Cofide: cosa bolle in pentola vol. 11 siamo a 0,64

debe2000

BTP 2067 in attesa di Draghi
Registrato
31/8/01
Messaggi
55.769
Punti reazioni
2.995
Il debe per il momento raccatta le briciole, stiamo a vedere se inizierà davvero a fare sul serio.


http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={C9834465-C4BC-4882-B251-E0F48DE604A5}
 
Ultima modifica:
Dagli avvisi obbligatori relativi alla operazioni di internal dealing si apprende che il presidente onorario di Cofide, Carlo De Benedetti, nelle sedute del 10 e 11 agosto, ha acquistato 125 mila azioni della società per un controvalore di poco più di 78 mila euro. Carlo De Benedetti è l´azionista di maggioranza di Cofide con una partecipazione del 52%.
 
Perchè la Consob non ha costretto alle ricoperture coloro che avevano lo short in essere ?

Perchè non ha esteso il divieto dello short a tutti i titoli ?

Dobbiamo pensare che esistano cittadini-risparmiatori di serie A e cittadini-risparmiatori di serie B ?

Oppure il provvedimento mira solo a tutelare le banche e non i cittadini-risparmiatori ?
 
Perchè la Consob non ha costretto alle ricoperture coloro che avevano lo short in essere ?

Perchè non ha esteso il divieto dello short a tutti i titoli ?

Dobbiamo pensare che esistano cittadini-risparmiatori di serie A e cittadini-risparmiatori di serie B ?

Oppure il provvedimento mira solo a tutelare le banche e non i cittadini-risparmiatori ?

Guarda che dietro a queste manovre speculative ci sono giochi talmente sporchi e vigliacchi che nemmeno ci immaginiamo. La Consob è intervenuta quando questi giochi erano ormai finiti e più in basso di così i listini non sarebbero comunque scesi (ad Agsoto, poi, chissà come mai?). Non dimenticare che Soros nel 1992 mandò a rotoli la Banca d'Inghilterra puntando al ribasso sulla sterlina. Quando intervennero le autorità, il colpo mortale alla valuta era già stato inferto. E' sempre così. Nel 2008 LB fu segata dalla sera alla mattina, ma la piovra si era messa al ribasso con tutto quello che aveva acquistando opzioni e dando poi al governo USA la lauta ricompensa sotto forma di finanziamenti alla campagna elettorale (questo è provato). Quindi, o stai fuori dalle borse o accetti le regole della speculazione così come sono state fatte. Al massimo ti è consentito andare dietro ai grandi capitali, vedere dove vanno e perché. Se Debe compra, compra anche tu, se Debe vende, vendi anche tu. Il resto è pura fortuna o sfortuna. Non c'è bravura :no:
 
Ultima modifica:
2 milioni di euro su CIR anche alla vigilia di ferragosto. Tutti in ferie a prenderla nel c... e intanto i signori del denaro comprano a sconto :D

Debe ha sempre scaricato le eccedenze di cassa delle controllate facendo prima buy back sui propri titoli. Fu così con Espresso e con Sogefi. L'anno prossimo toccherà a CIR :yes:
 
volume 4.001.437

CIR-COMP IND RIUNITE Valore: 1,4730 +4,39% 17:30:59-12/08/2011
 
Provate a leggere questo articolo, visto l'anno di pubblicazione diciamo che i fatti successi non fanno una piega, sono gli shorter nostrani che non vogliono capire che si sta cercando di capire cosa c'è sotto quell'attacco di vendite.

Strategie finanziarie: l
 
Cir acquista 2.232.492 azioni proprie

di Edoardo Fagnani - 12 ago 2011 ore 22:27


Cir ha comunicato che nelle sedute comprese tra l'8 e il 12 agosto ha acquistato 2.232.492 azioni proprie a un prezzo medio di 1,3836 euro, per un controvalore complessivo di circa 3,09 milioni di euro.
A seguito degi acquisti effettuati fino a oggi, CIr detiene 46.746.492 azioni proprie, pari al 5,893% del capitale sociale.
 
CONSOB: MANCATO DIVIETO SHORT SELLING,DELIBERATO IN RITARDO A MISURA DI BANCHIERI,PRODURRA’ A VEGAS UNA CLASS ACTION PER OMESSA VIGILANZA
COMUNICATO STAMPA

CONSOB: MANCATO DIVIETO SHORT SELLING, DELIBERATO IN RITARDO A MISURA DI BANCHIERI,PRODURRA’ PROBABILE AZIONE RISARCITORIA,UNA CLASS ACTION PER OMESSA VIGILANZA CONTRO COMMISSIONE BORSA SUCCURSALE DELL’ABI.

La Consob di Vegas,vera e propria succursale dell’Abi, non finisce mai di stupire ! Di fronte alle richieste ufficiali inoltrate da Adusbef e Federcosumatori l’11 luglio 2011 di vietare tutte le vendite allo scoperto per calmierare la speculazione sui mercati, che hanno generato cadute rovinose di titoli di Stato ed azioni, il presidente Vegas ha assecondato i desiderata di banche e società finanziarie le quali,dopo aver ottenuto dall'Europa un forte annacquamento delle regole contabili del loro attivo, e dal Governo italiano un'esenzione dalla contabilizzazione delle perdite sui titoli di Stato, hanno avuto dalle autorità dei principali Paesi europei la proibizione delle vendite allo scoperto, quasi esclusivamente sui titoli bancari.
Di fronte alla crisi del modello americano, di leve finanziarie che poggiano sulle sabbie mobili, istigazione al debito e derivati OTC (Over The Counter) scambiati fuori dai mercati regolamentati, ben 700.000 miliardi di dollari a fronte di un PIL mondiale di 55.000 miliardi, banchieri e finanzieri italiani hanno già richiesto il divieto della diffusione dei rating sui prodotti finanziari, avendo già ottenuto l’oscuramento e la censura preventiva su tutte le notizie negative riguardanti le stesse banche, seguendo un modello cinese di censura e repressione.
Adusbef e Federconsumatori,che avevano ufficialmente chiesto alla Consob un provvedimento urgente per vietare le vendite allo scoperto, suffragate anche dalla reazione dei mercati che in data 12 agosto hanno subito un considerevole recupero dopo il divieto dello short selling, con effetto immediato coordinato tra Roma, Parigi, Bruxelles e Madrid, hanno chiesto ai propri uffici legali di valutare le responsabilità della commissione per omessa vigilanza.
In data 11 luglio Adusbef e Federconsumatori, a fronte dell’attacco speculativo all’Italia, che sarebbe continuato perché le decisioni prese il giorno precedente dalla Consob di comunicare vendite allo scoperto pari allo 0,2 %,erano assolutamente insufficienti, in merito ad una decisione che non bloccava la speculazione perchè non comprende i derivati ed i sottostanti, ma soprattutto non include i broker esteri, quando è noto che la speculazione deriva soprattutto da fondi inglesi ed americani. In realtà lo sapeva bene anche la Consob, che interfacciandosi con Borsa Italiana (che ha i tabulati di tutte le contrattazioni) vede in tempo reale chi sono gli speculatori.
Una Consob che non sia la succursale dell’Abi e degli interessi delle banche e dei banchieri, avrebbe il dovere di porre in essere questi comportamenti, per frenare la speculazione:
1) Blocco dello short selling intraday e overnight (proveniente sia dall’italia che dall’estero) su tutti i mercati regolamentati, comprendendo nel blocco sia i titoli azionari che obbligazionari e i relativi sottostanti e derivati, come anche Il future sull’indice e relativi derivati.
2) Blocco delle vendite allo scoperto cosi’ dette naked, ovvero in marginazione, siano esse provenienti dall’italia che (soprattutto) dall’estero su tutti gli strumenti sopra citati, interfacciando controlli incrociati coi tabulati forniti da borsa italiana, al fine di verificare se
qualche broker estero non rispetti il divieto.
3) Obbligo della immediata ricopertura su tali strumenti per tutti i brokers (italiani ed esteri) che, per conto proprio o per conto terzi, abbiano effettuato un naked short selling su qualunque strumento finanziario quotato a piazza affari, ivi compresi derivati e sottostanti.
4) Costante monitoraggio, attraverso i dati forniti da Borsa Italiana, sugli ordini di vendita passanti sui finanziari quotati e relativi sottostanti e derivati , quantomeno quelli quotati nell’indice principale.
5) Costante monitoraggio e incrocio di controlli con Borsa Italiana relativa ai titoli di stato quotati, per verificare che ria rispettato il divieto di short selling.
6) Ammenda fino a 5 milioni di euro per chiunque non rispetti tale divieto.
La Consob preposta alla tutela di interessi generali e del risparmio,non sta tutelando nulla e nessuno, alimentando con i suoi provvedimenti ‘spot’ da veri e propri “pannicelli caldi”, una speculazione che oramai passa alla cassa ogni giorno a danno dei piccoli investitori e delle casse pubbliche visto l’aumento costante ed allarmante dello spread rendimento BTP – Bund tedesco, che ci costringe ad andare sui mercati a rifinanziarci a costi sempre maggiori, proprio a causa della speculazione, con conseguenze sui conti pubblici e sulle tasse dei cittadini !
Consob,che sa bene da dove arrivano gli ordini short e che dietro Moody’s, c’è un fondo che
lavora anche in Italia partecipato dalla stessa Moody’s col 3.29%: è il fondo BlackRock, lo stesso che nei giorni scorsi aveva parlato di rischio Italia !
Ma che cosa significa esattamente vendere allo scoperto? In sostanza è quello che avviene quando un operatore vende titoli, o altri strumenti finanziari, senza detenerli effettivamente. La scommessa che fa l’operatore è che, dopo averlo venduto, il titolo scenda ulteriormente, in modo da poterlo comprare a un prezzo ribassato rispetto a quello pattuito e poi consegnarlo all’acquirente ricavandone un guadagno. Insomma, chi vende allo scoperto punta sul ribasso di un titolo o dell’intero mercato.
E nel caso di grandi hedge funds o altri operatori che intervengono con vendite massicce proprio le loro mosse possono favorire quel ribasso grazie al quale guadagneranno. Le vendite allo scoperto possono essere di due tipi: «vestite», quando il venditore ha fisicamente in mano i titoli, ottenuti quasi sempre in prestito da un intermediario finanziario in cambio di una commissione, o «nude», quando i titoli non sono proprio presenti.
Adusbef e Federconsumatori che hanno monitorato i movimenti di borsa e sui BTP avvenuti dall’11 luglio 2001, qualora dovessero avere un parere positivo dai loro uffici legali, non esiteranno a citare in giudizio in sede civile la Consob per omessa vigilanza con una formidabile class action, la cui inerzia ha prodotto danni enormi ai piccoli risparmiatori ed azionisti,il cosiddetto “parco buoi” e vantaggi enormi agli speculatori.

Elio Lannutti (Adusbef) – Rosario Trefiletti (Federconsumatori)
Roma,15.8.2011
 
La holding di Carlo De Benedetti rivede l'utile nel 2011 dopo 5 anni, soprattutto grazie ai minori oneri finanziari.

E' quanto si legge sul Sole 24 Ore che cita la nota integrativa al bilancio chiuso nel 2010 secondo cui, anche grazie all'aumento dei dividendi percepiti, e' sicuramente prevedibile un ritorno all'utile nel 2011. La capofila del gruppo Cofide-Cir dal 2006 ad oggi ha sempre chiuso i conti in rosso.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 ago - Il fondo
Columbia Wanger Asset Management detiene il 2,021% nel
capitale della Cir come gestione del risparmio. E' quanto
emerge dalle comunicazioni Consob relative a partecipazioni
rilevanti. L'operazione risale al 15 agosto scorso.
Red-pal
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 ago - Il fondo
Columbia Wanger Asset Management detiene il 2,021% nel
capitale della Cir come gestione del risparmio. E' quanto
emerge dalle comunicazioni Consob relative a partecipazioni
rilevanti. L'operazione risale al 15 agosto scorso.
Red-pal

Stanno comprando tutti :yes:
 
CIR acquista 687.508 azioni proprie

19 ago 2011 ore 21:56

CIR ha comunicato che nelle sedute comprese tra il 16 e il 19 agosto ha acquistato 687.508 azioni proprie al prezzo medio di 1,4152 euro, per un controvalore complessivo di circa 973mila euro. Attualmente la holding detiene 47.434.000 azioni proprie, pari a circa il 5,98% del capitale sociale.
 
Avete notizia di chi ha venduto nelle ultime 2 settimane?

Io no ...:D
Calma piatta....uff....ma possibile che il Debe con tutto questo ben di Dio in giro non stia pensando a nulla? ....Io fossi in lui.....previo contattti con Unicredit e altro socio estero di minoranza....
1) cercherei di vendere Sorgenia per 800 ml....fiore all' occhiello ...ma che non rende e non renderà quasi nulla per i prossimi anni
2) accetterei un lodo exg con finnvest per 290- 300 ml e mi porterei a casa la liquidità .....
3) opa su Fondiaria...la seconda società di assicurazione...rapinata per anni dai sui attuali precari proprietari....
4) dividendo straordinario ....ma non troppo maxi...
5) ripianamento dei debiti....
DEBEEE muoviti, fai qualcosa....:mad: !!!
 
Io no ...:D
Calma piatta....uff....ma possibile che il Debe con tutto questo ben di Dio in giro non stia pensando a nulla? ....Io fossi in lui.....previo contattti con Unicredit e altro socio estero di minoranza....
1) cercherei di vendere Sorgenia per 800 ml....fiore all' occhiello ...ma che non rende e non renderà quasi nulla per i prossimi anni
2) accetterei un lodo exg con finnvest per 290- 300 ml e mi porterei a casa la liquidità .....
3) opa su Fondiaria...la seconda società di assicurazione...rapinata per anni dai sui attuali precari proprietari....
4) dividendo straordinario ....ma non troppo maxi...
5) ripianamento dei debiti....
DEBEEE muoviti, fai qualcosa....:mad: !!!

Come sono andate le vacanze?
 
Come sono andate le vacanze?

Mah ...niente di che ....ho portato la mia compagna ....( quella ufficiale ) 4 giorni a Cracow ....bellissima città....( c'ero già stato tutto solo...:p )....roba da mal di testa....tutte quelle biondine con shorts e gambette abbronzate....ughhh....:rolleyes:.....ma sono stato pure ad Auswitsz dove non ero stato...e dove una volta nella vita una brava persona dovrebbe andare :(.....domani vado in liguria sopra ad Arma di Taggia...dove un cugino mio vive tutto solo in quella che solo pochi mesi fa era una comunità ( mistica ? ) d' ascolto .....bah ! Poi da altro amico che gestisce la spiaggia delle " Misericordine " ( quelli che non pagano l' ICI ) a Diano Marina .....3 notti pure li' ....poi ad ottobre dovrebbe tornare la mia consulente immobiliare di Timisoara.....e lì borsa permettendo ci lasci altri 1000 o 1500 €...
E se la mia domanda di aspettativa senza stipendio fosse accolta ( :confused:) allora a metà settembre una settimana a Minorca .....intanto qualòche bagno nel lago....
Fortunato te che stai al mare....:bow: !
Parlando d' affari.....settimana scorsa andato in overbooking di intesa risparmio ....oggi rientrato nei miei parametri normali....( comunque una vagonata ) ....comprate a 0,9850 ...vendute a 0,9935...andate subito a 1,02.....uff.....KO!......ma con tutte quelle in carico a pm 1,07.....va benissimo...forza ragazze forza....
Cofide sempre in portafoglio.....
Piccola scommessa su Fonsai rnc..
Comprerei un po' di Atlantia...
un po' di mediaset (:mad:)
un po' di telecom rnc...
MA NON HO PIu' liquidità ....:rolleyes:
:bye:
 
Indietro