Apple: Game over!

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

filipozze

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/8/15
Messaggi
11
Punti reazioni
2
Il portentoso trend di Apple, potrebbe essere giunto ad un punto di svolta? Perchè affermo questo? per capire meglio la situazione ho cercato il grafico mensile di Apple: nel grafico mensile si nota la classica struttura di un super ciclo. La cosa però molto interessante è questa: 5 onde ben definite sul grafico mensile con un'estensione dell'onda 3 e dell'onda 5: i segnali di uno storno molto importante sono ben visibili.

Tracciando il ritracciamento di fibonacci si nota che, il primo ritracciamento utile del superciclo, transita in area 82 dollari per azione. Non è però da escludere una discesa fino al 50.0 di fibonacci in area 66.

In questi casi, anche se l'azione dovesse aggiornare frazionalmente nuovi massimi, non cambierebbe di molto la view ribassista in quanto, sono ben visibili le 5 onde sul trend mensile. L'aggiornamento di nuovi massimi potrebbe essere quindi solo l'evento finale prima dell'inizio dello storno. Allacciamoci le cinture. https://filipozze.wordpress.com
 

Allegati

  • APPLE-INC..png
    APPLE-INC..png
    29,3 KB · Visite: 446
Filipposse sei stato molto bravo nella tua anlisi, complimenti, l'ultima volta in occasione della correzione del 2012, il titolo quanto ritraccio seguendo il tuo schema?

Apple storicamente ha sempre rispettato piuttosto bene questi schemi, potrebbe essere una indicazione molto utile.
 
Filipposse sei stato molto bravo nella tua anlisi, complimenti, l'ultima volta in occasione della correzione del 2012, il titolo quanto ritraccio seguendo il tuo schema?

Apple storicamente ha sempre rispettato piuttosto bene questi schemi, potrebbe essere una indicazione molto utile.
ritracció del 50%, nel breve però sono possibili nuovi massimi verso 140, prima dell'inizio dello storno. In questo momento siamo in una probabile onda 4,, manca un ultimo rialzo per completare il ciclo partito da 56
 
non ho capito questo discorso dell'onda 4, hai un grafico?
 
lo short interest e' quasi ai minimi per un game over.
 

Allegati

  • ScreenHunter_292 Aug. 13 14.38.jpg
    ScreenHunter_292 Aug. 13 14.38.jpg
    56,1 KB · Visite: 342
saliva e shortavano poi il crollo.se sara' game over aumenteranno gli short progressivamente
 

Allegati

  • ScreenHunter_293 Aug. 13 14.41.jpg
    ScreenHunter_293 Aug. 13 14.41.jpg
    44,1 KB · Visite: 346
infatti Filippozze parla di una quinta ondata da come ho capito nel breve, prima che il titolo ritracci a livello generale, il che è coerente con la tua analisi per cui l'interesse short è ancora basso, le due cose non vanno in contrasto, anzi, una volta completata la quinta ondata di breve a quota 140 potrebbe avvenire il ritracciamento e in quel momento aumentare la pressione short.
 

ok ma non credi che sarebbe troppo ampio lo spazio fra la 3a e la 4a ondata?

Per il resto non fa una grinza ed è coerente con la mia visione generale che prescindeva dalle tue deduzioni per giunger a conclusioni del tutto sovrapponibili.
 
Indietro