YouBanking
Nuovo Utente
- Registrato
- 26/11/11
- Messaggi
- 15.376
- Punti reazioni
- 244
Apriamo una nuova discussione sul Conto Corrente YouBanking. Proveniamo da http://www.finanzaonline.com/forum/...co-popolare-faq-nel-primo-post-cap-vi-66.html
L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite posta prioritaria (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 7 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).
Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, carta prepagata YouCard) vanno richiesti espressamente in filiale.
Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.
In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking puo' attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").
Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuatata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione.
Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard per ogni intestatario.
Per l'operativita' di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali della banca prescelta (mentre non c'e' circolarita' tra filiali del Banco Popolare e quelle del Credito Bergamasco). Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).
Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere l'apertura del conto di deposito YouBanking direttamente dall'home banking, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza).
Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Link al portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Foglio Informativo ed elenco sportelli automatici abilitati al versamento in allegato
L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite posta prioritaria (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 7 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).
Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, carta prepagata YouCard) vanno richiesti espressamente in filiale.
Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.
In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking puo' attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").
Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuatata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione.
Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard per ogni intestatario.
Per l'operativita' di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali della banca prescelta (mentre non c'e' circolarita' tra filiali del Banco Popolare e quelle del Credito Bergamasco). Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).
Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere l'apertura del conto di deposito YouBanking direttamente dall'home banking, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza).
Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Link al portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Foglio Informativo ed elenco sportelli automatici abilitati al versamento in allegato
Allegati
Ultima modifica: