Carta prepagata ricaricabile Maestro, esiste?

Slag brothers

Nuovo Utente
Registrato
1/11/09
Messaggi
441
Punti reazioni
28
Come da titolo, esiste una carta ricaricabile ed utilizzabile su internet che sia su circuito Maestro?
 
Mi pare che anche la nuova carta PayPal rientra nella tipologia.
 
Non sono propriamente delle prepagate, però le carte bancomat di UBI e di ContoMAX sono su circuito Maestro e sono usabili anche online.
 
La carta paypal mi pare sia sempre su circuito mastercard, quella fineco non so.
Conosco i bancomat Ubi e Contomax ed anche quello Bnl è utilizzabile su internet, ma cercavo qualcosa di slegato dal cc, a meno che non utilizzare un cc solo x " ricariche " ed acquisti online e poi tenerlo sempre a 0.
Mi pareva ci fosse una dicussione ( un po' vecchiotta per la verità ) relativa ad una carta ricaricabile maestro emessa da una bcc, ma non son più riuscito a trovarla.
Altre idee ?
 
Conosco i bancomat Ubi e Contomax ed anche quello Bnl è utilizzabile su internet, ma cercavo qualcosa di slegato dal cc, a meno che non utilizzare un cc solo x " ricariche " ed acquisti online e poi tenerlo sempre a 0.
Perchè no ? E' come avere una prepagata con IBAN, non ci sono costi e hai dei servizi in più laddove ti possano servire. Qual è il vantaggio della ricaricabile ?
 
La carta paypal mi pare sia sempre su circuito mastercard, quella fineco non so.
Conosco i bancomat Ubi e Contomax ed anche quello Bnl è utilizzabile su internet, ma cercavo qualcosa di slegato dal cc, a meno che non utilizzare un cc solo x " ricariche " ed acquisti online e poi tenerlo sempre a 0.
Mi pareva ci fosse una dicussione ( un po' vecchiotta per la verità ) relativa ad una carta ricaricabile maestro emessa da una bcc, ma non son più riuscito a trovarla.
Altre idee ?

Qusto lavoro, cioè lasciarlo sempre senza soldi e caricarlo
"a comando", sto pensando di farlo con il mio bancopostaclick, effettuando pagamenti on line sul circuito mastercard.
 
Non credo che per quella di BNL ci voglia per forza il conto corrente ;)
 
Il "vantaggio" della ricaricabile rispetto ad un bancomat utilizzabile su internet è che su una ricaricabile, in caso di problemi , il danno potenzialmente subito è al massimo pari all' importo caricato sulla carta, mentre un bancomat legato al cc penso sia potenzialmente + pericoloso, ecco perchè cercavo una maestro ( con cui a volte si strappano notevoli sconti ) ricaricabile.
La prepagata BNL mi pare sia su circuito mastercard, non maestro, o sbaglio?
 
Il "vantaggio" della ricaricabile rispetto ad un bancomat utilizzabile su internet è che su una ricaricabile, in caso di problemi , il danno potenzialmente subito è al massimo pari all' importo caricato sulla carta

Ne parli come se le prepagate non potrebbero andare in rosso (che è un fatto risaputo) ;)

bye.gif
 
Una prepagata potrà andare anche in rosso, ma penso proprio che poi, in caso di transazioni fraudolente saranno cavoli dell' emittente della carta in quanto in ogni foglio informativo di queste carte è ben scritto che la carta può essere utilizzata nei limiti di quanto disponibile sulla stessa; quindi se io carico 100 euro e tu autorizzi una transazione di 150 saranno problemi tuoi, non certo miei.
Con le carte di credito tradizionali si può contestare una transazione fraudolenta e comunque si è certi di vedere i propri soldi indietro ( alcune carte come amex addirittura, + seriamente ancora, non addebitano proprio la cifra della transazione in questione ) e ad ogni modo ci sono tempi un po' più lunghi per parare il danno subito. Con un bancomat legato al conto, intanto spariscono i soldi e poi magari si discute col proprio istituto....
 
La prepagata BNL mi pare sia su circuito mastercard, non maestro, o sbaglio?

Fino a luglio di quest'anno avevano la MyCash, che era su circuito Maestro, ma nella fustella dove c'era la carta era anche stampato un pan (con cvv annesso) di una carta virtuale MasterCard da utilizzare in internet. Era un ibrido... su i pos girava come Maestro, Menter in internet era una MasterCard. Adesso hanno solo la youpass che è mastercard.
 
Ora infatti, mi pare di ricordare che sulla mycash Bnl ci sia solo il logo mastercard.
Questa mia ricerca di una maestro utilizzabile su internet nasce dal fatto che l' altro giorno guardando su Opodo delle tariffe di alcuni voli ryanair poi se si pagava con carta maestro il risparmio era davvero notevole;
esempio, su un volo ( 3 passeggeri ) il cui totale era 348 euro se poi si pagava con carta maestro il totale diventava 268 euro....
Sul sito ryan stesso volo sempre a 348 che diventavano 343 per pagamento con carta di debito ( non era specificato maestro, quindi non so se le visa electron vengano viste come carte di debito, oppure ci vuole proprio una visa debit, carta poco o per nulla diffusa in Italia ).
 
Il "vantaggio" della ricaricabile rispetto ad un bancomat utilizzabile su internet è che su una ricaricabile, in caso di problemi , il danno potenzialmente subito è al massimo pari all' importo caricato sulla carta, mentre un bancomat legato al cc penso sia potenzialmente + pericoloso, ecco perchè cercavo una maestro ( con cui a volte si strappano notevoli sconti ) ricaricabile.
Ti fai ContoMax e lo usi solo come appoggio per la carta Bancomat, ossia lo ricarichi solo dell'importo che hai bisogno di spendere, così stai tranquillo. Una volta al mese lo puoi anche scaricare gratuitamente...
 
Massì infatti la prepagata ha il vantaggio di poter essere caricata immediatamente (a pagamento) altrimenti va bene un conto corrente da ricaricare tramite bonifico e basta.
 
Il "vantaggio" della ricaricabile rispetto ad un bancomat utilizzabile su internet è che su una ricaricabile, in caso di problemi , il danno potenzialmente subito è al massimo pari all' importo caricato sulla carta, mentre un bancomat legato al cc penso sia potenzialmente + pericoloso, ecco perchè cercavo una maestro ( con cui a volte si strappano notevoli sconti ) ricaricabile.
Sì, questo l'ho capito; ma se ti fai un cc da usare come una ricaricabile, tenendoci su solo la cifra da spendere, cosa cambia ? Anche il bancomat non permette di spendere più di quanto hai sul conto.
 
per il conto corrente contomax qualcuno di voi ha provato se riesce a non pagare le commissioni della carta di credito nei maggiori siti delle compagnie aeree? perchè qualche mese fa avevo notato che la carta di debito Maestro riusciva ad avere commissioni basse/nulle per acquistare biglietti aerei.. è una fee che mi fa letteralmente girare le balle quindi sarei ben felice di aprire contomax se riuscisse a risolvermi questo problema.. ^^
 
Provato no, però la carta bancomat di Contomax è abilitata all'uso online su circuito Maestro, quindi non dovrebbero esserci problemi.
 
Quindi, se non troviamo una carta ricaricabile maestro in senso stretto, tocca orientarsi su un cc con un bancomat utilizzabile online su circuito maestro ed usarlo come un " cc ricaricabile "....
La scelta quindi si stringe a Contomax, Bnl innovo web e Hello Bank ( che poi è sempre Bnl), o vi sono altri conti con un bancomat di questo tipo?
 
Indietro