[OT] Oi ipo poste

magallo

Nuovo Utente
Registrato
6/2/07
Messaggi
9.437
Punti reazioni
327
Come la vedete per il portafoglio del bondista?
Grazie
 
Come la vedete per il portafoglio del bondista?
Grazie

sono azioni ed un bondista non ne tiene, perché
non maturano rateo, non hanno scadenza ecc.
prevedendo una grandissima richiesta, si potrebbe
aderire a mo di lotteria, come è stato per moncler ed
in caso di assegnazione, rivendere il giorno stesso
della quotazione ed amen
 
sono azioni ed un bondista non ne tiene, perché
non maturano rateo, non hanno scadenza ecc.
prevedendo una grandissima richiesta, si potrebbe
aderire a mo di lotteria, come è stato per moncler ed
in caso di assegnazione, rivendere il giorno stesso
della quotazione ed amen

Per me, potrebbe essere invece come Enel, accontentano un po' tutti ma non è detto che poi faccia il botto...............
 
questa sarà la mia prima esperienza sull'azionario incrociamo le dita e speriamo vada nel verso giusto :)
saluti
 
Dite non ne vale la pena?
Io ero tentato di prendere qualcosina non penso le poste siano cosi' inaffidabili.
 
bisognerebbe rispondere alla domanda....vale più o meno di 9,8 miliardi di euro?
 
Privatizzazione Enel anno 1999 prezzo 8,60.
Prezzo attuale dopo 15 anni 4euro.
Privatizzazione Finmeccanica anno 2000 prezzo 30 euro
Prezzo attuale dopo 15 anni 12euro
 
Privatizzazione Enel anno 1999 prezzo 8,60.
Prezzo attuale dopo 15 anni 4euro.
Privatizzazione Finmeccanica anno 2000 prezzo 30 euro
Prezzo attuale dopo 15 anni 12euro

IPO moncler 2013 prezzo 10,20 prezzo attuale dopo quasi 2 anni 16 euro

aggiungo che il prezzo di collocamento delle azioni enel era di 4,3 euro
 
Ultima modifica:
bisognerebbe rispondere alla domanda....vale più o meno di 9,8 miliardi di euro?

È sicuramente più interessante la collocazione della Ferrari a Wall Street e soprattutto avrà più appeal da parte degli investitori esteri delle poste italiane
 
IPO moncler 2013 prezzo 10,20 prezzo attuale dopo quasi 2 anni 16 euro

non puoi paragonare moncler con poste, la prima è privata la seconda è controllata dallo stato come enel o finmeccanica :angry: nel 99 ho aderito al collocamento enel prenotandomi in diverse banche, sono stato accontentato con le richieste 4 lotti venduti dopo qualche anno con loss del 50%
 
non puoi paragonare moncler con poste, la prima è privata la seconda è controllata dallo stato come enel o finmeccanica :angry: nel 99 ho aderito al collocamento enel prenotandomi in diverse banche, sono stato accontentato con le richieste 4 lotti venduti dopo qualche anno con loss del 50%

erano altri tempi indipendentemente dalle ipo di allora... prendiamo ad esempio le quotazioni delle banche allora rispetto ad oggi
 
Privatizzazione Enel anno 1999 prezzo 8,60.
Prezzo attuale dopo 15 anni 4euro.
Privatizzazione Finmeccanica anno 2000 prezzo 30 euro
Prezzo attuale dopo 15 anni 12euro

IPO moncler 2013 prezzo 10,20 prezzo attuale dopo quasi 2 anni 16 euro

aggiungo che il prezzo di collocamento delle azioni enel era di 4,3 euro

È sicuramente più interessante la collocazione della Ferrari a Wall Street e soprattutto avrà più appeal da parte degli investitori esteri delle poste italiane

scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi spiega che ci azzo c'entra lusso, manifatturieri, energetici con poste italiane? :rolleyes::confused::mmmm:

qui siamo OT, ma voi valutate in questo modo i titoli azionari? :censored:
 
scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi spiega che ci azzo c'entra lusso, manifatturieri, energetici con poste italiane? :rolleyes::confused::mmmm:

qui siamo OT, ma voi valutate in questo modo i titoli azionari? :censored:

il problema è tutto tuo se non capisci il senso di quanto scritto.
 
il problema è tutto tuo se non capisci il senso di quanto scritto.

grazie del contributo, veramente costruttivo ed interessante :clap:

quindi? le assonanze/ differenze tra poste italiane e finmeccanica? enel? Autostrade? Eni?

anche con parole tue...

grazie in anticipo per le esaustive argomentazioni :cool:
 
grazie del contributo, veramente costruttivo ed interessante :clap:

quindi? le assonanze/ differenze tra poste italiane e finmeccanica? enel? Autostrade? Eni?

anche con parole tue...

grazie in anticipo per le esaustive argomentazioni :cool:

qui si parla di IPO. Solo un confronto fra IPO. tutto qui. Un po' come si fa con gli aumenti di capitale. Nessuno vuole confrontare lusso con topi fritti. Oppure autostrade con strade sterrate. Lo sanno anche le pietre.
Poi parli di contributo costruttivo ed interessante. Beh il tuo più che altro è stato volgaruccio. Da ciò la mia risposta un po' sulle righe.
 
qui si parla di IPO. Solo un confronto fra IPO. tutto qui. Un po' come si fa con gli aumenti di capitale. Nessuno vuole confrontare lusso con topi fritti. Oppure autostrade con strade sterrate. Lo sanno anche le pietre.
Poi parli di contributo costruttivo ed interessante. Beh il tuo più che altro è stato volgaruccio. Da ciò la mia risposta un po' sulle righe.

grazie della spiegazione OK!

avevo erroneamente capito che sommariamente si paragonava poste con Moncler, Enel e Finmeccanica :censored:

il che potrebbe avere pure un motivo d'essere, ma necessita di spiegazioni...


grazie cmq per il tentativo OK!
 
IPO moncler 2013 prezzo 10,20 prezzo attuale dopo quasi 2 anni 16 euro

aggiungo che il prezzo di collocamento delle azioni enel era di 4,3 euro

...nel 2001 le azioni ENEL vennero raggruppate.
Hai ragione il prezzo di collocamento era di 4,3 euro.
Io ho utilizzato per semplicita' il prezzo post-raggruppamento avvenuto nel 2001. Avevo preso all'epoca un lotto di 500 azioni, poi dopo un anno me ne attribuirono 25 (bonus share) e poi nel 2001 da 525 divennero 262 azioni. Ciao OK!
 
grazie della spiegazione OK!

avevo erroneamente capito che sommariamente si paragonava poste con Moncler, Enel e Finmeccanica :censored:

il che potrebbe avere pure un motivo d'essere, ma necessita di spiegazioni...


grazie cmq per il tentativo OK!

Comunque in questa discussione e meglio concentrarsi sulle PRIVATIZZAZIONI realizzate dallo Stato italiano citando anche Telecom e penso che in tanti si ricorderanno della vendita delle azioni telecom e di tutto cio' che avvenne dopo... poi la vendita di tranche di ENI, ENEL, AUTOSTRADE ai benetton, Finmeccanica, Enel green power, Ina assitalia, Comit, credito italiano...insomma si potrebbe scrivere un libro sulle privatizzazioni made in italy.:yes: e sui risultati di tali operazioni.
Adesso su poste italiane vedo in tanti che sono entusiasti pero' cerchiamo di non farci troppo trasportare dagli entusiasmi.
 
Comunque in questa discussione e meglio concentrarsi sulle PRIVATIZZAZIONI realizzate dallo Stato italiano citando anche Telecom e penso che in tanti si ricorderanno della vendita delle azioni telecom e di tutto cio' che avvenne dopo... poi la vendita di tranche di ENI, ENEL, AUTOSTRADE ai benetton, Finmeccanica, Enel green power, Ina assitalia, Comit, credito italiano...insomma si potrebbe scrivere un libro sulle privatizzazioni made in italy.:yes: e sui risultati di tali operazioni.
Adesso su poste italiane vedo in tanti che sono entusiasti pero' cerchiamo di non farci troppo trasportare dagli entusiasmi.

perfettamente d'accordo, ma io personalmente no vedo tutto questo entusiasmo che vedi tu... ,anche considerando che ai retail verrà dato solo il 10% (circa) delle azioni circolanti...

anzi non riesco nemmeno a vedere un paragone con enel, moncler, eni, autostrade, etc etc di cui si è accennato nei post precedenti... boh? :mmmm:

poi siamo qui per confrontarci e fare gain, ed abbiamo tempo fino al 22/10 per decidere ;)

per cui vi chiedo quali analogie e con quali titoli ??

secondo me ogni titolo va analizzato e valutato nel passato ma soprattutto nelle potenzialità future... OK!

ma se interpreto male io, aiutatemi a capire perché lo dovrei paragonare ad ENEL, ENI, o AUTOSTRADE, grazie :bow:
 
Indietro