Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. VII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Apriamo una nuova discussione sul Conto Corrente YouBanking. Proveniamo da http://www.finanzaonline.com/forum/...co-popolare-faq-nel-primo-post-cap-vi-66.html

L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite posta prioritaria (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 7 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, carta prepagata YouCard) vanno richiesti espressamente in filiale.

Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking puo' attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").

Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuatata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione.

Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard per ogni intestatario.
Per l'operativita' di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali della banca prescelta (mentre non c'e' circolarita' tra filiali del Banco Popolare e quelle del Credito Bergamasco). Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).

Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere l'apertura del conto di deposito YouBanking direttamente dall'home banking, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza).

Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Foglio Informativo ed elenco sportelli automatici abilitati al versamento in allegato
 

Allegati

  • bp_cc_youbanking.pdf
    372,1 KB · Visite: 519
  • Info_DossierTitoli.pdf
    998,1 KB · Visite: 192
  • CASH-IN BP.pdf
    48,4 KB · Visite: 543
  • CASH-IN Creberg.pdf
    45 KB · Visite: 371
Ultima modifica:
Risposta x caputese

Non è possibile in quanto il CC YouBanking è dedicato alle esigenze personali e non professionali.
Comunque un eventuale mandato SDD B2B ricevuto va confermato in filiale.

Risposta x kiffak

Nessuna novità al momento.
 
Un bonifico fatto stamattina alle 11 arriva venerdì 2 al conto youbanking giusto? :D

Grazie:)
 
chiedo una cosa io ho solo la you card !
per il bancomat passo in filiale o chiamo il call center me lo mandano a casa? dove vado a far richiesta?

grazie
 
Ottimo il riepilogo Youbanking.
 
Per Youbanking:
vorrei aprire un cc presso di voi, ho già un cd aperto, si possono collegare e trasferire direttamente somme dal cc al cd senza costi (stessi intestatari)?
Leggendo il foglio illustrativo nelle spese variabili è scritto "bonifici verso italia con addebito in cc 0€ on line" ma qualche pagina dopo è scritto "Bonifico vero altre banche youcall, verso nostra banca/gruppo-youcall 1€" che significa?
Che limiti hanno di prelievo giornaliero le carte(sia bancomat che prepagata)?
Per quanto riguarda le comunicazioni (ad esempio estratto conto) arrivano online o a casa?
Dallo sportello ci sono limiti per il prelievo(e costi aggiuntivi)?
Per l'imposta di bollo ho visto che è stata rinnovata la promozione e che quindi fino al 30 giugno 2015 è a carico della banca. Se avessi aperto il cc l'anno scorso (quindi con l'offerta che terminava il 30 giugno 2014) adesso che è stata rinnovata la promozione l'imposta di bollo la pagherei dal 30 giugno 2015 a meno di altre proroghe, giusto?
Grazie
 
Per Youbanking:
vorrei aprire un cc presso di voi, ho già un cd aperto, si possono collegare e trasferire direttamente somme dal cc al cd senza costi (stessi intestatari)?
Leggendo il foglio illustrativo nelle spese variabili è scritto "bonifici verso italia con addebito in cc 0€ on line" ma qualche pagina dopo è scritto "Bonifico vero altre banche youcall, verso nostra banca/gruppo-youcall 1€" che significa?
Che limiti hanno di prelievo giornaliero le carte(sia bancomat che prepagata)?
Per quanto riguarda le comunicazioni (ad esempio estratto conto) arrivano online o a casa?
Dallo sportello ci sono limiti per il prelievo(e costi aggiuntivi)?
Per l'imposta di bollo ho visto che è stata rinnovata la promozione e che quindi fino al 30 giugno 2015 è a carico della banca. Se avessi aperto il cc l'anno scorso (quindi con l'offerta che terminava il 30 giugno 2014) adesso che è stata rinnovata la promozione l'imposta di bollo la pagherei dal 30 giugno 2015 a meno di altre proroghe, giusto?
Grazie

youcall 1€ e se fai bonifico via telefono
prelievo bancomat 1500 gruppo 250 x 2 altre al giorno, limiti 5000 mese sempre gratuiti
youcard non mi ricordo di sicuro gratis da gruppo e 1€ da altre banche

dal foglio in allegato COMMISSIONE PRELIEVO CONTANTI ALLO SPORTELLO 3 €

Mi sa che ti risponde domani youweb oggi riposo per tutti i lavoratori :)
 
grazie :) non ho capito però per quanto riguarda il prelievo dal bancomat, da atm quant'è il massimo giornaliero? Da sportello invece nessun limite giusto?
 
grazie :) non ho capito però per quanto riguarda il prelievo dal bancomat, da atm quant'è il massimo giornaliero? Da sportello invece nessun limite giusto?

Da atm del gruppo 1500, da atm non del gruppo 500 ma devi fare 2 prelievi da 250€. Da sportello non ho idea costa 3€ leggendo sul foglio informativo. Forse c'è il limite di legge :confused:
 
Piccola domanda anche se è stata gia fatta in precedenza e non trovo la risposta, ma per gli utenti che hanno Windows Phone 8 (8.1 a breve) quando potranno avere l'app per gestire il conto?
 
chiedo una cosa io ho solo la you card !
per il bancomat passo in filiale o chiamo il call center me lo mandano a casa? dove vado a far richiesta?

grazie

Devi rivolgerti alla filiale; avrai la possibilità di scegliere tra la versione in pronta consegna che ritirerai in filiale oppure quella personalizzabile "Picture" che ti arriverà dopo una ventina di giorni a domicilio.
 
ho girato una somma dal conto al deposito due giorni fa alle sei di pomeriggio e sta ancora in attesa alle 9.30 di oggi. ma è una cosa così complicata? :mad:
 
Per Youbanking:
vorrei aprire un cc presso di voi, ho già un cd aperto, si possono collegare e trasferire direttamente somme dal cc al cd senza costi (stessi intestatari)?
Leggendo il foglio illustrativo nelle spese variabili è scritto "bonifici verso italia con addebito in cc 0€ on line" ma qualche pagina dopo è scritto "Bonifico vero altre banche youcall, ve
rso nostra banca/gruppo-youcall 1€" che significa?
Che limiti hanno di prelievo giornaliero le carte(sia bancomat che prepagata)?
Per quanto riguarda le comunicazioni (ad esempio estratto conto) arrivano online o a casa?
Dallo sportello ci sono limiti per il prelievo(e costi aggiuntivi)?
Per l'imposta di bollo ho visto che è stata rinnovata la promozione e che quindi fino al 30 giugno 2015 è a carico della banca. Se avessi aperto il cc l'anno scorso (quindi con l'offerta che terminava il 30 giugno 2014) adesso che è stata rinnovata la promozione l'imposta di bollo la pagherei dal 30 giugno 2015 a meno di altre proroghe, giusto?
Grazie

Confermiamo che si possono trasferire somme dal CC al CD e viceversa.
I bonifici sia tra CC e CD, tra conti italiani e tra conti di 30 paesi europei standard SEPA sono:
- gratuiti se impartiti via home banking YouWeb
- a pagamento (commissione di Euro 1,00) se disposti tramite filiale od operatore della banca telefonica YouCall.

La carta Bancomat ha un limite mensile unico di Euro 5.000 (non modificabile).
Per quanto riguarda i prelevamenti da ATM è previsto un limite giornaliero di Euro 1.500 su ATM del gruppo Banco Popolare in Italia, mentre tale limite scende ad Euro 500 giornaliero per prelevamenti effettuati su altre banche in Italia e nel mondo (da usufruire necessariamente con 2 singoli prelevamenti da Euro 250).

La carta prepagata YouCard ha un plafond massimo di Euro 10.000.
Anche questa carta prevede un limite mensile unico per tutte le funzioni è pari a Euro 5.000; i limiti standard giornaliero di Euro 500 per prelevamenti da ATM di altre banche (ottenibile con 2 operazioni singole da Euro 250); tale limite giornaliero di YouCard è comunque personalizzabile tramite home banking.

Le comunicazioni sono gratuite se elettroniche e consultabili tramite home banking (opzione di default se si accende il rapporto da remoto), mentre sono a pagamento - commissione di Euro 1,00 - se cartacee (opzione di default se si accendere il rapporto in filiale, comunque variabile tramite home banking).

I versamenti (contanti/assegni) e prelevamenti di contanti effettuati in tutte le filiali della banca prescelta sono gratuiti. Per i prelevamenti presso filiali differenti da quella ove viene aperto il conto esiste un limite di Euro 3.000.

La promozione dell'imposta di bollo sul Conto Corrente non è stata mai variata dal lancio avvenuto l'8 maggio 2012, è sempre stato previsto che coloro che accendono il CC automaticamente non paghino l'imposta fino al giugno 2015; dal 1° luglio 2015 l'imposta sarà a carico cliente - secondo la normativa vigente - solo se la giacenza media rendicontata (a livello trimestrale) risulterà superiore ad Euro 5.000.
 
Piccola domanda anche se è stata gia fatta in precedenza e non trovo la risposta, ma per gli utenti che hanno Windows Phone 8 (8.1 a breve) quando potranno avere l'app per gestire il conto?

E' in previsione l'allargamento dell'APP anche ad altre piattaforme, tuttavia non conosciamo i tempi di implementazione e quali piattaforme verranno supportate.
 
ho girato una somma dal conto al deposito due giorni fa alle sei di pomeriggio e sta ancora in attesa alle 9.30 di oggi. ma è una cosa così complicata? :mad:

Gli accrediti di somme trasferite in serata oppure nei giorni festivi avviene verso le 10:30 - 11:00 della mattina.
 
Dovrebbe arrivare oggi verso le 11:00.

Si grazie è arrivato alle 930.

Vorrei segnalare che un ATM del gruppo ha lo schermo tutto pasticciato con pennarello....come si può fare? Dovevo usare la youcard dopo aver cambiato il pin x renderlo attivo...non so come sono riuscito a fare il saldo :confused:

La filiale era chiusa per pausa pranzo
 
Si grazie è arrivato alle 930.

Vorrei segnalare che un ATM del gruppo ha lo schermo tutto pasticciato con pennarello....come si può fare? Dovevo usare la youcard dopo aver cambiato il pin x renderlo attivo...non so come sono riuscito a fare il saldo :confused:

La filiale era chiusa per pausa pranzo

Se ci specifichi la filiale provvediamo ad effettuare noi la segnalazione.
 
YouBanking,

sul mio conto PayPal ho associato la carta Mastercard YouCard, correttamente confermata.
Ho provato a trasferire dei soldi che avevo su PayPal sulla carta YouCard ma ho avuto dei problemi.
Dopo un po' di giorni che ho effettuato l'operazione di trasferimento PayPal -> Carta YouCard, su PayPal mi è uscito questo messaggio di errore:

Si è verificato un errore durante la transazione perché non è stato possibile confermare la carta. Controlla che i dati della carta di credito che hai fornito siano corretti.

Come mai? Quale può essere il problema? La carta YouCard è regolarmente confermata su PayPal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro