vivere di rendita n. 6 posso?

luiss1970

Nuovo Utente
Registrato
26/12/10
Messaggi
28.564
Punti reazioni
192
Siamo al n.6.......sono passati alcuni anni dal n.1 ma la voglia di andare via dall'Italia c'è ancora.........soprattutto guardando a quello che succede.
A roma casa con vista Colosseo a 10 euro, la nuova affittopoli romana....:rolleyes:
 
Siamo al n.6.......sono passati alcuni anni dal n.1 ma la voglia di andare via dall'Italia c'è ancora.........soprattutto guardando a quello che succede.
A roma casa con vista Colosseo a 10 euro, la nuova affittopoli romana....:rolleyes:

Ne hanno trovato alcuni che pagavano 10 euro di affitto, ma all'anno !! :censored:
 
La Panzana ha scritto:
“Con 10 euro a settimana compro frutta e verdura e con due euro si esce a cena o a pranzo”
questa idiozia da sola e' gia' piu' che sufficiente a qualificare l'articolo per la "load of bullshit" che e'.
Attendiamo tra qualche anno un altro articolo intitolato "mio marito si e' fregato tutti i soldi della mia famiglia, ha sequestrato mia figlia e mi ha fatto buttare fuori dal paese negandomi il rinnovo del visto"
 
questa idiozia da sola e' gia' piu' che sufficiente a qualificare l'articolo per la "load of bullshit" che e'.
Attendiamo tra qualche anno un altro articolo intitolato "mio marito si e' fregato tutti i soldi della mia famiglia, ha sequestrato mia figlia e mi ha fatto buttare fuori dal paese negandomi il rinnovo del visto"

Temo che tu abbia ragione. Ovviamente auguriamo alla protagonista il meglio e di esserci sbagliati.
 
questa idiozia da sola e' gia' piu' che sufficiente a qualificare l'articolo per la "load of bullshit" che e'.
Attendiamo tra qualche anno un altro articolo intitolato "mio marito si e' fregato tutti i soldi della mia famiglia, ha sequestrato mia figlia e mi ha fatto buttare fuori dal paese negandomi il rinnovo del visto"

“Alee non ha uno smartphone, non usa Skype, va in giro senza orologio. Mangia solo riso e pesce. Non beve caffè, birra, non fuma. Non gli piacciono i ristoranti e i locali affollati."

Che vita di m...a che fai, caro Alee! E ti trombi pure una racchia :rolleyes:
 
“Alee non ha uno smartphone, non usa Skype, va in giro senza orologio. Mangia solo riso e pesce. Non beve caffè, birra, non fuma. Non gli piacciono i ristoranti e i locali affollati."

Che vita di m...a che fai, caro Alee! E ti trombi pure una racchia :rolleyes:

una sola :confused::no:
 
“Alee non ha uno smartphone, non usa Skype, va in giro senza orologio. Mangia solo riso e pesce. Non beve caffè, birra, non fuma. Non gli piacciono i ristoranti e i locali affollati."

Che vita di m...a che fai, caro Alee! E ti trombi pure una racchia :rolleyes:
io sono molto piu' preoccupato per la melanzana...mi sa che ha trovato chi ne fara' una caponata KO!
 
“Alee non ha uno smartphone, non usa Skype, va in giro senza orologio. Mangia solo riso e pesce. Non beve caffè, birra, non fuma. Non gli piacciono i ristoranti e i locali affollati."

Che vita di m...a che fai, caro Alee! E ti trombi pure una racchia :rolleyes:

:rotfl:

Il bello che siccome è una donna che va in Thai, allora tra lei ed Alee si tratta di amore, se l'articolo fosse stato su un uomo che va in Thai, allora tutti avrebbero pensato solo: "eh che schifo **********!!!"

:rotfl:
 

Alee non ce lo vedo all'uscita dell'Holliwood a rimorchiare alle 4 del mattino...magari qualche balenottera inglese, se gli va bene.

io sono molto piu' preoccupato per la melanzana...mi sa che ha trovato chi ne fara' una caponata KO!

Intanto ce ne siamo levata una dalle @@...

:rotfl:

Il bello che siccome è una donna che va in Thai, allora tra lei ed Alee si tratta di amore, se l'articolo fosse stato su un uomo che va in Thai, allora tutti avrebbero pensato solo: "eh che schifo **********!!!"

:rotfl:

Il ********** è una professione rispettabilissima ed onorata, dalla notte dei tempi :D
 
Tornando a discorsi più finanziari, voi come state operando in questo inizio d'anno?
Fate trading, accumulate, vi siete messi short...pregate?
 
Tornando a discorsi più finanziari, voi come state operando in questo inizio d'anno?
Fate trading, accumulate, vi siete messi short...pregate?

Io come anno scorso: ALL Conti Deposito Liberi.

In realtà ho un 35% di portafoglio in bond high yield € con maturity media 5 anni.

Di cui la maggior parte presi con grande pazienza e diversificazione poco a poco ad ogni occasione nel 2015, e poi però una piccola parte presi ad kapzun de kanis nell'ingordigia che il portafoglio non renda a sufficienza.

Risultato non sto perdendo, però devo allegerire la piccola parte se no ai primi scarichi veri rischio di diventare paranoico.
 
Ultima modifica:
Tornando a discorsi più finanziari, voi come state operando in questo inizio d'anno?
Fate trading, accumulate, vi siete messi short...pregate?

Azionario gronda sangue (meno del 10% del ptf e non incremento manco morto).
Obbligazionario non rende niente.
Praticamente sto fermo.
E prego.
 
Tornando a discorsi più finanziari, voi come state operando in questo inizio d'anno?
Fate trading, accumulate, vi siete messi short...pregate?

Io continuo come sempre: portafoglio azionario all'80% circa diversificato e con movimentazione quasi nulla.
Incasso le cedole trimestrali e le reinvesto sui titoli più convenienti.

Il resto vecchi buoni postali / obbligazioni 17% e liquidità 3%
 
Tornando al discorso degli Aristocrats, i titoli degli ETF possono essere comunque utili come nomi per fare una prima cernita di quei titoli che pagano dividendi non calanti da almeno 10-20 anni.

Perché io non so che stock screeners usiate voi, ma io non ne conosco di stock screener che consentano di filtrare quei titoli con dividendi in crescita da 20 anni.
 
Tornando a discorsi più finanziari, voi come state operando in questo inizio d'anno?
Fate trading, accumulate, vi siete messi short...pregate?

Incastrato ad alto rendimento :rolleyes: e spero :terrore:
 
Scadenze mediocorte su obbligazionario.
Qualche tradata sui bancari nel mese di gennaio.
Come scelta di vita evito da sempre l'azionario.
30% liquido.
 
3M Dividend Aristocrat

dividendo in aumento a 1.11 da 1.025 pari ad un incremento del 8.78%
molto ben indicizzato all'inflazione direi
 
incastrato anch'io ad alto rendimento e liquido per 1/4. Qua siamo cassettisti generazionali

Vi seguo silenziosamente e approfitto per ringraziare tutti per i contributi.

Vale come up.

Buona giornata e buon gain

U
 
45% in vecchi fondi comuni investimento ( li sto dismettendo un po alla volta)
5 % azioni mreit usa e real estate usa
25% obbligazioni italia e titoli stato estero (australia , bei, slovenia, Irlanda)
10% junk bond (venezuela ,petrobas)
5 % azioni usa e non high yeld dividend
10% CASH.

Il 45% dei fondi si ridistribuiranno verso obbligazioni ( 30%)
e 15% azionario USA ( aristocrat)

diversificazione la più estesa possibile, vi dico serenamente che i titoli più grandi 8000 euro e i più piccoli 2000 su etn di credit suisse gold e sliver.

si accettano suggerimenti.. con umiltà..:bow:
 
Indietro