Unicredit: solo news n. 3

UniCredit: con FederlegnoArredo per aziende contract alberghiero e ricettivita'

Plafond speciale da 50mln nel periodo 2014-2016 (Il Sole 24 Ore Radiocor)

- Milano, 17 set - Continua l'impegno di UniCredit e FederlegnoArredo per mettere a disposizione delle imprese associate strumenti in grado di aumentarne la competitivita' e sostenerle nello sviluppo del business sul mercato italiano. Come annuncia una nota, il nuovo accordo e' rivolto alle imprese attive nel settore 'contract alberghiero e ricettivita'' ed e' finalizzato a offrire alle pmi clienti delle aziende associate a FederlegnoArredo che aderiranno all'iniziativa, soluzioni di finanziamento specifiche a tasso zero per l'acquisto di prodotti o servizi forniti da queste ultime. Grazie all'accordo, le pmi clienti potranno accedere a finanziamenti a tasso zero fino a 5 anni, per l'acquisto di strutture, finiture e arredi da parte di esercizi alberghieri, ristoranti, negozi e ambienti collettivi vari. Per l'avvio di questa nuova iniziativa, UniCredit mette a disposizione un plafond speciale riservato pari a 50 milioni di euro volto a favorire l'erogazione di credito aggiuntivo nel periodo 2014-2016.

com-mir-
(RADIOCOR) 17-09-14 11:59:32
 
ecco il nostro capo redattore che si occupa della rassegna stampa...bravo super
 
Sono commosso per la promozione sul campo..... :eek: :D

Banche: a italiane 30 mld da asta Bce (Messaggero)

ROMA (MF-DJ)--Ammontano a 30 mld le richieste della banche italiane previste per la prima tranche dell'asta Bce che si terra' oggi.

Lo scrive il "Messaggero" precisando che Intesa Sanpaolo dovrebbe chiedere gia' oggi 13 mld, mentre Unicredit prenoterebbe 7,5 mld per poi chiederne altrettanti a dicembre; stesso discorso per B.Mps, pronta a dividere a meta' nelle sue aste i 6 mld utilizzabili. Per Mediobanca ci sarebbero 1,6 mld, di cui 600 mln gia' oggi come annunciato ieri; B.Popolare dovrebbe dividere 3,7 mld nelle due tranche (1 mld piu' 2,7 mld).

Infine Ubi B. Chiederebbe tutti i 3 mld nella seconda asta; B.P.E.Romagna tutti i 2 mld subito, mentre per Credem si parla di 700 mln da aggiungere agli 800 mln di B.Carige (che con la seconda asta arriverebbe a 1,1 mld). In pratica a dicembre tutti gli istituti copriranno almeno 47 mld.
red/gug

(fine) MF-DJ NEWS 18/09/2014 08:15
 
Stralcio da un report odierno di MF:

Per quanto riguarda, invece, Unicredit (+0,24% a 6,36 euro) Barclays ha alzato il target price da 7,50 a 7,90 euro :eek: (rating overweight confermato). Una decisione sulla vendita di Pioneer dovrebbe essere presa negli ultimi giorni di settembre, dopo il board del 23, riferiscono alcune fonti. Cvc, affiancato dal fondo sovrano di Singapore Gic, e Santander sono i due concorrenti più agguerriti, ma resta in gara anche Advent Capital Management.

Ftse Mib in rialzo, Unicredit sotto i riflettori - MilanoFinanza.it
 
Unicredit: chiesti 7,75 mld in operazione Tltro

MILANO (MF-DJ)--UniCredit conferma di aver ottenuto l'assegnazione di 7,750 miliardi di euro per l'Italia all'asta Tltro della Bce del mese di settembre.

L'importo, spiega un portavoce, sara' destinato per realizzare strumenti di finanziamento a favore delle imprese e delle famiglie e per stimolare le migliori condizioni di crescita e di sviluppo sul mercato italiano. UniCredit partecipera' anche alla prossima asta di dicembre per sottoscrivere ulteriori fondi destinati alla concessione di nuovi prestiti/finanziamenti.
red/glm

(fine) MF-DJ NEWS 18/09/2014 12:34
 
NEWS 18/09/2014 11.30

banche e assicurazioni

Barclays punta su Unicredit e Ubi per la loro migliore qualità del credito
.
 
Unicredit: Vita, domanda per Tltro legata alle richieste di credito

"Servono iniziative intelligenti" per utilizzare liquidita' (Il Sole 24 Ore Radiocor)

- Milano, 19 set - "Abbiamo chiesto e ottenuto quello che abbiamo programmato: quindi ne' un euro in piu' ne' un euro in meno". Lo ha detto il presidente di UniCredit, Giuseppe Vita, interpellato sul risultato della prima asta Tltro. Operazione che ha visto l'istituto che presiede ottenere complessivamente 7,75 miliardi di euro, quantitativo inferiore a quanto stimato inizialmente. Sottolineando che l'iniziativa della Bce "e' un primo passo piu' che positivo" per il rilancio dell'economia, il banchiere ha ricordato che la domanda inferiore alle aspettative "non e' un fenomeno solo italiano ma europeo". Probabilmente, ha aggiunto il banchiere parlando a margine di un convegno sull'Alzheimer organizzato da UniCredit Foundation, "le banche che potevano chiedere di piu' non lo hanno fatto perche' non hanno sufficiente richiesta di crediti". Vita, al riguardo ha infatti sottolineato che gli istituti - nell'ambito delle operazioni Tltro lanciate dalla Bce - "non hanno interesse a tenere liquidita' se non la possono impiegare". Per questo, ha auspicato, "bisogna trovare il modo di utilizzare questa enorme liquidita'" messa a disposizione di Mario Draghi. "Servono iniziative intelligente e - ha sottolineato - avere anche un minimo di garanzie che i soldi prestati tornino indietro".

Man-ed-
(RADIOCOR) 19-09-14 10:04:14
 
News ripresa da Soldionline e riportata sul Corriere Economia di oggi a pag. 8
.
 
NEWS 22/09/2014 10.52

BANCHE E ASSICURAZIONI

Jp Morgan vede l'economia in miglioramento e punta sulle banche

di Roberta Castellarin
 
NEWS 22/09/2014 18.40

BANCHE E ASSICURAZIONI

Unicredit, sale l'attesa per Pioneer alla vigilia del cda

di Serena Berici
 
23.09.2014 08:01:36 *unicredit: Deal pioneer includera' pagamento in contanti (dj) mfdj
23.09.2014 08:01:36 *unicredit: Pioneer valutata tra 2,7 e 3 mld euro (dj) mfdj
23.09.2014 08:01:36 *unicredit: Cda esaminera' oggi deal pioneer (dj) mfdj
23.09.2014 08:01:34 *unicredit: Sceglie santander per deal pioneer (dj) mfdj
 
NEWS 23/09/2014 18.30

BANCHE E ASSICURAZIONI

Pioneer, Unicredit dà l'esclusiva a Santander

di Serena Berici
 
Stralcio da un report di MF contenente le indicazioni buy di Citi:

9) Unicredit. Il titolo merita una quotazione del 16% più elevata dei prezzi attuali, in vista di un target price di 7,30 euro, mentre il dividend yield è stimato 1,9%. Unicredit viene scambiato in borsa 0,8 volte il valore di libro (tbv), a sconto rispetto a Intesa SanPaolo (intorno a 1) e ai competitor europei (1,1). I punti di forza sono i miglioramenti sul fronte della qualità del capitale e degli asset, il potenziale di ristrutturazione del business e l’esposizione ai mercati in crescita.

Citi, 10 buy a piazza Affari - MilanoFinanza.it
 
Superspazzola se non ci fossi bisognerebbe inventarti:D,ho votato ECCELLENTE a tuo thread per ringraziarti delle news sul titolo UNICREDIT che posti da anni:bow:OK!
 
NEWS 24/09/2014 10.27

BANCHE E ASSICURAZIONI

Pioneer-Santander, gli analisti promuovono l'alleanza

di Elena Dal Maso
 
Superspazzola se non ci fossi bisognerebbe inventarti:D,ho votato ECCELLENTE a tuo thread per ringraziarti delle news sul titolo UNICREDIT che posti da anni:bow:OK!

Grazie per la stellina, Gaio ... ne manca ancora qualcuna prima che appaiano di fianco al titolo per cui invito coloro che apprezzano il thread a darsi da fare. Grazie!
 
NEWS 25/09/2014 11.20

BANCHE E ASSICURAZIONI

Unicredit: sanzioni Russia di scarso impatto sul 2014, 2015 un'incognita

di Francesca Gerosa
 
Tornano le turbolenze geopolitiche. Stralcio dal commento di chiusura odierno di MF:

Tornano sotto i riflettori degli operatori le tensioni geopolitiche in Ucraina. Il presidente ucraino Petro Poroshenko durante una conferenza stampa a Kiev ha affermato che "le elezioni annunciate dalla Dpr e dalla Lpr (le autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, ndr), violando il diritto elettorale e la legislazione ucraina e non saranno riconosciute da Kiev, dal mondo e io spero, dalla Russia". Inoltre, secondo indiscrezioni di stampa e' stata presentata una bozza di legge, (mirata a rispondere alle sanzioni dell'Europa e dell'America sulla crisi ucraina) al Parlamento russo da un deputato del Cremlino che se approvata consentira' ai tribunali russi di dare il via libera al sequestro di asset stranieri sul territorio del Paese.
 
UNICREDIT: UCCMB, FORTRESS-PRELIOS IN POLE (MF)

MILANO (MF-DJ)--I vertici di Unicredit, dopo l'operazione Pioneer-Santander, vogliono accelerare anche su Uccmb.

Per questo, scrive MF, sono stati accelerati i tempi di cessione della societa' di gestione dei crediti problematici, al punto che se mercoledi' la banca di piazza Gae Aulenti, affiancata dall'advisor Ubs, ha incontrato gli emissari di Lone Star assieme ai consulenti di Kpmg, Rbs e Knight Frank, oggi tocchera' alla cordata Fortress-Prelios, assistita dagli advisor Mediobanca e Rothschild.

Obiettivo dell'istituto guidato dall'amministratore delegato Federico Ghizzoni e' avviare entro fine ottobre la trattativa in esclusiva con il potenziale compratore. Per questo la scadenza fissata da Unicredit e Ubs per la presentazione delle offerte vincolanti e' stata stabilita a venerdi' 3 ottobre.

In questi giorni stanno emergendo alcuni dettagli sulle due posizioni dei pretendenti e, secondo piu' di una fonte qualificata vicina alla trattativa, la cordata Fortress-Prelios al momento sarebbe in pole position per rilevare l'asset di Unicredit.
red/als

(fine) MF-DJ NEWS 26/09/2014 08:45
 
Indietro