Il Sol Levante su Ansaldo STS

6+7

13 TREDICI 13
Sospeso dallo Staff
Registrato
27/1/11
Messaggi
2.635
Punti reazioni
96
:cool::cool::cool:

A tenere ancora banco sono le indiscrezioni di stampa secondo le quali Hitachi Rail sarebbe pronta a comprare il 50% di Ansaldo Breda e il 29% di Ansaldo Sts da Finmeccanica.

La Cassa Depositi e Prestiti, al fine di mantenere una quota di Ansaldo Sts uguale a quella di Hitachi, comprerebbe l'11% da Finmeccanica e il rimanente 18% sul mercato, probabilmente attraverso un'opa parziale. Non è chiaro se il rimanente 50% di Ansaldo Breda sarà ceduto alla CDP.

Se fosse confermata, questa notizia sarebbe molto positiva sia per Finmeccanica sia per Ansaldo Sts: "l'unico modo realistico per la CDP di acquistare il 18% della società del segnalamento ferroviaria è attraverso un'opa parziale, un'operazione che avrebbe un impatto positivo sul titolo", commentano gli analisti di Intermonte

:cool::cool::cool:

Un consolidamento nel settore è inevitabile e finmeccanica non puo' certo fare da predatore ... devono vendere e velocemente ...
 
speriamo in un rialzo per domani..ho letto su altro 3d che ipotizzi rialzi sostanziosi, circa dieci euro, ma mi sembra che tu non indichi date... a parere tuo entro quanto potrebbe avvenire, anche nel breve termine o in tempi lunghi?
 
speriamo in un rialzo per domani..ho letto su altro 3d che ipotizzi rialzi sostanziosi, circa dieci euro, ma mi sembra che tu non indichi date... a parere tuo entro quanto potrebbe avvenire, anche nel breve termine o in tempi lunghi?

il processo è in corso ... i giapponesi sono in data room ... la speculazione ha dato un piccolo accenno qualche giorno fà ... se c'è un grosso movimento avverrà in tempi brevi ... non escludo le montagne russe ... calvacare l'onda ..;)
 
riuscire a cavalcare l'onda, se uno ci riesce, è certamente sempre la cosa migliore..
 
riuscire a cavalcare l'onda, se uno ci riesce, è certamente sempre la cosa migliore..


quello su Ansaldo STS si profila come unoTSUNAMI ... chi riesce a rimanere saldo in cresta ... vedrà ... :censored::cool:
 
anche l'AT le dà ragione ....

Uscirà dal tiangolo .... vilentemente ... :o:p:D
 
bollinone verde per te e ottimi gain con ansaldo ... mi raccomando non darla via a meno di 9 ...;)

se se...aspetta te che arrivi a 9....tra due anni magari...

Il Sol Calante su Ansaldo STS
 
FIOMM suicida ha detto si?

Fiomm preferisce la morte di ansaldo breda piuttosto che vedere il suo potere sui poveri operai diminuire....Fiomm è la morte del business
 
allora non vuoi capire ... è tutto stabilito ... quella dei sindacati e pretattica ... i livelli occupazionali con Hitachi non sono a rischio ... anzi .... Hitachi non ha sovrapposizioni produttiva .... quello che stanno preparando è un accordo paritetico Hitach-Cdp ... ha avuto già anche la benedizione delle ferrovie Italiane ... il settore è in consolidamento e Finmeccanica non puo' assicurare gli investimenti necessari alla crescita... se non cresci muori ... anzi finmeccanica devo realizzare i mld entro l'anno .... :cool:
 
*Ansaldo Sts: nuovi contratti in Usa e Australia per 81 mln euro
*Ansaldo Sts: nuovi contratti in Usa e Australia per 81 mln euro
03/04/12 12:52:18
ITNS SCB

Codice MF 02ae03ea
Codice ISIN IT0003977540
Codice Mercato CED
Settore Mercato 2700


(segue)

MF-DJ NEWS
0312:51 apr 2012

Adesso i giapponesi devo pagare molto piu' di 10 € :D;)OK!
 
Ansaldo Sts: nuovi contratti in Usa e Australia per 81 mln euro
Ansaldo Sts: nuovi contratti in Usa e Australia per 81 mln euro
03/04/12 13:00:44
ITNS SCB

Codice MF 02ae00b2 02ae03ea
Codice ISIN IT0003856405 IT0003977540
Codice Mercato CED
Settore Mercato 2700

GENOVA (MF-DJ)--Ansaldo Sts (gruppo Finmeccanica), si e' aggiudicata
nuovi contratti per 81,2 mln euro complessivi.

Negli Usa, informa una nota, Ansaldo Sts ha siglato con Southeastern
Pennsylvania Transportation Authority (Septa) un contratto del valore di
73,4 mln euro (98 mln usd) per la fornitura del sistema di segnalamento
integrato Positive Train Control (Ptc) per aumentare la sicurezza del
trasporto ferroviario del sistema regionale ferroviario gestito da Septa
che serve cinque contee a Philadelphia, nello stato della Pennsylvania.

In Australia Ansaldo Sts si e' aggiudicata un contratto del valore di
7,8 mln euro (10 mln aud) per l'aggiornamento del sistema di segnalamento
e controllo dei treni e dell'infrastruttura ferroviaria della miniera di
carbone di Ravensworth North, di proprieta' della societa' mineraria
Xtrata Coal, nell'Hunter Valley, in Nuovo Galles del Sud. Ansaldo Sts si
occupera' della progettazione, della realizzazione, del testing e della
messa in servizio del sistema di segnalamento, di comunicazione e di
controllo ferroviario utilizzando l'unita' di smistamento MicroLok II
(gia' diffusa lungo le linee australiane) e dello strumento di controllo
dei treni Phoenix, che supporta sistemi di segnalamento in una vasta gamma
di ambienti operativi, tra cui trasporto merci su linee principali e
trasporto pesante.

Per Ansaldo Sts, presente in Australia con le sue sedi di Brisbane,
Newcastle, Sydney, Perth e Karratha, si tratta dell'ultimo di una serie di
contratti aggiudicati per espandere l'industria mineraria nell'Hunter
Valley.
com/alb
alberto.chimenti§mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
0313:00 apr 2012





I giapponesi saranno molto contenti ... ma i data room ste cose già si sapevano ...;)
 
sfida tra Cina e Giappone per la tecnologia dei treni italiani​
:clap::clap::clap:
 
Il colosso China South Locomotive & Rolling Stock Corporation Limited, conosciuto anche più semplicemente come China Southern Railway, tratta per entrare nel capitale di Ansaldo Breda e di Ansaldo Sts, le due controllate del gruppo Finmeccanica. L'offerta cinese, stando alle indiscrezioni, si andrebbe a confrontare con quella messa sul piatto dal gruppo giapponese Hitachi. Finmeccanica, contattata, ha preferito non commentare l'indiscrezione.
Il vento di Pechino
China Southern Railway avrebbe mostrato interesse sui dossier Ansaldo Breda e Ansaldo Sts nell'ultimo mese. Secondo le indiscrezioni, raccolte in ambienti finanziari, il gruppo di Pechino si sarebbe mosso con alcuni consulenti legali e advisor finanziari (fra i quali secondo i rumors ci sarebbe il colosso bancario Hsbc) che avrebbero contattato il management di Finmeccanica e Mediobanca, incaricata dal gruppo di piazza Monte Grappa di valutare le possibili manifestazioni d'interesse per le controllate.
L'approccio del gigante cinese sarebbe diverso da quello di Hitachi. Quest'ultima punterebbe infatti a conquistare quote di mercato grazie a una partnership con Finmeccanica su Ansaldo Breda e Ansaldo Sts. La strategia di China Southern Railway punta invece a garantirsi la tecnologia italiana grazie a un'alleanza. L'obiettivo è infatti l'espansione nell'immenso mercato cinese delle infrastrutture che, stando ad alcune stime, varrebbe centinaia di miliardi di dollari.
Del resto il gigante di Pechino, posseduto dallo Stato, è uno dei maggiori produttori di treni (per le infrastrutture ferroviarie e per le metropolitane) al mondo. Diretto concorrente in casa propria del China Northern Railway, ruota attorno a una holding, che conta 80mila dipendenti e attività per 92,8 miliardi di yuan, che controlla altri 17 gruppi localizzati in 10 province dell'infinito territorio cinese fino ad arrivare ad Hong Kong.
La potenza di fuoco è impressionante: nel 2011 China Southern Railway, che è quotato a Hong Kong, ha raggiunto un fatturato di 79,517 miliardi di yuan con un incremento del 24% rispetto all'esercizio precedente e con un trend dei profitti che mostra un tasso annuale di crescita di oltre il 52 per cento (a 4,7 miliardi di yuan). La sua ultima creazione è stata, qualche anno fa, la produzione del treno ad alta velocità: il China Star high speed che sfreccia a 270 chilometri orari tra Pechino, Shenzhen e Hong Kong.
La tecnologia italiana
China Southern Railway ha oggi grandi capacità finanziarie e potenzialità di espansione interne. Ma sta cercando di migliorare la propria tecnologia, un tema che coinvolge un po' tutti i grandi gruppi cinesi che stanno guardando al di fuori dei propri confini. Per questro motivo sarebbe stato preso in considerazione il dossier Ansaldo Breda, la società della galassia Finmeccanica più in difficoltà (600 milioni di ricavi, 2.232 dipendenti e un portafoglio ordini di 2 miliardi, negli ultimi sei anni ha accumulato perdite per un miliardo) ma con una tecnologia importante (nell'alta velocità con l'Etr 500) e apprezzata all'estero: basta pensare alle commesse negli Stati Uniti dei treni metropolitani per Atlanta, Washington e Los Angeles.
Il colosso cinese si sarebbe mosso dopo Hitachi, che nel l'operazione sta procedendo secondo la tabella di marcia e che è assistito dalla banca nipponica Nomura: la conglomerata di Tokyo (112 miliardi di dollari di fatturato con profitti per 4,8 miliardi) sta cercando di conquistare quote di mercato in Europa tramite la divisione Hitachi Rail.
China Southern starebbe cercando di trovare l'angolazione giusta per il progetto, estendendo il perimetro di offerta all'Ansaldo Sts, gioiellino di casa Finmeccanica (1,2 miliardi di ricavi con marginalità del 9,6%) che opera nel mercato dei sistemi di trasporto ferroviari.
Inoltre, secondo indiscrezioni, sull'operazione starebbe lavorando anche il gruppo spagnolo Caf, la Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles, uno dei leader europei del settore. La società iberica sembrerebbe però più defilata, tanto che in ambienti finanziari si parla già di una sfida tra Cina e Giappone per la tecnologia dei treni italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I NUMERI

79 miliardi
Il fatturato di China Southern
Si tratta del giro d'affari nel 2011 (in yuan) del colosso di Pechino, controllato dallo Stato. Nello scorso esercizio China Southern Railway ha archiviato profitti per 4,7 miliardi di yuan.
112 miliardi
Il giro d'affari di Hitachi
I ricavi 2011 (in dollari) della conglomerata di Tokyo, con interessi in molteplici settori tra cui elettronica, costruzioni ferroviarie e reattori nucleari. La società nipponica ha realizzato profitti per 4,8 miliardi.
600 milioni
Le entrate di Ansaldo Breda
Sono i ricavi nell'ultimo esercizio della controllata di Finmeccanica, che sta cercando un partner. La società, malgrado la tecnologia all'avanguardia, negli ultimi sei anni ha accumulato perdite per circa 1 miliardo di euro
 
Martedì non credo che ANSALDO STS riesca a fare prezzo :clap::clap::clap:
 
Indietro