, ma merita tanto: Carmina Burana di orff



invece del libro, mettiamo un video musicale Imaginaerum dei nightwish (attenzione immagini adatte a un pubblico adulto) che da solo potrebbe valere 100 locandine di apertura




OK!
 

Allegati

  • 13pronta3.jpg
    13pronta3.jpg
    201 KB · Visite: 267
Ultima modifica:
Sei un grande Vince! OK!
 
Ven.27 US922646AS37 Vol.60 - il 13° Guerriero

Ma che fine hanno fatto ? in ordine :


  • miocuggino
    tiger
    minus
    hitman
    obi
    vianter
    Peppuccio
    flachi
    shark
    sarto

Mio cuggino ha scritto ieri dopo 6 mesi di assenza. Speriamo non ritorni in letargo altri 6 mesi assieme alle marmotte

Tiger sta facendo il putt*antour

Minus è al 15esimo cappuccino della giornata ed è ancora tranquillissimo

Hitman è ai Caraibi che si fa chiamare hotman

Obi è con del pino a tagliar legna

Vianter è diventato l'erede del maestro di vita do nascimento, appena finiti gli studi tornerà da noi

Peppuccio è in piazza a protestare per MPS

Flachi lo hanno visto girare con un GMC 16mila carico di pampers

Shark si sta chiedendo perché ha acquistato i titoli greci ma non riesce a darsi una risposta

Sarto ha scritto poco fa



Ah se non ci foste :-) ve voio ben ragazziiii !!!
 
risposta al quesito di Elsimate del thread precedente:
Portugal Telecom 17 ha rendimenti a scadenza venezuelani!
 
Molto bello Vince61!!😜

MirkoA3 sei un grande!!😂😂

Bentornato a miocugino!

Ciao a tutti!
 
sta locandina è troppo bella vincè... e poi a me quel film è piaciuto...

la prima volta quando usci, subito dopo averlo guardato, mi ricordo ancora di una mega tromb...a... mi è rimasto un buon ricordo :yes:
 
Mio cuggino ha scritto ieri dopo 6 mesi di assenza. Speriamo non ritorni in letargo altri 6 mesi assieme alle marmotte

Tiger sta facendo il putt*antour

Minus è al 15esimo cappuccino della giornata ed è ancora tranquillissimo

Hitman è ai Caraibi che si fa chiamare hotman

Obi è con del pino a tagliar legna

Vianter è diventato l'erede del maestro di vita do nascimento, appena finiti gli studi tornerà da noi

Peppuccio è in piazza a protestare per MPS

Flachi lo hanno visto girare con un GMC 16mila carico di pampers

Shark si sta chiedendo perché ha acquistato i titoli greci ma non riesce a darsi una risposta

Sarto ha scritto poco fa



Ah se non ci foste :-) ve voio ben ragazziiii !!!


Ci sono, ma sono riuscito a collegarmi soltanto adesso, giornata infernale.
Sempre nel gruppo 500+...
 
Bello Vince.
Anche se qualcuno, me medesimo di persona, nonostante sia nel clan senza paura un po un po di fifa ce l'ha
 
Venduti oggi 587.000 della 22 e entrato sulla 31 con lo stesso nominale,almeno ho preso la cedola in anticipo
 
Venduti oggi 587.000 della 22 e entrato sulla 31 con lo stesso nominale,almeno ho preso la cedola in anticipo

Possiamo dire che il 30% dei volumi della 22 e il 25 % dei volumi della 31 sono tuoi :D


@vince61 :clap: manca un po di neve nel volto ma non male dai :D :D
 
Il Tredicesimo Guerriero.....

Vince,

ti ho espresso i miei pensieri per la scorsa locandina, anche questa volta ci hai preso in pieno - se non addirittura di più OK!

E col tema vichingo mi fai pensare alle "nostre" Furry, Rubner, Gbobolina, Lulus,.... in versione valchirie :cool:
 
Sorte eia previsto + 4,760M. ATTUALE + 7,792M :'(:angry:wti scende:wall:
 
Indietro