France Telecom

ozne55

Nuovo Utente
Registrato
2/2/06
Messaggi
7.447
Punti reazioni
702


Oggi ho preso la prima tranche di F.T.

Se il mio studio è corretto dovrebbe toccare i 14,80 e poi ripartire.

Ma per essere più pratici si sarebbe dovuto entrare oggi ed eventualmente incrementare a 14,8.

Cosa ne pensate?
 


Oggi ho preso la prima tranche di F.T.

Se il mio studio è corretto dovrebbe toccare i 14,80 e poi ripartire.

Ma per essere più pratici si sarebbe dovuto entrare oggi ed eventualmente incrementare a 14,8.

Cosa ne pensate?

Io dico che un titolo come France Telecòm che distribuisce, in 2 tranches semestrali, un dividendo complessivo di 1,40 eur ... beh, a questi prezzi va gradualmente accumulato in ottica di medio periodo (18-24 mesi) ... :cool:
 
FT e Telefonica

tra i migliori
 
FT e Telefonica

tra i migliori

Condivido. sono guà entrato IN FT ed ora entro su Telefonica. Da accumulare. I flussi di cassa sono eccellenti. Si telefona e si naviga sempre ...
 
Okkio che chiude il gap e riparte




Faccio un altro post per evidenziare che F.T. chiude il gap nell'area 15,15-15,2 e riparte. OKKIO.
 



Faccio un altro post per evidenziare che F.T. chiude il gap nell'area 15,15-15,2 e riparte. OKKIO.


ps: noto che anche questa discussione è stata aperta da te. nn essendo questo forum veloce come "mercati italiani" evitiamo, vero, di aprire piu' discussioni sullo stesso titolo? ;) grassie!
 



Faccio un altro post per evidenziare che F.T. chiude il gap nell'area 15,15-15,2 e riparte. OKKIO.

Millimetrica chiusura del gap e hammer sull'orario. Risale.

P.S. Avevo fatto un altro post per evidenziare la questione.......

Saluti
 


Oggi ho preso la prima tranche di F.T.

Se il mio studio è corretto dovrebbe toccare i 14,80 e poi ripartire.

Ma per essere più pratici si sarebbe dovuto entrare oggi ed eventualmente incrementare a 14,8.

Cosa ne pensate?

Se non ora.... quando ?
 
Alle quotazioni odierne FT ha un rendimento da dividendi di circa il 9,50% lordo ... ! :yes:

Pertanto, nella seduta odierna ho provveduto ad un nuovo incremento delle azioni in portafoglio, con orizzonte "Da qui all'eternità " ... :o ;)
 
Alle quotazioni odierne FT ha un rendimento da dividendi di circa il 9,50% lordo ... ! :yes:

Pertanto, nella seduta odierna ho provveduto ad un nuovo incremento delle azioni in portafoglio, con orizzonte "Da qui all'eternità " ... :o ;)


Dovrebbe tornare a breve nell'area 15,7 dove, secondo me, conviene alleggerirsi.

Saluti
 
Hmmm, due cose mi destano un minimo di preoccupazione sul titolo:
-negli ultimi anni mi pare abbia sottoperformato l'indice;
-il settore mi pare molto competitivo, difficile difendere una posizione di forza (e può venire naturale pensare che ex aziende di stato non sono le più indicate).
 
Buongiorno a tutti. Io sono da tempo interessato al titolo, ho anche un po' di azioni, comprate con l'intento di privilegiare il dividend yeld.
Ho però notato un incremento di un certa rilevanza a/a sempre in negativo del capitale circolante netto (2009 -3557 contro 2010 -8461).
E' una prerogativa delle telcom, mi pare, ma come mai è aumentato così tanto?
Volevo chiedere un pare in merito, cosa ne pensate.
Un saluto
 
Buongiorno a tutti. Io sono da tempo interessato al titolo, ho anche un po' di azioni, comprate con l'intento di privilegiare il dividend yeld.
Ho però notato un incremento di un certa rilevanza a/a sempre in negativo del capitale circolante netto (2009 -3557 contro 2010 -8461).
E' una prerogativa delle telcom, mi pare, ma come mai è aumentato così tanto?
Volevo chiedere un pare in merito, cosa ne pensate.
Un saluto

Il numero totale delle azioni esistenti è necessariamente rimasto il medesimo, dopo l'ultimo aumento di capitale di diversi anni fa (2002) ... :cool:

Quanto al capitale circolante è del tutto normale che sia aumentato, dopo la terribile e recente crisi finanziaria globale ... e ancora non ha trovato posizione stabile nei portafogli dei grandi investitori e dei fondi ... :cool:

Ma questo è un fenomeno comune a tutte o quasi le SpA quotate dopo la grande crisi dei mercati ... siamo ancora nella fase di convalescenza ... :rolleyes:
 
Hmmm, due cose mi destano un minimo di preoccupazione sul titolo:
-negli ultimi anni mi pare abbia sottoperformato l'indice;
-il settore mi pare molto competitivo, difficile difendere una posizione di forza (e può venire naturale pensare che ex aziende di stato non sono le più indicate).

Tenuto conto che quest'anno deve dare ancora 0,8 euro e per i prossimi 2 anni darà in tutto 2,4 euro per un totale di 3,2 direi che a questi prezzi mi sembra che grossi pericoli nn ci dovrebbero essere. Quanto alla sottoperformance questa interessa tutte le telecom. Ad ogni modo se sei in grado di fare tranding diciamo anche settimanale è uno dei titoli migliori perchè molto regolare. In questo giro ho mancato per troppa fretta di aspettarlo al naturale obiettivo di 14,8 ..............
Saluti
 
Tenuto conto che quest'anno deve dare ancora 0,8 euro e per i prossimi 2 anni darà in tutto 2,4 euro per un totale di 3,2 direi che a questi prezzi mi sembra che grossi pericoli nn ci dovrebbero essere. Quanto alla sottoperformance questa interessa tutte le telecom. Ad ogni modo se sei in grado di fare tranding diciamo anche settimanale è uno dei titoli migliori perchè molto regolare. In questo giro ho mancato per troppa fretta di aspettarlo al naturale obiettivo di 14,8 ..............
Saluti

perchè 0,8 e non 1.4? 0,8 a giugno e 0,6 a settembre no?

ma ci è arrivata a 14,8 no? anche sotto.
 
perchè 0,8 e non 1.4? 0,8 a giugno e 0,6 a settembre no?

ma ci è arrivata a 14,8 no? anche sotto.

Sul dividendo OK. L'ho parzialmente mancata nel senso che ho cominciato a comprare nell'area 15,2 fino a 14,85. Avevo calcolato 14,8 ma non ho creduto alla mia analisi. Cmq sono molto soddisfatto perchè ho avuto l'ennesima riprova di 2 concetti fondamentali :

a) lavorare solo su titoli ottimi

b) studiare bene prima di operare.

Così facendo nn puoi sbagliare.

Peccato che non ho preso Deutsche telekom perchè anch'essa era nella mia idea ma ho sempre preferito la francese alla tedesca. Anche le preferenze non sono buone consigliere.

Saluti
 
FT ... bene, bene, bene ... ! :cool:
 
Sul dividendo OK. L'ho parzialmente mancata nel senso che ho cominciato a comprare nell'area 15,2 fino a 14,85. Avevo calcolato 14,8 ma non ho creduto alla mia analisi. Cmq sono molto soddisfatto perchè ho avuto l'ennesima riprova di 2 concetti fondamentali :

a) lavorare solo su titoli ottimi

b) studiare bene prima di operare.

Così facendo nn puoi sbagliare.

Peccato che non ho preso Deutsche telekom perchè anch'essa era nella mia idea ma ho sempre preferito la francese alla tedesca. Anche le preferenze non sono buone consigliere.

Saluti


Ok.
sei ancora dell'idea che in area 15.7 si possa pensare di alleggerirsi?
 
Ok.
sei ancora dell'idea che in area 15.7 si possa pensare di alleggerirsi?

Ciao,

oggi come oggi no.

Ormai aspetto l'area 16,2 e gli indicatori in ipercomprato.

Per alleggersi su questo titolo devi poter almeno rientrare un 2% sotto.

Saluti
 
Indietro