LVenture…crediamoci

Werand

Nuovo Utente
Registrato
12/1/11
Messaggi
3.387
Punti reazioni
61
Per chi ha delle posizioni aperte: il titolo fatica a raggiungere il nuovo target (0.85) e subisce una flessione. Il sistema consiglia 'Strong Buy'. E' quindi possibile aprire posizioni rialziste, osservando che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo.

Gli investimenti continuano, vedi Drexcode, ma i risultati si fanno aspettare più del previsto…comunque resisto!!
 
La società investe in aziende a elevato potenziale nel settore delle tecnologie digitali, è presente in 33 startup. Dice l'a.d. Luigi Capello: "Nove startup su 10 fra quelle del nostro Programma di Accelerazione raccolgono capitali da investitori terzi in tempi sempre più brevi".
 
come mai oggi sto crollo ?
volevo entrare ma...non lo seguo da molto e non conosco le dinamiche
Grazie
 
LVENTURE - L'investimento in Soundreef si conferma un successo
di Redazione Websim
La società ha annunciato un investimento, insieme a VAM Investments, per complessivi 3,5 milioni di euro nella startup attiva nel mercato per la gestione tecnologica delle royalty di tutta l’industria musicale
LVenture Group [LVEN.MI], società di investimento in startup digitali ad alto potenziale, è tra i titoli sotto la lente.

La società ha annunciato un investimento, insieme a VAM Investments, per complessivi 3,5 milioni di euro in Soundreef.

Soundreef è una società che si posiziona sul mercato come società tecnologica per la gestione delle royalty a disposizione di tutta l’industria musicale. Soundreef LVenture.jpg
L’obiettivo di Soundreef è quello di assicurare ai titolari dei diritti d’autore nel settore della musica la completa trasparenza e tracciabilità delle royalty e la massima certezza e velocità nel pagamento dei diritti d’autore, garantendo al contempo il massimo livello di sicurezza.

VAM Investments investirà 3,2 milioni di euro attraverso il veicolo dedicato VAM SR1 Invest s.r.l., parte in buyout e parte in aumento di capitale articolato in più tranche per finanziare l’espansione internazionale del business nell’arco dei prossimi 12 mesi.

LVenture Group aumenterà il proprio investimento di 250 mila euro, raddoppiando in questo modo la propria quota di partecipazione.

Questa operazione fa seguito ad un primo ilventurelogo.pngnvestimento effettuato nel febbraio 2011.

LVenture Group conta partecipazioni in 33 startup digitali con un investimento pari a 4,2 milioni di euro ai quali si aggiungono 10,6 milioni provenienti da investitori terzi. Le startup partecipate hanno creato più di 300 posti di lavoro.

Su LVenture Group gli analisti di Mediobanca hanno un giudizio Outperform e un target price a 1,20 euro.

Homepage Websim
 
Grazie ekp……mi sembrava fosse esaurito
 
LVENTURE - Food delivery, settore in crescita anche nel mondo delle startup
di Redazione Websim
Secondo uno studio il mercato del food delivery varrà 90 miliardi di euro entro il 2019. L Venture è presente con la startup Moovenda
LVenture Group [LVEN.MI], società di investimento in startup digitali ad alto potenziale, è pronta a sfruttare un nuovo importante filone.

Negli ultimi anni, il numero di startup operative nel settore alimentare in Italia e nel mondo è cresciuto moltissimo, così come l’interesse di venture capital e investitori verso queste ultime. In particolare, è in forte espansione il take away, in particolare nella forma di consegna rapida e via dispositivi mobili.
lventurelogo.png
Stando a uno studio di Rocket Internet, il mercato della consegna a domicilio di piatti pronti ovvero il food delivery raggiungerà un valore di 90 miliardi di euro entro il 2019, con un tasso di crescita annua del 2,3% tra il 2014 e il 2019.

Per quanto riguarda l’Italia, alcuni dati raccolti da Garo Drameryan, fondatore della piattaforma italiana Clicca e Mangia, rivelano che il giro d'affari per il food delivery ha un valore di 400 milioni di euro.

Per fare un esempio, Just Eat, azienda leader delle “consegne mobile”, è al momento presente in 15 paesi, nel 2014 ha generato ricavi per 237 milioni di dollari e la sua IPO, ad aprile 2014, ha portato a una valutazione di 1,47 miliardi di sterline (2,44 miliardi di dollari).

Inoltre, secondo CB Insights, tra il 2013 e il 2014 gli investimenti in startup che si occupano di consegne nel settore alimentare sono cresciuti del 51%, e il loro livello del 55%. Inoltre, è da segnalare il trend di acquisizione di brand in crescita: le startup italiane PizzaBo, Clicca e Mangia e DeliveRex per esempio sono state acquisite da competitor internazionali per diversi milioni di euro.

Questi dati presentano prospettive positive per LVenture Group, che partecipa al 14,14% Moovenda, startup a cui è stato attribuito un valore di oltre 1,1 milioni di euro. Moovenda è un servizio di food delivery per eccellenze gastronomiche. Attraverso il sito o l'app è possibile ordinare i prodotti scegliendo tra una selezione dei migliori ristoranti di Roma e riceverli dove e quando si vuole.

Il servizio si avvale di Moovers, utenti registrati che, in possesso di un mezzo di trasporto, effettuano le consegne trasformando il tempo libero in guadagno.

LVenture Group conta partecipazioni in 33 startup digitali con un investimento pari a 4,2 milioni di euro ai quali si aggiungono 10,6 milioni provenienti da investitori terzi. Le startup partecipate hanno creato più di 300 posti di lavoro.

Su LVenture Group gli analisti di Mediobanca hanno un giudizio Outperform e un target price a 1,20 euro.

Homepage Websim
 
occhio che digital magic potrebbe trascinare fuori dal letargo lventure:o:o
 
A metà novembre ha toccato 80 cent partendo da una base di 0,70, ora la base di partenza per un nuova impennata sta salendo, per ora siamo in fase laterale e sonnacchiosa anche se la tendenza é moderatamente rialzista, più 12% annuale e circa 3,40% settimanale.

Sinceramente pensavo che il titolino facesse più botti ma per ora accontentiamoci e aspettiamo………tra giorni si e giorni no………
 
Indietro