seat anno zero

dicevo che date troppo per scontato questo crollo del 95%
 
chiedo scusa non volevo togliere l'onore di aprire il post nuovo a nessuno ma non c'era piu' spazio per scrivere nell'altro se non vi piace questo cambiatelo pure io mi accodo
 
dicevo che date troppo per scontato questo crollo del 95%

L'ha detto persino l'AD di Seat Pagine gialle in persona.
Dopo l'operazione il gruppo capitalizzerebbe in borsa 1,4 miliardi con poche decine di ebitda. Che scenda almeno almeno a 250 milioni (-85%) è nell'ordine delle cose.

Chiunque pensi e operi in un altro senso è un folle che decide di regalare soldi a qualcun altro ;)
 
questo va benissimo ,
l'importante è che sia il primo della rinascita !!!
 
Ragazzi buongiorno, in relazione alla notizia pubblicata ieri sera sul sito Seat PG,
Comunicati Price Sensitive - Seat Pagine Gialle
qualcuno potrebbe spiegare cosa succederà con i warrants?

Mamma Mia che Inciulata..........

Se non ho capito male chi oggi Possiede 1.000.000 di Azioni e le volesse vendere incassa al prezzo attuale di 0,0009 incasserebbe 900€.

Mentre dopo saranno emesse azioni per 6.410.695.320.951 a 0,000031 + le circa 16 Miliardi gia' esistenti ci sarebbero sul mercato in totale 6.426.761.533.909

A questo punto arriva un Raggruppamento di 1 a 100, le azioni in circolazione sarebbero 64.267.615.339; ma a quel punto pure il prezzo di 0,000031 verra' raggruppato a 0,0031?.

Se fosse cosi', chi oggi ha 1.000.000 e le volesse vendere incassa al prezzo attuale di 0,0009 incasserebbe 900€, mentre dopo il 1.000.000 di azioni diventerebbero 10.000 azioni e se il prezzo fosse 0,0031, chi le volesse vendere incasserebbe 31€. :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

MA E' POSSIBILE MAI UNA COSA DEL GENERE????

Ho capito bene oppure ho detto delle Fesserie?
Grazie a chi vorra' commentare.
 
Mamma Mia che Inciulata..........

Se non ho capito male chi oggi Possiede 1.000.000 di Azioni e le volesse vendere incassa al prezzo attuale di 0,0009 incasserebbe 900€.

Mentre dopo saranno emesse azioni per 6.410.695.320.951 a 0,000031 + le circa 16 Miliardi gia' esistenti ci sarebbero sul mercato in totale 6.426.761.533.909

A questo punto arriva un Raggruppamento di 1 a 100, le azioni in circolazione sarebbero 64.267.615.339; ma a quel punto pure il prezzo di 0,000031 verra' raggruppato a 0,0031?.

Se fosse cosi', chi oggi ha 1.000.000 e le volesse vendere incassa al prezzo attuale di 0,0009 incasserebbe 900€, mentre dopo il 1.000.000 di azioni diventerebbero 10.000 azioni e se il prezzo fosse 0,0031, chi le volesse vendere incasserebbe 31€. :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

MA E' POSSIBILE MAI UNA COSA DEL GENERE????

Ho capito bene oppure ho detto delle Fesserie?
Grazie a chi vorra' commentare.

E' esattamente quello che si dice da settimane.
Da prima che lo dicesse chiaramente anche l'AD di Seat PG ;)
 
Si rammenta che l'esecuzione di tutte le predette operazioni è subordinata al rilascio da parte di Consob del provvedimento di approvazione del Prospetto Informativo entro la mattinata di venerdì 19 dicembre p.v.. Seat PG darà tempestiva informativa circa il rilascio ovvero il mancato rilascio da parte di Consob di tale provvedimento.
 
L'ha detto persino l'AD di Seat Pagine gialle in persona.
Dopo l'operazione il gruppo capitalizzerebbe in borsa 1,4 miliardi con poche decine di ebitda. Che scenda almeno almeno a 250 milioni (-85%) è nell'ordine delle cose.

Chiunque pensi e operi in un altro senso è un folle che decide di regalare soldi a qualcun altro ;)

l'ad dice quello che gli imboccano di dire alla stampa
santelia non e' il futuro dell'azienda perche' non e' un manager da fatturato ma un esperto mediatore di posizioni creditizie ed e' stato messo li apposta dopo la morte di cappellini
quando sara' terminato il riassetto con le nuove quote di proprieta' liquideranno il cda con premi per il salvataggio in classico stile seat e metteranno un mulo da fatturati
qui chi prende azioni deve scegliere o realizza e prende i soldi suoi piu' l'indennizzo per la plusvalenza o si tiene la poltrona
se vende deve stare attento a quanto e come liquida se no ci perde anche sul capitale
secondo voi la royal ha piantato su una pantomina cosi di 4 anni per andarci a perdere?
cercate di non guardare le cose sempre solo a 50 cm di distanza
 
l'ad dice quello che gli imboccano di dire alla stampa
santelia non e' il futuro dell'azienda perche' non e' un manager da fatturato ma un esperto mediatore di posizioni creditizie ed e' stato messo li apposta dopo la morte di cappellini
quando sara' terminato il riassetto con le nuove quote di proprieta' liquideranno il cda con premi per il salvataggio in classico stile seat e metteranno un mulo da fatturati
qui chi prende azioni deve scegliere o realizza e prende i soldi suoi piu' l'indennizzo per la plusvalenza o si tiene la poltrona
se vende deve stare attento a quanto e come liquida se no ci perde anche sul capitale
secondo voi la royal ha piantato su una pantomina cosi di 4 anni per andarci a perdere?
cercate di non guardare le cose sempre solo a 50 cm di distanza

Va bene, da fine stratega tieniti le tue azioni, resta sul treno che viaggia spedito contro un muro. :bow:
 
dicevo che date troppo per scontato questo crollo del 95%

Una cosa e' Sicura, dopo l'operazione e dopo il Raggruppamento, sul mercato ci saranno 64.267.615.339 di Azioni.

Secondo te quanto potrebbero valere?.

a 0,0031 varrebbero 200.000.000 di €, che vorrebbe dire una Valutazione di circa 7 Volte l'Ebitda.

Per un settore Maturo come quello di SEAT, per una societa' che continua a registrare Ricavi in Diminuzione, a me sembra che un Multiplo di di 7 Volte l'Ebitda sia un po Eccessivo, diciamo che a essere generoso un multiplo di 5 Volte l'Ebitda sia gia' tanto.

Il Problema e' che se il titolo dovesse anche valere 7 volte l'Ebitda' (Quindi 0,0031 Post Operazione e Raggruppamento), il prezzo di 0,0031 per gli azionisti Attuali, per via del raggruppamento azionario, gli farebbe detenere automaticamente 1 Centesiomo delle attuali azioni, quindi quel prezzo di 0,0031 equvarebbe ad un prezzo attuale di 0,000031€.
 
faranno uscire chi non vuole stare nella cordata delle poltrone e poi la reindirizzano
puo' anche darsi che i recidivi siano sgambettati sul prezzo per dispetto...chi lo sa
ma i motivi per aprire un ciclo buono ci sono tutti e anche tanti
il debito a zero
l'uscita dalla black list
la vendita delle consociate o i premi sui dividendi
ecc...
 
Il bello della finanza che la pensiamo tutti allo stesso modo.:rolleyes:
Poi se quei farab..ti hanno detto che le azioni sono in mano ai piccoli risparmiatori .200.000 circa con media di 100.000?azioni è tutto chiaro come si comportano in questa società.
 
Una cosa e' Sicura, dopo l'operazione e dopo il Raggruppamento, sul mercato ci saranno 64.267.615.339 di Azioni.

Secondo te quanto potrebbero valere?.

a 0,0031 varrebbero 200.000.000 di €, che vorrebbe dire una Valutazione di circa 7 Volte l'Ebitda.

Per un settore Maturo come quello di SEAT, per una societa' che continua a registrare Ricavi in Diminuzione, a me sembra che un Multiplo di di 7 Volte l'Ebitda sia un po Eccessivo, diciamo che a essere generoso un multiplo di 5 Volte l'Ebitda sia gia' tanto.

Il Problema e' che se il titolo dovesse anche valere 7 volte l'Ebitda' (Quindi 0,0031 Post Operazione e Raggruppamento), il prezzo di 0,0031 per gli azionisti Attuali, per via del raggruppamento azionario, gli farebbe detenere automaticamente 1 Centesiomo delle attuali azioni, quindi quel prezzo di 0,0031 equvarebbe ad un prezzo attuale di 0,000031€.

a me gia' un prezzo di 0,0031 da raggruppata per un'azione che quota all'mta su un ciclo nuovo stona gia' parecchio
da pseudo fallita poteva anche starci ma da risanata non lo so
chi ha pilotato tutto il riassetto e il relativo valore del titolo per quasi 2 anni non e' uno stupido di sicuro
magari lo ha fatto per per guadagnarci magari per portare fuori i suoi magari per per avere il controllo che ne sappiamo...
date sempre per scontate le cose
l'advisor che aveva fatto lo studio cosa doveva scrivere di diverso se non quello che ha asserito?
doveva scrivere che un titolo che esce dal fallimento vale 7 miliardi di capitalizzazione? certo che no
ma ci sono molti modi da risanata per riportarla in quota
se la borsa prende un ciclo positivo e si alzassero i fatturati (che magari sottolineo magari sono stati tenuti al guinzaglio in parte volutamente per incassare altre passivita' di proposito) su un titolo a debito zero possono arrivare una pioggia di rating positivi in sequenza che neanche ve lo immaginate
e' facile da indirizzare se si vuole
 
il treno si è schiantato ripetutamente contro il muro .....
personalmente non mi salvo ora se esco .....
 
lunedì e martedì la speculazione sarà a capo basso
dopo ho un'idea chiara di come andrà a finire

ripeto la cosa secondo me più scandalosa è che raggruppino solo 1 a 100

azzerano oltre 1 miliardo di debito e alla fine hanno un'azione che quota teoricamente intorno a 0,003

secondo me perché fanno così è LAMPANTE e ci dice dove sarà l'azione Seat già a febbraio
 
Una cosa e' Sicura, dopo l'operazione e dopo il Raggruppamento, sul mercato ci saranno 64.267.615.339 di Azioni.

Secondo te quanto potrebbero valere?.

a 0,0031 varrebbero 200.000.000 di €, che vorrebbe dire una Valutazione di circa 7 Volte l'Ebitda.

Per un settore Maturo come quello di SEAT, per una societa' che continua a registrare Ricavi in Diminuzione, a me sembra che un Multiplo di di 7 Volte l'Ebitda sia un po Eccessivo, diciamo che a essere generoso un multiplo di 5 Volte l'Ebitda sia gia' tanto.

Il Problema e' che se il titolo dovesse anche valere 7 volte l'Ebitda' (Quindi 0,0031 Post Operazione e Raggruppamento), il prezzo di 0,0031 per gli azionisti Attuali, per via del raggruppamento azionario, gli farebbe detenere automaticamente 1 Centesiomo delle attuali azioni, quindi quel prezzo di 0,0031 equvarebbe ad un prezzo attuale di 0,000031€.

io quello che possono valere l'ho scritto e lo riscrivo e se sbaglio pace
10 cent al cambio debito da RAGGRUPPATE con possibilita' di escursione sotto fino a 8 cent per fare uscire chi non vuole stare nei giochi di potere poi stabilizzano e prende quota di nuovo e se entrano le notizie giuste in sequenza (alcune saranno gia' nel cassetto della scrivania) puo' tirare un filotto storico soprattutto se il pil da risultato nel primo trimestre 2015
io di sicuro non vendo nella mia posizione perdere 90 o 99 del capitale non me ne frega un tubo e non faccio la m.i.n.c.h.i.a.t.a di vendere dopo 5 anni che sono dentro per prendere 4 soldi perche' se poi non crolla mi mangio le p.a.l.l.i.n.e per sempre e non rientro piu' e se c'e' il tanto temuto crollo riaccumulo tanto poi risale non puo' piovere per sempre prima o poi deve invertire il peggio per quanto mi riguarda di avere carta straccia in mano e' finito con la riunione di marzo che ha autorizzato il concordato
pace le mettero' nel cassetto e aspetto
chi invece perde quote piu' risicate valuti bene la sua posizione
qui per assurdo e' piu' facile decidere se si perde tutto che non se si perde poco
la roulette del futuro e' aperta
o catastrofista o ottimista
o vendita o potere

io scelgo l'ottimismo e rimango ognuno valuti la sua
il riassetto e' stato pilotato troppo forzatamente anche ben oltre i limiti della legalita' per finire con la macchina schiantata subito sul muro dietro il primo angolo

con cio' e' opinione personale e rispetto chi segue anche la corrente opposta
ognuno deve scegliere di testa sua chi sbaglia paga e salato
 
lunedì e martedì la speculazione sarà a capo basso
dopo ho un'idea chiara di come andrà a finire

ripeto la cosa secondo me più scandalosa è che raggruppino solo 1 a 100

azzerano oltre 1 miliardo di debito e alla fine hanno un'azione che quota teoricamente intorno a 0,003

secondo me perché fanno così è LAMPANTE e ci dice dove sarà l'azione Seat già a febbraio

io sono mesi che scrivo che chi ha deciso il raggruppamento a cento su una emissione cosi o e' un pazzo o sa quello che ha autorizzato
 
a me gia' un prezzo di 0,0031 da raggruppata per un'azione che quota all'mta su un ciclo nuovo stona gia' parecchio
da pseudo fallita poteva anche starci ma da risanata non lo so
chi ha pilotato tutto il riassetto e il relativo valore del titolo per quasi 2 anni non e' uno stupido di sicuro
magari lo ha fatto per per guadagnarci magari per portare fuori i suoi magari per per avere il controllo che ne sappiamo...
date sempre per scontate le cose
l'advisor che aveva fatto lo studio cosa doveva scrivere di diverso se non quello che ha asserito?
doveva scrivere che un titolo che esce dal fallimento vale 7 miliardi di capitalizzazione? certo che no
ma ci sono molti modi da risanata per riportarla in quota
se la borsa prende un ciclo positivo e si alzassero i fatturati (che magari sottolineo magari sono stati tenuti al guinzaglio in parte volutamente per incassare altre passivita' di proposito) su un titolo a debito zero possono arrivare una pioggia di rating positivi in sequenza che neanche ve lo immaginate
e' facile da indirizzare se si vuole

Quindi mettiamo che hai ragione, e il titolo dopo questa Operazione la fanno fare (Per dare il contentino e per prendere per il naso tutti i piccoli) per 2 giorni +100% al Giorno.

vuol dire che da 0,0031 (corrispondente a un valore attuale di 0,000031) del valore dell'apertura il primo giorno chiude a +100% e cioe' 0,0062 (corrispondente a un valore attuale di 0,000062)

Il secondo giorno rifa' +100%, quindi da 0,0062 (corrispondente a un valore attuale di 0,000062) va a 0,0124 (corrispondente a un valore attuale di 0,000124)

quindi pure con questa Rosea Prospettiva ci si ritroverebbe con una quotazione di 0,0124 (corrispondente a un valore attuale di 0,000124), che sarebbe circa UN OTTAVO della quotazione attuale.

Ma la cosa piu' assurda e' che a quel punto la Societa' Capitalizzerebbe 600.000.000€. :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
Va bene, da fine stratega tieniti le tue azioni, resta sul treno che viaggia spedito contro un muro. :bow:

io non sono della tua opinione perche' non do per scontato il realizzo
dall'altra parte della barricata non si guarda quanto vale 1 azione perche' non la si acquisisce come facciamo noi per speculazione ma per potere 1 azione 1 a 1 voto in cda sulle delibere societarie sia che l'azione valga 0,00003 o che valga 100 euro chi detiene il pacchetto di maggioranza comanda
e non prendo una decisione prima di sapere chi c'e' al controllo della societa'
potrebbero esserci fondi o paperoni che hanno rastrellato obbligazioni seat solo per prendere il controllo societario o magari solo per guadagnarci su...non si sa
quando seat a detto no alla proposta dmail l'ha fatto con troppa facilita' per una societa' che non ha un progetto ben preciso o meglio il controllo del progetto
solo farina che era in cordata con percassi credo che avanzasse piu' soldi dalle rotative di stampa degli elenchi telefonici che non il valore CONTABILE CONCORDATO per il cambio del debito...e lo hanno liquidato in 10 giorni...saranno matti...chi lo sa
 
Indietro