UNIPOL : non ci accontenteremo di 5 miseri € ! Capitolo IV

quoto qui il messaggio di 4€verDepecheMode:

Gli indici sono risaliti prepotentemente, la società fa utili e noi dovremmo scendere?

beh la mia e' solo un ipotesi ma da aprile 2014 dove abbiamo toccato i 5.80 non ha fatto altro che scendere nonostante sulla carta i numeri siano stati ottimi, se ci fate caso il titolo si e' improvvisamente risvegliato due mesi e mezzo fa, guarda caso giusto in tempo prima dell'annuncio della conversione delle priv e guarda sempre caso sono salite oltre il diritto di recesso per fare aderire tutti, e se una volta convertite si risgonfia tutto? con l'annuncio di cimbri di non voler remunerare piu' del 4% di yield e come aver ricevuto una fucilata nello scroto con tutti i dindi che hanno in cassa, c'e' una buona probabilita' che questo scenario possa verificarsi se le macchinette hanno tenuto artificiosamente allegro il titolo per effettuare la loro operazione, chiaramente spero di sbagliarmi, io sono sempre in loss e pesantemete esposto da 5 anni e mezzo:rolleyes:
 
Che sia la volta buona !
Il prossimo titolo mi piacerebbe fosse 'UNIPOL :non ci accontenteremo di 6 miseri €'
 
Banca Imi ha incrementato il target price su UnipolSai (+1,48% a 2,606 euro) da 2,5 a 2,82 euro, con raccomandazione add confermata. La stessa casa d'affari ha alzato il prezzo obiettivo anche su Unipol (+0,04% a 4,476 euro) da 5,4 a 6,1 euro, con rating buy.
 
Banca Imi ha incrementato il target price su UnipolSai (+1,48% a 2,606 euro) da 2,5 a 2,82 euro, con raccomandazione add confermata. La stessa casa d'affari ha alzato il prezzo obiettivo anche su Unipol (+0,04% a 4,476 euro) da 5,4 a 6,1 euro, con rating buy.

io ho un primo tp di 6 euri da qui allo stacco del dividendo (UNI)
vediamo quanto ci mette a raggiungerlo
 
Come vorrei essere così ottimista...
Un trenta per cento in tre mesi. Mica male....e quello è solo il primo target...
Il secondo?...:)
 
Da oggi pomeriggio sono dentro anch'io: ho trasferito meta' della posizione di Cattolica in Unipol priv
 
Come vorrei essere così ottimista...
Un trenta per cento in tre mesi. Mica male....e quello è solo il primo target...
Il secondo?...:)

7,8

perfetto l'ingresso a 4.2 / da manuale

andrà oltre i 5.74 del 1 aprile 2014

avrà un'accellerazione alla rottura dei 5
 
Ultima modifica:
Scommetto che con l'asta le fanno avvicinare ancora di più.
 
Adesso il Qatar si compra un intero quartiere di Milano
Maxi acquisizione a Milano. Il fondo sovrano del Qatar diventa il proprietario unico dei grattacieli di Porta Nuova

Sergio Rame
Il Qatar si compra un intero quartiere di Milano. Il fondo sovrano diventa il proprietario unico di Porta Nuova, l’area milanese dove sono sorti i nuovi grattacieli. A darne annuncio è Hines Italia Sgr, che ha perfezionato oggi l’accordo. "È una delle transazioni più importanti degli ultimi tempi - ha commentato l'amministratore delegato di Hines Italia Sgr, Manfredi Catella - adesso il Qatar è il nuvo proprietario di casa".

Il Fondo sovrano del Qatar, la Qatar Investment Authority, ha acquistato una partecipazione pari al 100% nel progetto Porta Nuova di Milano. Di fatto, il fondo sovrano è il nuovo proprietario del quartiere meneghino. Catella non ha voluto rivelare l'entità dell'operazione. Si è limitato a spiegare che "gli investitori in Porta Nuova hanno guadagnato il 30%". In questo momento il valore di mercato del progetto, che comprende venticinque edifici, supera i 2 miliardi di euro. "È una delle transazioni più importanti a livello europeo - ha aggiunto l'ad di Hines Italia Sgr - ci sarà in futuro la possibilità di un ingresso di altri fondi sovrani in posizione di minoranza". Il fondo Qatar Investment Authority (Qia) ha rilevato il 60% per metà circa da Unipol e per la restante parte da un gruppo di investitori tra cui Hines e alcuni fondi di investimento italiani.

Dunque.....
Due miliardi di euro il valore complessivo.
Quindi 1,2 miliardi per il 60%.
La metà e' del gruppo unipol.
Quindi 600 milioni.
Il 30% di plusvalenza......
Quindi altri 180 mil......meno le tasse......
Ma che ne fanno di tutti sti denari, a parte tappare i buchi della banca?
 
Adesso il Qatar si compra un intero quartiere di Milano
Maxi acquisizione a Milano. Il fondo sovrano del Qatar diventa il proprietario unico dei grattacieli di Porta Nuova

Sergio Rame
Il Qatar si compra un intero quartiere di Milano. Il fondo sovrano diventa il proprietario unico di Porta Nuova, l’area milanese dove sono sorti i nuovi grattacieli. A darne annuncio è Hines Italia Sgr, che ha perfezionato oggi l’accordo. "È una delle transazioni più importanti degli ultimi tempi - ha commentato l'amministratore delegato di Hines Italia Sgr, Manfredi Catella - adesso il Qatar è il nuvo proprietario di casa".

Il Fondo sovrano del Qatar, la Qatar Investment Authority, ha acquistato una partecipazione pari al 100% nel progetto Porta Nuova di Milano. Di fatto, il fondo sovrano è il nuovo proprietario del quartiere meneghino. Catella non ha voluto rivelare l'entità dell'operazione. Si è limitato a spiegare che "gli investitori in Porta Nuova hanno guadagnato il 30%". In questo momento il valore di mercato del progetto, che comprende venticinque edifici, supera i 2 miliardi di euro. "È una delle transazioni più importanti a livello europeo - ha aggiunto l'ad di Hines Italia Sgr - ci sarà in futuro la possibilità di un ingresso di altri fondi sovrani in posizione di minoranza". Il fondo Qatar Investment Authority (Qia) ha rilevato il 60% per metà circa da Unipol e per la restante parte da un gruppo di investitori tra cui Hines e alcuni fondi di investimento italiani.

Dunque.....
Due miliardi di euro il valore complessivo.
Quindi 1,2 miliardi per il 60%.
La metà e' del gruppo unipol.
Quindi 600 milioni.
Il 30% di plusvalenza......
Quindi altri 180 mil......meno le tasse......

Ma che ne fanno di tutti sti denari, a parte tappare i buchi della banca?
:no::no:
se ho guadagnato il 30%
e ala fine ho 600 mln
vuol dire che all'inizio avevo 461 mln
e il guadagno sono 139 mln
circa ...
non 160
 
Indietro