The Coca-Cola Company [NYSE:KO]

bicco

Nuovo Utente
Registrato
1/4/07
Messaggi
427
Punti reazioni
11
chi mi spiega la differenza tra queste azioni?

COCA COL HBC SP.ADR

COCA-COLA CO

COCA-COLA ENTPR

COCA-COLA SP ADR

tutte quotate sul Nyse....


se voglio investire in coca cola quale devo comprare...???
 
Da azionista Coca-Cola il tiker principale della società è KO, quotata al Nyse.
Le altre sono tutte società controllate tipo la CCE, che è la enterprises, che si occupa solo della distribuzione nel mondo dei vari marchi.

Mandi.
 
The Coca Cola Company (Ko)

[/B][/B]Apro il mio primo post su questo forum, e lo apro su questa che è una delle mie società preferite.
Sono dentro già da un paio di mesi e sinceramente per il momento mi sta dando delle belle soddisfazioni. Qualcuno di voi la segue o ce l'ha nel suo portafoglio?

Vi riporto anche una notizia di questa mattina: Coca-Cola: Wells Fargo avvia copertura con rating outperform - Yahoo! Finanza
 
Sto valutando l'entrata in Coca Cola comp.

Qualche consiglio....
Stacco dividendo??
Rumors???


Buona giornata
 
Coca Cola e noccioline più sicure dell'oro. Parola di Warren Buffett

Coca Cola e noccioline più sicure dell'oro. Parola di Warren Buffett

Finanzaonline.com - 27.2.12/17:38



L'investimento veramente sicuro? Quello in asset produttivi: società, fabbriche o immobili. Parola di Warren Buffett, che nella sua lettera agli azionisti di Berkshire Hathaway spiega la filosofia della casa d'investimento che gestisce dal 1965, e che in 47 anni ha visto il suo book value per azione aumentare da 19 a 99.860 dollari per azione.


Secondo il magnate statunitense, esistono tre tipi di asset nei quali investire: quelli il cui valore è denominato in valuta; gli asset infruttiferi utilizzati come bene rifugio, con l'oro in testa; e, appunto, gli asset produttivi, ovvero le società che generano valore nel tempo.


Obbligazioni meno volatili ma più rischiose


Nonostante sia considerata la forma di investimento più sicura, la prima tipologia - che comprende fondi, obbligazioni, mutui, depositi bancari ed altri strumenti - secondo Buffet è in realtà la più rischiosa. Il valore di tali asset infatti è fortemente condizionato dall'inflazione e dalle politiche economiche dei governi, che non sono sotto il controllo di chi investe. Senza dunque essere asset "volatili" (ciò che è comunemente considerato come sinonimo di "rischiosi"), possono però facilmente perdere potere d'acquisto. E, secondo il numero uno di Berkshire, è proprio il potere d'acquisto, e il suo aumento nel tempo, il vero scopo dell'investimento, non semplicemente la liquidità che si spera di ottenere dall'asset acquistato.


La bolla dei beni rifugio


La seconda tipologia di investimenti comprende quei beni che di per sé non producono nulla, ma il cui valore aumenta semplicemente perché chi li acquista li considera una protezione, e perché all'aumentare del loro valore cresce sempre più il numero di coloro che vogliono "saltare sul carro del vincitore" acquistandoli a loro volta e facendone ulteriormente lievitare il prezzo. L'oro oggi è il primo di questi beni (nel XVII secolo, ricorda Buffett, lo erano i tulipani). Questo tipo di investimenti è esposto al rischio-bolla: il loro valore sale esponenzialmente ma, prima o poi, inevitabilmente si sgonfia.


La capacità produttiva è l'asset più sicuro


Le prime due modalità d'investimento funzionano bene nei momenti di paura e incertezza. Ma ciò che Warren Buffett preferisce acquistare sono le azioni di società che producono continuamente valore nel tempo pur richiedendo quantità limitate di capitale investito. "Avremo sempre due minuti per bere una Coca Cola o per sgranocchiare delle noccioline See", nota il capo di Berkshire. Quindi Coca Cola e See Candy saranno sempre in grado di produrre le loro bevande e i loro snack, perchè la gente sarà sempre disposta a pagare per ciò che non ha, e che le aziende producono. Ed è proprio questa capacità produttiva, che non si estingue nel tempo, l'asset più sicuro nel quale investire.





Floriana Liuni


Fonte: Finanza.com



Meditate gente, meditate......
 
4/18/2012 10:37 AM
....

KO was greeted with several price-target hikes on the heels of Tuesday's solid first-quarter earnings. Specifically, UBS raised its target to $77 from $73, but maintained its "neutral" rating; Bernstein held onto its "outperform" recommendation, and upped its price target to $79 from $75; and Barclays kept its "overweight" stance, and boosted its target by $7 to $81. If the Dow component can extend its modest its post-earnings positive momentum, there could be additional upbeat analyst notes in store. The consensus 12-month price target rests at $76.50, just 3.4% above yesterday's close of $73.95. At last check, KO is trading just north of breakeven.

...

Analyst Upgrades: AAP, KO, and STX | Trading Floor Blog | Schaeffer's Investment Research
 
qualche consiglio su questo titolo? sto valutando l'entrata
 
analisi coca cola co.

qualche consiglio su questo titolo? sto valutando l'entrata

Ciao supertaurus,
puoi trovare un'analisi del titolo al link Analisi a scelta: Coca Cola Co. - sharewise
Riassumendo possiamo dire che il titolo è piuttosto alto, ovvero che il mercato ha già scontato la fase positiva per la società. Un po' di movimento dovrebbe generarsi a fine mese dopo lo split, in quell'occasione i prezzi potrebbero diventare molto interessanti ;)
 
Coca Cola

Sulla mia piattaforma vedo Coca Cola a meno 50%, qualcuno mi può dire se è un errore della mia piattaforma o c'è qualche problema per il titolo?
 
E' l'effetto dello stock split!:)

Coca Cola -50% in un giorno non lo fa neanche se arrivano gli alieni :D
 
Scusa l'ignoranza cosa vuol dire? grazie molte.

Per aumentare la liquidità del titolo e soprattuto attrarre gli small investor molte società fanno stock-split.

Ovvero, raddoppiano il numero di azioni in circolo se è uno stock split 2for1 (come in questo caso).
Gli azionisti riceveranno così 2 azioni per ciascuna che possiedono.

Essendo un'operazione neutra, il prezzo per singola azione si dimmezzerà.

Es: prima avevi un'azione KO da 80$. Dopo avrai 2 azioni da 40$ ;)
 
si ha fatto lo split, anche se ad esempio fineco non ha ancora aggiornato il portafoglio e mi trovo un -20
aspetto domani e poi se non aggiornano il portafoglio chiamo
 
KO coca cola in cassetto ?

Che ne dite delle cocacola da tenere in cassetto, ottica lungo termine, monitorando di tanto in tanto, si intende...
 
Ultima modifica:
tappala bene, sennò sgasa...
 
se il cassetto è a tenuta stagna altrimenti cola:D
 
Indietro