Risanamento - Risorgimento II

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Bu$

The sun is life
Registrato
27/10/09
Messaggi
19.466
Punti reazioni
532
RISANAMENTO SPA: AL 30/9 PERDITA A 25,8 MLN (-51,6 MLN AL 30/9/14)
02/11/2015 18:40


MILANO (MF-DJ)--Risanamento Spa ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con una perdita consolidata di 27,476 mln euro che si confronta con un utile netto di circa 228 mila del corrispondente periodo del 2014. Tuttavia il risultato del 2014 beneficiava della plusvalenza connessa alla cessione del portafoglio immobiliare francese di circa 280 mln. Al netto di tale effetto, si legge in una nota, il risultato derivante dalle attivita' di funzionamento dei primi tre trimestri del 2015 e' una perdita di 25,8 mln che risulta inferiore a quella registrata nello stesso periodo dello scorso anno cioe' pari a 51,6 mln. Il fatturato a fine settembre si e' attestato a 10,914 mln in calo dai 70,698 mln del settembre 2014, mentre il valore della produzione si e' attestato a 13,082 mln da 75,096 mln. Il risultato operativo e' risultato negativo per 7,936 mln e si confronta con il dato, sempre negativo, di fine settembre dell'anno scorso pari a 18,795 mln. L'indebitamento finanziario netto a fine settembre e' ammontato a 610 mln dai 443 mln del 31 dicembre 2014. L'attivita' di Risanamento Spa e del Gruppo per il prosieguo dell'anno, oltre al completamento della Terza Torre Sky, la cui consegna e' prevista entro novembre, sara' rivolta, si legge nella nota, "alla valorizzazione delle residue proprieta' di immobili trading e si focalizzera' nello sviluppo della iniziativa immobiliare di Milano Santa Giulia prioritariamente sotto il profilo urbanistico e ambientale avendo come principale obiettivo la conclusione dell'iter istruttorio da parte del Comune di Milano, propedeutico alla promozione dell'Accordo di Programma. Proseguiranno le attivita' mirate alla semplificazione organizzativa estrutturale, realizzando ulteriori benefici in termini di costi". La societa' fa sapere infine che considerato come allo stato la principale fonte di reddito aziendale prospettica risulta essere l'iniziativa di sviluppo Milano Santa Giulia e' "verosimile che i risultati economici consolidati dovranno essere valutati in un'ottica di medio-lungo periodo in quanto gli investimenti sostenuti sono destinati a dar luogo a ritorni non immediati in termini sia economici che finanziari e cio' a discapito dei primi esercizi ed in particolare del 2015 che, in assenza di eventi straordinari, risultera' di segno negativo, ma in miglioramento rispetto al dato evidenziato nel 2014 al netto degli effetti connessi alla cessione degli immobili francesi". (fine) MF-DJ NEWS 0218:39 nov 2015
Fonte MFDownJones
 
Qualcuno azzarda un commento ?
 
Se qualcuno riesce a dare un senso alla PFN che io francamente non riesco a capire....cioè ci sarà un motivo per cui è negativa x queste cifre ...intendo dire razionale
 
Se qualcuno riesce a dare un senso alla PFN che io francamente non riesco a capire....cioè ci sarà un motivo per cui è negativa x queste cifre ...intendo dire razionale
:eek:
1 quando consegneranno a giorni il palazzo skai incasseranno ... quando l'iter santa giulia sara' definito iniziera' a girare la giostra pazienza costanza e perseveranza le banche che fanno da padrone ma con az in carico 0,28 non vorranno rimetterci e noi minimo le aspettiamo li ci vuol pazienza io non ho fretta ! in riva al fiume pesco a prezzi stracciati ma non ne serviro' nemmeno una visto che le banche le tengono strette io faro' lo stesso ! :yes: PAZIENTARE SE PARTE CON SANTA GIULIA NON LE TROVEREMO PIU' A QUESTI PREZZI SIA CHIARO ! :o
 
Ultima modifica:
:eek:
1 quando consegneranno a giorni il palazzo skai incasseranno ... quando l'iter santa giulia sara' definito iniziera' a girare la giostra pazienza costanza e perseveranza le banche che fanno da padrone ma con az inl carico 0,28 non vorranno rimetterci e noi minimo le aspettiamo li ci vuol pazienza io non ho fretta ! in riva al fiume pesco a prezzi stracciati ma non ne serviro' nemmeno una visto che le banche le tengono strette io faro' lo stesso ! :yes:

Incasseranno affitti mica lo vendono ....o sbaglio:confused:

Io vorrei capire, capisco che non ci siano spiegazioni ( confuso ) come fa la PFN ad essere aumentata a STI livelli :confused:

Ma non è che la mettono in BL:censored:
 
Incasseranno affitti mica lo vendono ....o sbaglio:confused:

Io vorrei capire, capisco che non ci siano spiegazioni ( confuso ) come fa la PFN ad essere aumentata a STI livelli :confused:

Ma non è che la mettono in BL:censored:

gli affitti non superano i lavori fatti ma il patrimonio e' in aumento e in quanto alla tri era gia' paventata nella sem trascorsa che la focalizzazione e' e sara' santa giulia l'unico dubbio e' il delisting per poco flottante la consob e' da mo' che ha gli occhi puntati su risanamento il flottante e' irrisorio ed e' questo che ogni tre mesi da questa parte ci sono movimenti mostre' poi tutto tace ,,, ma chi compra sapendo che comandano le banche e che non avranno mai un posto in cda ? loro o rastrellano con sim esterne o abbassano le loro quote ma come fanno se le hanno in carico a 0,28 ? qui sta il fututo per noi ! :yes:
 
Almeno non crola
 
Almeno non crola

pensa che quando han venduto gli immobili francesi con un guadagno mostruoso il titolo oscillava tra 0,095 a 0,1 ... po in 20 giorni passo' 0,2 di slancio con rialzi a 2 cifre ! questo e' un titolo non sottile ma sottilissimo ! tanta ma tanta pazienza solo con quella vinceremo !:yes:
 
Ne sono convinto solo non capisco la PFN tutto qui, ma non trovo spiegazioni
 
Buonasera. Purtroppo è accaduto quello che si temeva. Alla luce dei dati di ieri ho preferito uscire stamattina in leggero loss (preferisco non restare incastrato) e a quanto pare mi è andata bene. La tengo monitorata X un eventuale rientro.
Pace e bene.
 
Ma un eventuale delisting a quanto sarebbe? Si e interessante a 0.13 ma dipende da quanto ci mette a salire . S giulia puo esservquestione di anni. Allora la convenienza svanisce anzi puo andare a 0. 10 cone nulla sai cim e ...
 
news area nord ...23 non 2015 si terra la conferenza dei servizi per la discussione della variante PII ROGOREDO-MONTECITy l'incontro sara' con l'ing ALBERTO PETRONI direttore generale di risanamento ! fonte ... ( santa giulia )
 
sperem ! 0,14 e piu' ! quantita' in aumento !
 
mesi fa tentai di acquistare a queste cifre ma nn riuscii mi sa che è molto poco liquido. siccome vorrei entrare per vendere al primo piu dieci mi chiedo. vnderla poi si riesce facile?
 

Allegati

  • titolini.jpg
    titolini.jpg
    35,7 KB · Visite: 377
questa sprofonda, che succede ?
 
Indietro