ora o quando?

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

rumba

Nuovo Utente
Registrato
15/6/07
Messaggi
7.015
Punti reazioni
401
9/6/14 valeva 19.93 8/8/14 chiude a 12.16 una scivolata notevole ha portato il prezzo a valori di circa due anni addietro.

Potrebbe essere l'ora di investire, almeno per sfruttare un rimbalzo visto che da 12 sedute non segna un + in close.

insomma un mordi e fuggi sperando di non lasciarci i denti;)
 
9/6/14 valeva 19.93 8/8/14 chiude a 12.16 una scivolata notevole ha portato il prezzo a valori di circa due anni addietro.

Potrebbe essere l'ora di investire, almeno per sfruttare un rimbalzo visto che da 12 sedute non segna un + in close.

insomma un mordi e fuggi sperando di non lasciarci i denti;)

attenzione che siamo ancora alti!! 2003 era a 7,5
 
io non ce l'ho l'azione ma avete visto che flotta dispone la luft?
nessuna compagnia aerea avrebbe comprato 17 airbus 380 e 34+24 boeing 777 senza essere sicura del proprio futuro!!! questi prezzi sono prezzi pre-fallimento, vale metà di ryanair.
 
l'ho valutata ma non mi ha convinto. approfondirò.
 
eh che scrivevo.....mordi e fuggi .

oggi rimbalzo facile facile come sparare sulla croce rossa.

domani non si sà.
 
Scusami rumba ma come lo potevi dare per certo? Analisi tecnica? Poteva continuare a cadere e cadere...
 
Scusami rumba ma come lo potevi dare per certo? Analisi tecnica? Poteva continuare a cadere e cadere...

di certo non c'è nulla.

esiste la probabilità che non è certezza ma dà un poco di certezza.

il caso di Lufth. è uno di questi, non poteva cadere all'infinito.

nel caso Lufth. c'è voluto fortuna a cogliere il momento probabilmente giusto.

non è quasi mai così.

bye.
 
di certo non c'è nulla.

esiste la probabilità che non è certezza ma dà un poco di certezza.

il caso di Lufth. è uno di questi, non poteva cadere all'infinito.

nel caso Lufth. c'è voluto fortuna a cogliere il momento probabilmente giusto.

non è quasi mai così.

bye.

qualcuno è entrato per un long ?
 
sotto i 13 c'è un buy:)
 
Luft. si avvicina il momento del buy ,il rimbalzo dovrebbe essere a portata 12.20 mi pare bbuono.
 
Ragazzi è ora di acquistare? Siamo a 12.10
 
Ragazzi ieri preso da raptus, visto il crollo, ho acquistato un po di azioni. Speravo nel rimbalzo che ovviamente non c'è stato.
quando pensate si arrestera la discesa?
Sono indeciso se liquidare e chiudere la posizione
 
Ragazzi ieri preso da raptus, visto il crollo, ho acquistato un po di azioni. Speravo nel rimbalzo che ovviamente non c'è stato.
quando pensate si arrestera la discesa?
Sono indeciso se liquidare e chiudere la posizione

come ebbi modo di scrivere sotto i 13 è buy, confermo ma come scrissi tempo addietro non è il momento dei long, quindi a mio parere a rimbalzo si esce , e secondo il grafico seguente il rimbalzo ci dovrebbe stare tutto, poi ogni cosa è possibile.
 

Allegati

  • luft.jpg
    luft.jpg
    58,6 KB · Visite: 14
Le indicazioni negative sono arrivate anche da Lufthansa (-14,4%) che ha lanciato un profit warning sul 2014 e sul 2015. A peggiorare questo quadro anche la cancellazione dell’ordine di 70 velivoli di Emirates ad Airbus, in scia alle deboli prospettive del settore. Il calo atteso nel traffico aereo potrebbe pesare su molti settori e insieme alle indicazioni arrivate dalla Banca Mondiale non sono di buon auspicio.*In Europa, il calo maggiore è stato di Lisbona (-1,7%), seguita da Milano, mentre gli altri listini hanno terminato con perdite sotto al punto percentuale.

Direi cbe è il caso di uscire dal titolo
 
Strano che i risultati siano così pessimi perché negli USA le aziende aeree sono ai massimi
 
per ora è un coltello che cade ....cmq ci sta un bel buy , guardando il grafico daily a 3 anni, in area 10,5 CIRCA...altri 4-5 pti di discesa....l'RSI sta già disegnando delle divergenze positive.....
 
Provato a entrare...piano piano.... :)
 
Indietro