EUROTECH , nanotecnologie fino a giungere la' dove nessuno e mai giunto prima .

dove sarà eurotech a fine 2014


  • Votanti
    57
  • Sondaggio terminato .

borsadipendente

c..c..n.
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/7/13
Messaggi
3.427
Punti reazioni
32
Mi sono portato avanti per il prossimo 3d visto che nell'altro siamo agli sgoccioli.Potete continuare pure di la fino a che non finisce
 
Borsadipendente, il titolo mi lascia un po' perplesso.....


Come avevo detto venerdì sera, gli ******* hanno girato la chiavetta e adesso vendono tutto mettendosi a shortare.

Purtroppo noi dello STAR stiamo prendendo botte da orbi, -2.7% di indice contro un normalissimo -0.9% sul MIB.

Portafoglio sanguinante, niente di drammatico ma molti dei profitti azzerati o sensibilmente ridotti. Li odio.

Attenzione perché Eurotech è in bilico sui 2 Euro, direi di aspettare sviluppi ma sopratutto la chiusura prima di fasciarsi la testa. Abbiamo ancora qualche supporto sotto però la situazione non mi piace tanto.
 
Borsadipendente, il titolo mi lascia un po' perplesso.....


Come avevo detto venerdì sera, gli ******* hanno girato la chiavetta e adesso vendono tutto mettendosi a shortare.

Purtroppo noi dello STAR stiamo prendendo botte da orbi, -2.7% di indice contro un normalissimo -0.9% sul MIB.

Portafoglio sanguinante, niente di drammatico ma molti dei profitti azzerati o sensibilmente ridotti. Li odio.

Attenzione perché Eurotech è in bilico sui 2 Euro, direi di aspettare sviluppi ma sopratutto la chiusura prima di fasciarsi la testa. Abbiamo ancora qualche supporto sotto però la situazione non mi piace tanto.
Vedi un ritorno a 1 euro ? Non perché a vedere i più sembrava dovesse andare a 10 , invece stiamo tornando alla realtà delle cose , non vedevo il 3d così popolato dal 2006 , e non era un buon segno , infatti ! !!
 
Mazzate oggi ma scende con molti meno volumi di settimana scorsa quando era salita forte
 
secondo me stasera chiude bene
 
ci stanno facendo pagare il dazio non pagato venerdì scorso, -5% e sotto i 2 euro, nobbuono ragazzi.

Bisogna aspettare la chiusura, ma se va avanti così la chiusura potrebbe essere devastante.
 
Vedi un ritorno a 1 euro ? Non perché a vedere i più sembrava dovesse andare a 10 , invece stiamo tornando alla realtà delle cose , non vedevo il 3d così popolato dal 2006 , e non era un buon segno , infatti ! !!

Calma! Per tornare a 1 Euro ci vuole una notizia veramente pessima, o mercati in caduta libera. Hai appena parlato di realismo, vale in ogni senso!

Situazione sul grafico giornaliero sempre rialzista, stiamo sfondando un supporto dinamico di breve, cosa non carina ma che al momento non compromette il trend rialzista.

Tenete d'occhio il MIB, se tengono i 19.000/19.150 è probabile una ripartenza, come minimo un rimbalzo, anche se come dicevo prima il problema è lo STAR.

Se invece si va sotto i 19.000 è probabile che questo storno durerà un bel po'....
 
buu che bisogna fare,ritorna a 1,85,buuuuuuuuuuuu
 
giornata buia.... speriamo che si muova qualcosa nel pomeriggio.....l'unico dato positivo sono i volumi inferiori a venerdì che era già stata giornata di storno
 
male male male, supporto dei 2 euro rotto definitivamente, bisogna vedere se si ferma qui o se vogliono buttarla più giù... Pressione in acquisto debolissima, si sono mangiati tutto il rialzo di settimana scorsa, davvero li odio quando rovinano le cose senza un motivo concreto - però ammettiamo che non c'erano neanche motivi concreti per salire... :rolleyes:

a 1,95 ha rimbalzato, vediamo se quel supporto tiene, sembra disegnare adesso una nuova trendline, il minimo di oggi, se tiene anche domani, potrebbe dare informazioni importanti.

MACD in pericolosa flessione, non promette bene, sul grafico orario siamo messi male, era importante tenere i 2 Euro, ci hanno proprio soffocato sul nascere. Per non perdere il trend ascendente di breve si devono recuperare i 2 Euro entro pochi giorni.
 
Ultima modifica:
Io che ho venduto a 2,10 sono pronto a rientrare e osservo con attenzione
 
Devastante , con una candela del genere si può dire che si apre una nuova fase al ribasso , e incredibile ma e così, questi titoli sono di burro servono solo agli speculatori , gli investitori dovrebbero sempre starne alla larga ., -8% e un assurdo .
 
Pressione in acquisto debolissima, si sono mangiati tutto il rialzo di settimana scorsa, davvero li odio quando rovinano le cose senza un motivo concreto - però ammettiamo che non c'erano neanche motivi concreti per salire... :rolleyes:

.

Quando scrivevo questo mi è stato quasi risposto male :rolleyes: :

Il motivo sta tutto qua.
in particolare, c'è il thread "Titoli interessanti" sulla sezione "Mercato italiano" e ieri è stata una giornata sconcertante nella dimostrazione di come siano saliti tutti titoli segnalati proprio il giorno prima a suon di grafici, auspici, e quant'altro. A dimostrazione di come su molte small un forum come questo sia in grado di fare letteralmente il mercato e/o di essere sfruttato da soggetti esterni (che dispongono di abbastanza soldi) per far "autorealizzare" le aspettative.
Quando ad es. si dice - come è stato scritto di ETH - che "sopra 1,99 € scatta il buy" e di prima mattina in lettera bastano 20-30k euro a uno di quei soggetti per far oltrepassare la soglia, il gioco è facile.
Del resto ho visto che le stesse aspettative, come se non fossero bastate quelle, erano state "create" in parallelo anche su questo thead specifico di ETH.

Se così non fosse sarebbe altrimenti troppo strana la "coincidenza" tra segnalazioni di titoli la sera e movimenti puntualissimi la mattina successiva, dopo che fino al giorno prima da settimane dormivano sonni profondi. E non su "un" titolo, ma su diversi.

:bye:


Tutti i titoli segnalati su quel thread quando feci queste osservazioni sono tornati alla base fin da venerdì scorso (ed oggi ben sotto), ETH ha seguito gli altri con un lag di ritardo di un giorno :rolleyes:
 
Il problema dopo sti tonfi e' che questi titoli rischiano un lungo letargo prima di un altra risalita
 
Quando scrivevo questo mi è stato quasi risposto male :rolleyes: :

Il motivo sta tutto qua.
in particolare, c'è il thread "Titoli interessanti" sulla sezione "Mercato italiano" e ieri è stata una giornata sconcertante nella dimostrazione di come siano saliti tutti titoli segnalati proprio il giorno prima a suon di grafici, auspici, e quant'altro. A dimostrazione di come su molte small un forum come questo sia in grado di fare letteralmente il mercato e/o di essere sfruttato da soggetti esterni (che dispongono di abbastanza soldi) per far "autorealizzare" le aspettative.
Quando ad es. si dice - come è stato scritto di ETH - che "sopra 1,99 € scatta il buy" e di prima mattina in lettera bastano 20-30k euro a uno di quei soggetti per far oltrepassare la soglia, il gioco è facile.
Del resto ho visto che le stesse aspettative, come se non fossero bastate quelle, erano state "create" in parallelo anche su questo thead specifico di ETH.

Se così non fosse sarebbe altrimenti troppo strana la "coincidenza" tra segnalazioni di titoli la sera e movimenti puntualissimi la mattina successiva, dopo che fino al giorno prima da settimane dormivano sonni profondi. E non su "un" titolo, ma su diversi.

:bye:


Tutti i titoli segnalati su quel thread quando feci queste osservazioni sono tornati alla base fin da venerdì scorso (ed oggi ben sotto), ETH ha seguito gli altri con un lag di ritardo di un giorno :rolleyes:

Quello che hai appena detto e vecchio come il mondo , è ovvio che la borsa è fatta esclusivamente di aspettative e basta che molti la pensino allo stesso modo per dare una direzionalita' ai titoli , sopratutto quelli sottili , i ribassi e i rialzi quasi sempre sono ingiustificati dal punto di vista fondamentale fatti salvi gli esempi tipo opa operazioni straordinarie trimestrali scioccanti , il resto delle volte sono giustificabili solo con movimenti di sospetta mafiosita' quasi sempre in concerto di enti o persone che dispongono di capitali tali da poter manovrare a loro interesse la giostra .........questa è la borsa n.u.d.a. e cruda .
 
Quando scrivevo questo mi è stato quasi risposto male :rolleyes: :

Il motivo sta tutto qua.
in particolare, c'è il thread "Titoli interessanti" sulla sezione "Mercato italiano" e ieri è stata una giornata sconcertante nella dimostrazione di come siano saliti tutti titoli segnalati proprio il giorno prima a suon di grafici, auspici, e quant'altro. A dimostrazione di come su molte small un forum come questo sia in grado di fare letteralmente il mercato e/o di essere sfruttato da soggetti esterni (che dispongono di abbastanza soldi) per far "autorealizzare" le aspettative.
Quando ad es. si dice - come è stato scritto di ETH - che "sopra 1,99 € scatta il buy" e di prima mattina in lettera bastano 20-30k euro a uno di quei soggetti per far oltrepassare la soglia, il gioco è facile.
Del resto ho visto che le stesse aspettative, come se non fossero bastate quelle, erano state "create" in parallelo anche su questo thead specifico di ETH.

Se così non fosse sarebbe altrimenti troppo strana la "coincidenza" tra segnalazioni di titoli la sera e movimenti puntualissimi la mattina successiva, dopo che fino al giorno prima da settimane dormivano sonni profondi. E non su "un" titolo, ma su diversi.

:bye:


Tutti i titoli segnalati su quel thread quando feci queste osservazioni sono tornati alla base fin da venerdì scorso (ed oggi ben sotto), ETH ha seguito gli altri con un lag di ritardo di un giorno :rolleyes:

Ti conosco da un po' e so che sei uno abbastanza pessimista e paranoico su molte cose. Non mi interessa entrare in diatribe di chi ha ragione o chi no, perchè in borsa le posizioni si ribaltano da una settimana all'altra e non esiste mai la verità definitiva.

Però ti ricordo che sta scendendo tutto, che la giornata non è ancora finita, e che è solo oggi che il titolo crolla, per motivi futili direi. Giudicare un trend sulla base di un unico giorno non significa nulla. Vero che c'erano dei brutti segnali e li avevo visti anch'io, ma da qui a fare la solita dietrologia dei manovratori della borsa ne passa: il fatto che molti si siano messi short non significa che i rialzi precedenti fossero farlocchi, anche perchè di motivi concreti per scendere a rotta di collo, adesso, non ce ne sono, come ho già detto settimana scorsa. E' solo speculazione al ribasso e dipendenza psicologica da Wall Street, durerà quel che deve durare ma se non ci sono motivi validi a un certo punto si esaurisce e torneremo a salire.

Aggiungo che guardando solo i grafici il trend è ancora in piedi, e anzi avendo le palle questi sono i momenti in cui si incrementa la posizione. Il problema è che giustamente tira una brutta aria e non è detto che finisca qui, quando entrano in gioco gli shorter di grosso calibro a livello planetario è meglio essere molto cauti ed aspettare il momento giusto, ma un pensierino ce lo farei.
 
Ultima modifica:
Se la borsa fosse razionale un titolo che perde il 7% dovrebbero esserci dei seri motivi , ragioni molto importanti che pregiudicherebbero gli utili , voi li vedete ?
 
Rimbalzato bene sul 1,92

L'indice ormai ha raggiunto la parità eurotech -6% , ormai sono riusciti a rovinarla graficamente , non aspettarti nulla di che , la vogliono fare scendere si capisce chiaramente .
 
Indietro