FCA La nuova era 2

Ferrari: Marchionne, credo non quoteremo più del 10%
AMSTERDAM (MF-DJ)--"Non credo andremo oltre il 10%. Lo stiamo ancora valutando".

Cosi' Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha risposto, a margine dell'assemblea degli azionisti di Cnh Industrial, a chi gli chiedeva della quota di capitale della Ferrari destinata alla quotazione in Borsa dopo le indicazioni emerse in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra sulla possibilità di un aumento fino al 20%.

Marchionne ha quindi precisato, in merito alla tempistica dell'operazione, che il prospetto verrà depositato nel secondo trimestre per poi procedere con il collocamento nel terzo trimestre mentre non ha voluto sbilanciarsi sulle banche coinvolte nell'operazione affermando come siano molte e alcune sono sconosciute al grande pubblico.

(END) Dow Jones Newswires

April 15, 2015 07:42 ET (11:42 GMT)


Forse il mercato si aspettava andassero oltre il 10% come paventato in precedenza
 
Fca: Marchionne, per alleanze non bisogna andare alla cieca
AMSTERDAM (MF-DJ)--Sul tema delle alleanze "non bisogna andare alla cieca, ma analizzare il discorso in modo razionale e preciso. Il discorso da affrontare e' molto, molto articolato. Fare gli sbruffoni non vale la pena".

Lo ha affermato Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, interpellato sul consolidamento del mercato automobilistico.

"Bisogna dare informazioni affinche' il mercato capisca le valutazione da fare. Non si puo' andare alla cieca e sparare numeri senza far capire i potenziali benefici dell'alleanza", ha proseguito Marchionne.

mur

(END) Dow Jones Newswires

April 15, 2015 08:15 ET (12:15 GMT)
 
amici vi siete persi questa in euro oppure sono io che sono rimasto indietro

fca capital ireland 2020 1,375 isin XS1220057472 eur
saluti
 
è un altro emittente
 
Qualcuno si spiega la fiammata di stamattina (e per giunta il rapido storno...)?
Io per non saper né leggere né scrivere, i miei due lotti della 22 li ho liquidati attorno ai 112,70 in buon gain.
Rientro poco sopra i livelli a cui vuole entrare Debe....
 
Qualcuno si spiega la fiammata di stamattina (e per giunta il rapido storno...)?
Io per non saper né leggere né scrivere, i miei due lotti della 22 li ho liquidati attorno ai 112,70 in buon gain.
Rientro poco sopra i livelli a cui vuole entrare Debe....

Guarda renault
 
Qualcuno si spiega la fiammata di stamattina (e per giunta il rapido storno...)?
Io per non saper né leggere né scrivere, i miei due lotti della 22 li ho liquidati attorno ai 112,70 in buon gain.
Rientro poco sopra i livelli a cui vuole entrare Debe....

io li ho tenuti invece
OK!
 
Venduto sulla sparata... Bond che danno sempre soddisfazioni... Come IGT :eek:
 
Comunque la sparata dei bond è stata un po' strana...

Movimenti del genere erano successi post rumor strampalati della fusione con Volkswagen

Quindi in questo caso la spiegazione potrebbe essere questa anche se i tempi forse non combaciano perfettamente
Fiat Chrysler, focus m&a, no comment su GM, colloqui con diversi operatori | Reuters

Insomma fusione con GM o comunque colloqui in essere per integrazioni

Sono uscito sul panic buying, comunque dovrebbero e potrebbero continuare a far bene
 
Uscito da Fiat qualche tempo fa...ora le quotazioni mi sembra stiano prendendo valori nuovamente interessanti....movimenti in vista con Ferrari e annunciate/smentite fusioni....qualcuno vuole commentare?
 
.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    63,3 KB · Visite: 682
grazie.....sembra che scendano ancora un po'....
 
Fiat sia azione che bonds sono evergreen grazie al Marpionne
Saluti


MARKET TALK: Fca/GM, Marchionne potrebbe farla funzionare (Bernstein)

11/06/2015 12:39 MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Fca +1,08% a 14,01 euro. In un report dal titolo "Ave Maria o Ave Sergio? - Fca potrebbe lanciare un'offerta ostile su General Motors?" Bernstein (underperform, Tp 6,25 euro) spiega che "Marchionne potrebbe star gia' seguendo il copione per il lancio di un'offerta ostile. Quando pensiamo a come si potrebbe pianificare un affare del genere, possiamo iniziare ad unire tutti i punti e a capire il comportamento di Marchionne. Un deal del genere deve convincere gli azionisti sul fatto che sei piu' credibile del management attuale. Quindi, prima spieghi il problema" (presentazione di aprile, bisogno di consolidamento). "Secondo, sostieni che l'altra parte non e' totalmente competente" dal momento che "non e' disposta a parlare (per esempio l'a.d. di GM Mary Barra)". Terzo, proseguono gli esperti, "stabilisci cosa puoi offrire (massicci risparmi e valore per gli azionisti). Tutto questo e' gia' stato fatto senza nulla che sembri un'offerta formale, ma che comunque rendera' questo bid formale piu' facile nel caso in cui sia fatto". A detta degli analisti "l'idea di un bid ostile puo' apparire 'forte' dal momento che Fca e' piu' piccola di GM (21 mld usd di capitalizzazione contro i 56 mld di General Motors), molto indebitata e non e' nella posizione di offrire contanti. Ma Fca potrebbe fare" un'offerta in equity "a premio che promette un drastico miglioramento della redditivita' futura? Il meccanismo di un bid del genere sembra ambizioso e infatti non ci sono precedenti" ma "le cose piu' strane avvengono, soprattutto nei mercati azionari" su valutazioni alte. Marchionne non puo' offrire cassa immediata a GM ma puo' fare "grandi promesse e ha credibilita'. Per convincere gli azionisti di GM a scambiare azioni con quelle Fca Marchionne ha bisogno di persuadere gli investitori del fatto che puo' generare piu' valore. Gli operatori potrebbero comprare l'idea che Sergio Marchionne potrebbe far andare GM meglio di Barra? Possibile, ma non sara' semplice. Mettere insieme GM e Fca sembra un incubo operativo e gestionale, ma, francamente, se qualcuno potesse superare i problemi e farlo funzionare, quello sarebbe Marchionne". In definitiva, all'a.d. servira' un grande potere persuasivo se vuole fare un'offerta ostile su GM, conclude la casa d'affari. sda susanna.scotto@mfdowjones.it



Titoli correlati a questa news: FIAT CHRYSLER AUTO 2FI.FRA (News, Quotazione), FIAT CHRYSLER AUTO FCA.MI (News, Quotazione), FIAT CHRYSLER AUTO FCAU.N (News, Quotazione),
 
Ultima modifica:
FIAT CHRYSLER +2,6% Pronto il 'piano B' se dovesse saltare l'alleanza con GM 11/06/2015 15:30 - WS

Fiat Chrysler (FCA.MI) si mette in luce con un guadagno del 2,6% a 14,22 euro.

Secondo fonti vicine alla vicenda, il Chief Executive Officer, Sergio Marchionne, starebbe guardando anche ad altre opportunità nel caso saltasse l'opzione per una fusione "amichevole" con General Motors (GM.N).

Marchionne si sarebbe messo al lavoro con l'aiuto dei consulenti per studiare il caso GM, ma vista la chiusura del colosso statunitense, potrebbe riflettere su altri casi.



I nomi che emergono per il piano B sono i soliti degli ultimi anni, tra tutti emerge quello di PSA Peugeot Citroen.

Il numero uno di GM (GM.N), Mary Barra, ha detto ieri che il gruppo statunitense ha le dimensioni sufficienti per andare avanti da solo e che la miglior difesa per evitare di doversi fondere con un'altra azienda è quella di generare valore.

Un chiaro segnale alle indiscrezioni delle ultime settimane su una proposta di fusione con Fca.
 
Peugeot accelera in borsa su voci possibie interesse da parte di Fiat 11/06/2015 16:03 - RSF

LONDRA, 11 giugno (Reuters) - Il titolo del gruppo automobilistico francese Peugeot (UG.EQ) si è rafforzato in borsa nel pomeriggio: i trader citano un articolo di Bloomberg News secondo cui Peugeot potrebbe finire nel mirino di Fiat (FCA.MI)dopo che sono sfumate le speranze di un accordo con General Motors (GM.N).

Intorno alle 16 Peugeot balza di quasi il 4% mentre Fiat guadagna il 2,75%.

Sia Peugeot che Fiat non hanno voluto commentare.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
la Fiat 2022 in offerta a 103,950 qualcuno vuole commentare? Ancora troppo care?
 
Indietro