Ubi e non solo parte 3

Luigina.bs

FOLLEONESSA
Registrato
6/1/02
Messaggi
13.059
Punti reazioni
970
Copio e incollo da vecchio thread di Orso libero :

Proviamo ad iniziare un nuovo thread parlando di Ubi e di altri titoli ma !!!! c'è sempre un ma!!! nella vita rispettando alcune regole; se non condivise farsi un thread personale che rispecchi la propria personalità


1° Italia si scrive maiuscola in segno di rispetto
2° Ci si esprime in percentuali e non in quantità di denaro, 1.000€ per uno sono 1 mese di lavoro ad asfaltare le strade sotto 40°, mentre per un'altro 1.000€ sono il pieno del Riva (motoscafo) per il fine settimana. Qui siamo tutti uguali e tutti dobbiamo aver il diritto di confrontarci alla pari
3° Non si insultano gli amministratori di una società solo perchè si è dalla parte sbagliata del mercato. Se si ha da dire qualcosa si compra 1 azione e ci si presenta in Assemble per le proprie rimostranze
4° Quando si da un parere o un target lo si giustifica in base all'A.T. , all' A.F. ma vanno bene anche i fodi di caffè o le consulenze di Wanna Marchi; ma non si spara alla caz... di cane
5° Non sono graditi i si volaaaa e i si crollaaaaa
6° Non sono graditi i discorsi con il senno del poi
7° Non sono graditi i : ve lo avevo detto io etc etc etc
8° Se si è in grado di tirare due righe (preferibilmente giuste ) postarle al momento del post e non dopo un paio di giorni
9° L'inchiostro costa e sprecarlo dispiace
10° - 11° - 12° etc etc etc dietro vostro consiglio inserirò
orso libero non è collegato Vota l'utente: orso libero Segnala messaggio Rispondi citando
 
UBI BANCA -1,7% Hsbc alza la raccomandazione a Hold
11/12/2015 11:39 WS

Ubi (UBI.MI) perde l'1,7% a 5,84 euro. Hsbc ha alzato la raccomandazione a Hold da Reduce, ma il titolo non registra benefici.

Come le altre banche popolari, Ubi continua a essere al centro di ipotesi di aggregazioni. Date le dimensioni del gruppo, Ubi è vista come potenziale acquirente, i target non mancano: da Popolare Milano a Bper (BPE.MI) al Piccolo Credito Valtellinese e Carige (CRG.MI).

Da inizio anno il titolo Ubi è in parità.
 
linko il suo ultimo post: http://www.finanzaonline.com/forum/45125209-post1952.html non capisco però se quel gap è chiuso a 5,585 o 5,635? Grazie!



Buon giorno Luigina :flower:

Sono stato "ciappato" per un paio di giorni a fare il Babbo Natale (quello che usa la Visa e la MasterCard :wall:)

Mi collego e trovo questa bella sorpresa :clap::clap: La Luigina è passata a salutarci e ........ ha aperto il nuovo thread :clap::clap::clap:

Nessuno osava farlo :D:D:p:p:p



Cominciamo con l'Ftse candela giornaliera
 

Allegati

  • uuuuuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuuuuu.gif
    149,7 KB · Visite: 100
linko il suo ultimo post: http://www.finanzaonline.com/forum/45125209-post1952.html non capisco però se quel gap è chiuso a 5,585 o 5,635? Grazie!



Secondo me il gap si chiude (i gap si chiudono sempre :D) a 5,585 e non manca ormai molto anche perché, al momento, l'indice è a 21.085 ovvero a -0,4% dalla soglia psicologica dei 21.000.

quindi, volendo anticipare :censored: (ma mai anticipare :angry:), si può/potrebbe/ma sconsigliato cominciare a puntare su un rimbalzo tecnico (ovviamente per l'indice in quanto Ubi fa storia a se :o)
 

Allegati

  • uuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuu.gif
    54,2 KB · Visite: 86
Secondo me il gap si chiude (i gap si chiudono sempre :D) a 5,585 e non manca ormai molto anche perché, al momento, l'indice è a 21.085 ovvero a -0,4% dalla soglia psicologica dei 21.000.

quindi, volendo anticipare :censored: (ma mai anticipare :angry:), si può/potrebbe/ma sconsigliato cominciare a puntare su un rimbalzo tecnico (ovviamente per l'indice in quanto Ubi fa storia a se :o)


Sono deluso dall'andamento del titolo. E non sono sicuro che possa ripartire anche se dovesse chiudere (del tutto) il gap di inizio anno. Piccola mediata sotto a 5.50. imho.
:bow:
 
Se va avanti cosi chiudo lo short prima di natale, mi basta una candela settimanale meno rossa di quella di questa settimana e anche il gap sotto 20000 sarà chiuso :censored:
 
Sono deluso dall'andamento del titolo. E non sono sicuro che possa ripartire anche se dovesse chiudere (del tutto) il gap di inizio anno. Piccola mediata sotto a 5.50. imho.
:bow:



Perché deluso dall'andamento del titolo ??

Non hai letto il post in cui scrivevo che per uno che compra c'è sempre un altro che vende ? Che chi compra pensa che debba salire, mentre chi vende pensa debba scendere ancora ? Che chi compra non si pone mai la domanda : ma perché qualcuno me le ha vendute ?

Quindi non dovresti essere deluso dal titolo, ma bensì da te stesso :p hai fatto una scommessa e ha vinto l'altro :o
 
Sono deluso dall'andamento del titolo. E non sono sicuro che possa ripartire anche se dovesse chiudere (del tutto) il gap di inizio anno. Piccola mediata sotto a 5.50. imho.
:bow:



Ma tu perché hai acquistato Ubi ? perché gli ultimi arrivati giocavano a chi sprecava più inchiostro ? Ubi a 7 :clap::clap: Ubi a 7,5 :clap::clap: IO Ubi non le mollo prima degli 8 :clap::clap::clap: Ubi vale 9 :clap::clap::clap:etc etc etc
Oppure hai letto che Orso è fuori da Ubi da diversi mesi ? Oppure che Ebidta pensa che 6 € siano un'esagerazione ? Oppure hai letto solo di sfuggita la tabella postata da Salcatal con i suo target dopo il rilascio dei dati ?

Se invece ti sei basato sull'A.T. allora devi ragionare in modo differente :yes: Chiuso il gap precedente poteva essere un'opportunità di rimbalzo.
Chiuso il gap attuale sarà una possibilità di rimbalzo
Lo Stocastico sta affogando tanto è basso
Le Medie mobili bla bla bla
Dall'inizio dell'anno ble ble ble
etc etc etc
 
Se va avanti cosi chiudo lo short prima di natale, mi basta una candela settimanale meno rossa di quella di questa settimana e anche il gap sotto 20000 sarà chiuso :censored:


io ho anticipato, mai anticipare :no::no::no::no: chiusa metà posizione sull'OIL e aperta sul lev 7 long :eekk::eekk:

Al momento devo dire che sono rosso sull'indice , ma se mi dovessi rigirare riacquisterei l'oli un bel po' più sotto del venduto; in ogni caso operazione speculativa/anticipatoria/ nella speranza di un recupero lunedì che .... in leva 7 dovrebbe farmi mangiare pizza e birra a sbaffo.
Caso contrario chiudo e torno sull' oil , mi pago la pizza e la birra :wall: e ci rimetto pure le pizza degli ultimi mesi :'(:'(:'(
 
Ftse

chiusura gap a 20.905
minimo ieri a 20.924
quindi mancavano 0,09% alla chiusura ovvero 19 punti
 

Allegati

  • uuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuu.gif
    112,7 KB · Visite: 24
Un po' diversa la posizione di Ubi che da tre giorni è nel gap senza avere la forza di chiuderlo (per gli short) o di uscirne (per i long)
 

Allegati

  • aaaaaaaaaaaaaaaa.gif
    aaaaaaaaaaaaaaaa.gif
    47,5 KB · Visite: 31
io ho anticipato, mai anticipare :no::no::no::no: chiusa metà posizione sull'OIL e aperta sul lev 7 long :eekk::eekk:

Al momento devo dire che sono rosso sull'indice , ma se mi dovessi rigirare riacquisterei l'oli un bel po' più sotto del venduto; in ogni caso operazione speculativa/anticipatoria/ nella speranza di un recupero lunedì che .... in leva 7 dovrebbe farmi mangiare pizza e birra a sbaffo.
Caso contrario chiudo e torno sull' oil , mi pago la pizza e la birra :wall: e ci rimetto pure le pizza degli ultimi mesi :'(:'(:'(

Socio ho fatto due conti, nonostante le tante operazioni sbagliate nel 2015 a partire dallo short lev7, ho ancora un +4% annuo del mio ptf, indice a +10%, tu come sei messo?

Salut
 
Buondì!

Io sono messo un po peggio.. Sono parecchio sotto a causa di alcune operazioni sbagliate ed un pochino di "sfortuna" (anche quella ci ha messo del suo) su questi titoli:
- Mondo TV Suisse comprata prima dello spike e con target personale troppo alto che si è trasformato da un potenziale sopra al +20 ad un attuale -30
- Triboo media (quota importante del ptf) dove mi son preso una bella batosta dopo che AD ha lasciato
- Oil che nonostante l'accumulo è bello rosso
- Bond in lira Turca che per il cambio KO!

Il resto del mio ptf é in pari o poco sotto:
- Fineco
- Eni
- Banzai
- Aeffe

Poi ho alcuni USA più o meno bene e per finire una biotec che non riesco a recuperare!

Di pro ho fatto diverse operazioni in gain.. Ma non hanno coperto le batoste dei titoli sopra! :(

A presto!

Edit: sto pianificando una strategia per provare a recuperare i titoli di cui sopra..
 
Ultima modifica:
L'ho postato anche dove si parla del Banco di cui sono ,purtroppo, azionista;
se non ho capito male lo stato anticipa i quattrini da mettere nel fondo risoluz. banche lasciando piu' tempo alle nostre per riempirlo ( per UBI circa 90 mil. da spesare nell'ult. trim. ); se e' cosi' potrebbe togliere un po' di pressione sui prezzi , vediamo domani come va.....

Finanziamento ponte di 2,5 miliardi a fondo risoluzione
Non solo. Oltre alle norme di salvaguardia vengono introdotte altre misure che modificano il decreto ''salvabanche''. Si parte dalle risorse. È previsto un emendamento che introduce un finanziamento ponte di 2,5 miliardi al Fondo di risoluzione unico, che è previsto da un regolamento Ecofin e che è stato utilizzato dal decreto per consentire il proseguimento delle 4 banche coinvolte dal crac. E' il fondo finanziato dal sistema creditizio. Le risorse 'ponte' arrivano per 1,5 miliardi dal fondo per la ristrutturazione del debito regionale e 1 miliardo riducendo un fondo per garanzie rilasciate dallo Stato.
con un articolo di Marco Mobili - Il Sole 24 Ore - leggi su Banche, Fondo di solidarietà da 100 milioni. Nomina degli arbitri con decreto, Consob esclusa - Il Sole 24 ORE
 
Socio ho fatto due conti, nonostante le tante operazioni sbagliate nel 2015 a partire dallo short lev7, ho ancora un +4% annuo del mio ptf, indice a +10%, tu come sei messo?Salut



Ancora un po' e sono fuori :clap::clap::clap:




.
 

Allegati

  • slurry[1].jpg
    slurry[1].jpg
    15,9 KB · Visite: 277
Ancora un po' e sono fuori :clap::clap::clap:




.




A parte gli scherzi (si ride per non piangere) io sono passato dal +30% di giugno al - 40% di venerdì.

Il mio portafoglio, fino a venerdì, era costituito per il 90% oil e 10% gas; il Wti a giugno era a 60,29 mentre ieri quotava 35,5 ( -41%) quindi se tieni conto che il prodotto è in leva 2 :boh: e che +30 (a giugno) - 40 (11 dicembre) fanno una perdita del 70% contro un 41% x 2 (leva) = 82; quindi un po' mi sono difeso con gli swich .

Magra soddisfazione :'(:'(

Domani mi presento con 50% oil 10% gas 40% lev 7 long, se mi fa un rimbalzino chiudo e ritorno sull' oil a prezzo inferiore del venduto

Se .... se .... se..... se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un tram e io viaggiavo gratis
 
L'ho postato anche dove si parla del Banco di cui sono ,purtroppo, azionista;
se non ho capito male lo stato anticipa i quattrini da mettere nel fondo risoluz. banche lasciando piu' tempo alle nostre per riempirlo ( per UBI circa 90 mil. da spesare nell'ult. trim. ); se e' cosi' potrebbe togliere un po' di pressione sui prezzi , vediamo domani come va.....

Finanziamento ponte di 2,5 miliardi a fondo risoluzione
Non solo. Oltre alle norme di salvaguardia vengono introdotte altre misure che modificano il decreto ''salvabanche''. Si parte dalle risorse. È previsto un emendamento che introduce un finanziamento ponte di 2,5 miliardi al Fondo di risoluzione unico, che è previsto da un regolamento Ecofin e che è stato utilizzato dal decreto per consentire il proseguimento delle 4 banche coinvolte dal crac. E' il fondo finanziato dal sistema creditizio. Le risorse 'ponte' arrivano per 1,5 miliardi dal fondo per la ristrutturazione del debito regionale e 1 miliardo riducendo un fondo per garanzie rilasciate dallo Stato.
con un articolo di Marco Mobili - Il Sole 24 Ore - leggi su Banche, Fondo di solidarietà da 100 milioni. Nomina degli arbitri con decreto, Consob esclusa - Il Sole 24 ORE



A parer mio hanno fatto il solito pasticcio all'italiana :wall::wall:

Se torniamo indietro con la memoria abbiamo :
. le banche tedesche son state salvate (bond Grecia) dall'UE che ha sovvenzionato la Grecia con tranche pari alle scadenze dei vari titoli (in pancia alle banche tedesche)
. le banche francesi sono state bla bla bla : vedi punto sopra
. le banche Spagnole sono state salvate a suo tempo dallo Stato Spagnolo; furono le prime ad andare in crisi a causa della crisi del mattone
. le banche Greche sono state salvate con soldi dell' UE

Ora, se l'UE aiuta ed ha aiutato con soldi europei quindi anche soldi degli italiani in quanto l'Italia ha contribuito come terzo Paese dell' Unione e di conseguenza gli italiani dovranno pagare in tasse o meno servizi tali elargizioni, non vedo il motivo di doverci subire prediche da parte di Bruxelles.

Ora, se la Ministra Boschi ha il padre e il fratello che lavoravano nell'Etruria non vedo il motivo perché dovrebbe dimettersi secondo Salvini e la Meloni.
Vogliamo ricordare che
1° Bossi (lega) ha finanziato la scuola privata della moglie con 800 mila euro ?
2° Bossi (lega) ha fatto assumere Il Trota in Regione Lombardia ? e faceva pure la cresta sulla benzina :D
3° Berlusconi (Forza Italia) ha fatto assumere la Minetti alla Regione Lombardia per motivi di xxxxxxcensuraxxxxx ?
4° La Meloni ha fatto assumere la sorella alla Regione Lazio ed è la maggior assenteista ?


Vogliamo ricordare a Salvini che la Lega ebbe una banca ?
copio e incollo:

.....
Storia

Nel 1998 venne sponsorizzata dallo stesso Umberto Bossi, che invitava con una lettera i vertici del partito a sottoscrivere le quote.[2]. Il presidente era Francesco Arcucci allora nel consiglio di Banca Intesa, vice presidente il leghista Gian Maria Galimberti[1]. Arcucci si autosospenderà, denunciando poi cosa non andava nella banca dopo le prime sentenze giudiziarie[3]. Ispezionata da Bankitalia nel 2003, la banca rivelerà seri problemi gestionali, per cui verranno multati i vertici aziendali nel 2004 dall'allora ministro Giulio Tremonti. La documentazione relativa, però, non è mai stata trasmessa alle procure[4]. Venne iniziata un'operazione di salvataggio da parte della Banca Popolare di Lodi di Fiorani[5], che però di lì a breve sarà anch'essa al centro di uno scandalo finanziario. Nel 2006 arrivano le prime sentenze giudiziarie contro Gian Maria Galimberti, Giancarlo Conti e Piero Franco Filippi, condannati a risarcire 3 milioni di euro, mentre lo stesso verdetto assolve i politici indagati.[6]
Secondo Rosanna Sapori, ex consigliere comunale leghista e giornalista di Radio Padania Libera, in cambio del salvataggio del Credieuronord da parte di Gianpiero Fiorani, Silvio Berlusconi avrebbe ottenuto la proprietà legale del simbolo del Sole delle alpi[7

........................

Vogliamo ricordare alla Meloni / Berlusconi / La Russa etc etc etc oggi tutti pronti ad attaccare per la gestione errata delle 4 banche che :

. i vecchi partiti, da cui provengono i predetti La Russa, Meloni etc etc etc dopo aver congruamente pasteggiato con la Cassa del Mezzogiorno, al suo scioglimento hanno allegramente cambiato trattoria rivolgendosi al Banco di Napoli saccheggiandolo !!!!!!! ?



Quindi, visto quanto sopra, tutti coloro che oggi salgono sul predellino per predicare bla bla bla farebbero meglio a guardare la trave nel loro occhio !!!!!
 
Indietro