Emak SPA

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Tonio52

AudentesFortunaIuvat
Registrato
15/1/09
Messaggi
1.109
Punti reazioni
188


ciao charles, titolo che seguo anch'io ma sto ancora fuori
 
Ehi charles hai comprato emak oltre a.....biesse??? Che ne pensi di biesse ? Si risolleverà??
 
complimenti ..erano mesi che non chiudeva sotto 0,57..arrivate voi....:angry:
 
Qualcuno è dentro Emak?
Che ne pensate?
Target?
 
il grafico si mette bene secondo me..ocio......ocissimo
 
Sono anni che aspetto... :)
Sarebbe pure ora :)
 
ci ho messo un cippino..sperem :sperem:
 
titolo da monitorare e da seguire con molta attenzione: sul giornaliero la EMA65 GIALLA ha agito da supporto alla discesa iniziata dal massimo del 30/10 e ieri i prezzi hanno recuperato la EMA35 VERDE con una buona progressione nel finale. UGO è ancora short, dunque consiglio di NON si anticipare un'entrata in quanto occorre sia una conferma con volumi della rottura della suddetta EMA35, sia che UGO si "rigiri ed alzi la capina" superando quota 20, dando così il segnale LONG
Sul settimanale occorre notare come la EMA200 ROSSA abbia agito da supporto alla discesa dal massimo, mentre UGO continua a mantenersi LONG, anche se a pericoloso contatto con zona 80 (pur non avendola ancora persa). Il tutto conferma, come una matrioska, quanto detto sul giornaliero a proposito dell'attuale posizione delicata del titolo, ripeto, a mio avviso NON ancora acquistabile.
 

Allegati

  • emak.png
    emak.png
    150,9 KB · Visite: 260
  • emak1.png
    emak1.png
    154,3 KB · Visite: 289
aggiornamento: mi raccomando, anche se aveste le mani che vi prudono NON SI ENTRA ASSOLUTAMENTE...non è ancora il momento...e tanto il giornaliero quanto il settimanale ce lo confermano abbondantemente...:yes::yes::yes:
 

Allegati

  • emak.png
    emak.png
    147,3 KB · Visite: 264
  • emak1.png
    emak1.png
    151,1 KB · Visite: 241
...FERMI...STATE FERMI....non é ancora il momento...vediamo domani se rompe con volumi la EMA35 VERDE...!!!!:D
....godetevi la favola...!!!
 

Allegati

  • emak.png
    emak.png
    144,3 KB · Visite: 80
Scusa se non ho seguito il tuo "ordine" ��.
Ma io oggi ho incrementato un po'.
Mi aspetto un altro balzo in su prima di fine anno...
 
Scusa se non ho seguito il tuo "ordine" ��.
Ma io oggi ho incrementato un po'.
Mi aspetto un altro balzo in su prima di fine anno...
...che birbaccione che sei...!!!!:D:D:D
...mmmmmm...trattenere il respiro, please...!!!;););)
 

Allegati

  • emak.png
    emak.png
    145,5 KB · Visite: 94
...nessuna novità...sempre con il fiato sospeso..!!!:yes::yes::yes:
 

Allegati

  • emak.png
    emak.png
    145,9 KB · Visite: 96
Ultima modifica:
...siamo sempre nel limbo...vero che UGO ha alzato la capina, ma siamo ancora sotto l'asticella di "zona 20", dunque FERMI CON LE MANI...!!!:D:D:D
...permettetemi un omaggio ad un grande chasonnier piemontese che, ieri ci ha lasciati...ciao grande Gipo, le tue canzoni, la mia gioventù...grazie...!!!!:'(:'(:'(
"Il lattoniere di Chivasso" (vale a dire la storia dolorosa di un lattoniere di Chivasso che, un bel giorno, con la fidanzata, è arrivato a Porta Palazzo):clap::clap::clap:
Formaggi tipici: Seirass
 

Allegati

  • maire.png
    maire.png
    146,6 KB · Visite: 88
...siamo sempre nel limbo...vero che UGO ha alzato la capina, ma siamo ancora sotto l'asticella di "zona 20", dunque FERMI CON LE MANI...!!!:D:D:D
...permettetemi un omaggio ad un grande chasonnier piemontese che, ieri ci ha lasciati...ciao grande Gipo, le tue canzoni, la mia gioventù...grazie...!!!!:'(:'(:'(
"Il lattoniere di Chivasso" (vale a dire la storia dolorosa di un lattoniere di Chivasso che, un bel giorno, con la fidanzata, è arrivato a Porta Palazzo):clap::clap::clap:
Formaggi tipici: Seirass

uffa.... ma qui dsi dorme!... l'azione peggio di noi...:boh::boh::zzz::zzz:
 
13/01/2014 08.48 Commenti - Piazza Affari
Gruppo Emak: controllata Comet acquisisce il controllo società messicana Surtidora de Insumos Agroindustriales per €1mln

FTA Online News
Gruppo Emak - La società controllata Comet SpA acquisisce il controllo della società messicana Surtidora de Insumos Agroindustriales.

Bagnolo in Piano (RE), 10 gennaio 2014 - Emak comunica che la controllata Comet S.p.A. ha acquisito il controllo della società commerciale messicana Surtidora de Insumos Agroindustriales S de RL de CV (d'ora innanzi detta anche Siagro), con sede in Guadalajara, Messico, portando la propria quota di partecipazione all'85% dell'intero capitale sociale dal precedente 30%. La quota aggiuntiva del 55% è stata acquistata dalla famiglia del fondatore e direttore generale della società, che a seguito dell'operazione rimarrà coinvolto come socio di minoranza e responsabile della gestione operativa.
Siagro, società costituita nel 2010 e di cui Comet sin dall'inizio è stata socia e compartecipe nella gestione, svolge l'attività di commercializzazione sul mercato locale di prodotti per l'agricoltura, ed in particolare di pompe. Nel 2013 ha sviluppato un volume di affari di circa €1,2 milioni, con un EBITDA pari a circa il 15% delle vendite. Grazie all'apporto da parte dei venditori di una consolidata rete distributiva nel settore industriale, che si affianca a quella nel settore agricoltura, è possibile prevedere che Siagro raggiunga già nel 2014 un fatturato di circa €2,5 milioni ed un EBITDA pari a circa il 19% delle vendite.
L'operazione si inquadra nella strategia di crescita del Gruppo Emak, in quanto permetterà di potenziarne la presenza complessiva in un mercato importante e con significativi margini di sviluppo quale quello messicano.
Il corrispettivo dell'operazione ammonta ad €1 milione: €0,7 milioni, come parte fissa, sono già stati interamente versati; €0,3 milioni, come parte variabile, verranno corrisposti nel 2016 sulla base dei risultati ottenuti nel prossimo biennio. Gli accordi collaterali all'acquisto prevedono una call option in favore di Comet per l'acquisto del restante 15% del capitale al termine del 5° anno successivo al closing, ad un prezzo legato all'andamento dell'EBITDA.
L'acquisizione è avvenuta con i mezzi finanziari di cui Comet già dispone.
L'inclusione della società nel perimetro di consolidamento del Gruppo avverrà con decorrenza 1/1/2014.
L'operazione non raggiunge i parametri di significatività previsti dall'art. 71, Regolamento Emittenti Consob, per delibera 11971 del 14/5/1999.
 
14/11/2013 12.57
Emak: nei primi nove mesi del 2013 ricavi €278,5mln (€282,4mln un anno fa), utile netto €12,2mln (€8,7mln)

FTA Online News
Comunicato stampa - Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati dei primi nove mesi 2013.

• Risultati consolidati dei primi nove mesi 2013:

Ricavi: € 278,5 milioni (€ 282,4 milioni nei primi nove mesi 2012);

EBITDA: € 30,8 milioni (€ 27,5 milioni nei primi nove mesi 2012);

Utile operativo: € 22,1 milioni (€ 18,3 milioni nei primi nove mesi 2012);

Utile netto: € 12,2 milioni (€ 8,7 milioni nei primi nove mesi 2012).

Bagnolo in Piano (RE), 14 novembre 2013 - Il Consiglio di Amministrazione di Emak S.p.A. (Milano, segmento STAR), uno dei maggiori player a livello globale nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria, si è riunito oggi sotto la presidenza di Fausto Bellamico e ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi dell'esercizio 2013.

Outlook

Alla luce dei risultati fin qui ottenuti e sulla base degli ordini in portafoglio, vengono confermati gli obiettivi di fine anno con un fatturato compreso tra € 355-360 milioni.
 
mi interessa dove sviluppa la parte + importante del fatturato?
 
Indietro