Unione alberghi italiani

Sansab

Nuovo Utente
Registrato
25/1/12
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.... Qualcuno ha notizie su questo titolo?
 
Sintesi/Unione Alberghi Italiani: accordo tra i soci per far decollare la società

Sintesi/Unione Alberghi Italiani: accordo tra i soci per far decollare la società.
Financial Trend Analysis 31 gennaio 15:14

Sintesi/Unione Alberghi Italiani: accordo tra i soci per far decollare la società.

Si rende noto che in data odierna Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni S.p.A. ha sottoscritto, unitamente ad altri azionisti della società, un patto parasociale avente ad oggetto complessive n. 5.320.167 azioni ordinarie Unione Alberghi Italiani S.p.A., pari a circa il 70,3722% del capitale sociale.
Unione Alberghi Italiani S.p.A. è il primo polo italiano di aggregazione di business hotel di categoria 3 e 4 stelle, quotato al segmento AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A.
Il patto parasociale, che avrà durata 3 anni, intende disciplinare il diritto di voto spettante agli stessi pattisti nelle assemblee della società, nonché fissare i limiti al trasferimento delle proprie azioni. Con riferimento alle azioni sindacate, sono previste clausole che regolano il trasferimento delle partecipazioni, ed in particolare, un diritto di prelazione tra gli aderenti al patto, nonché di covendita e trascinamento ad eccezione, per questi ultimi, di eventuali negoziazioni sul mercato AIM.
In data odierna la prima Assemblea dei partecipanti al patto ha provveduto a nominare i membri del Comitato direttivo nelle persone di:
• Corrado Coen, Presidente ed espressione del gruppo Sintesi
• Dante Reposo, espressione del gruppo Re.Al.Gest
• Roberto Panciroli, espressione del gruppo Pandema
L'Assemblea dei pattisti ha inoltre indicato al Comitato direttivo nuove linee guida, necessarie a porre in essere una forte discontinuità rispetto all'attuale gestione. I Soci prevedono la modifica della governance societaria e la revisione del piano strategico e operativo, che permetta alla società di attuare la propria mission finora disattesa ed incrementare le proprie attività, sviluppando nuovi progetti che porteranno UAI a conseguire i risultati attesi.

Comunque ti segnalo che esiste già un altro thread su UAI, se possibile sarebbe meglio terminare prima quello per evitare di postare 2 volte le stesse eventuali news.
 
Indietro