UniLand ...sviluppi indagini preliminari

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Joe Faith

Nuovo Utente
Registrato
27/2/10
Messaggi
454
Punti reazioni
13
spero di aver aperto un 3D per seguire gli sviluppi delle indagini della Procura di Bologna sui 22 indagati ....e sulle azioni che intraprenderemo come comitato azionisti.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha sottomano l'articolo del Sole 24 ore di qualche anno fa (mi ricordo quasi tutta la 3a pagina) dove si parlava dell'acquisto da parte di Uniland dell'eredità Borghese? Gliene sarei grato se potesse o postarlo o, perlomeno, indicare gli estremi precisi (giorno, mese e anno).
Non sarebbe poi male riportare in questo thread tutte le notizie relative al caso, comparse da quando è scoppiato (articoli di giornali, comunicati ufficiali, ecc.ecc.) per averle tutte concentrate in un unico posto e non essere costretti a...navigare a destra e a manca per andarle a recuperare.
Impegnai tempo fa una discreta somma su questa..ciofeca (proprio dopo l'articolo del Sole 24 ore) e sono anch'io alla finestra in attesa di decidere sul da farsi.
Sono avvocato e, nei limiti della mia disponibilità di tempo, potrei essere 'tecnicamente' d'aiuto.
 
ricordiamole le indagini preliminari:

La raffinata strategia di "criminalità finanziaria" era finalizzata:

■all'alienazione agli investitori delle azioni con "valore gonfiato" e dunque alla "monetizzazione" del suo "profitto" tramite la controllante C. S.a.
■all'acquisizione di svariati terreni e partecipazioni mediante l'utilizzo delle azioni Uniland quale (totale o parziale) corrispettivo in natura, con lo scopo di proseguire l'espansione artificiosa del gruppo.
Complessivamente, tale strategia ha prodotto un quadro informativo falso, concretamente idoneo a provocare una sensibile alterazione del prezzo delle azioni U. e della controllata H. B., in violazione del TESTO UNICO della FINANZA (manipolazione del mercato), articolandosi:

1.nell'esecuzione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di operazioni su azioni U. sia direttamente dal M. che per il tramite di altri soggetti, secondo modalità operative idonee a fornire al mercato segnali decettivi circa l'esistenza di un forte interesse e di un mercato attivo e liquido sulle azioni U. e, per tale via, provocarne artificiosi aumenti del prezzo;2.in una ricostituzione del flottante parzialmente falsa, perché attuata in larga parte con la cessione fuori mercato di azioni U. ed H. B. a controparti estere dietro le quali si celava lo stesso A. M.;
3.nella comunicazione al pubblico di prezzi di vendita di azioni U. (sul c.d. "mercato dei blocchi") sensibilmente superiori ai prezzi effettivamente pagati dall'acquirente, grazie anche alla compiacenza di un istituto bancario bolognese;4.nella sistematica diffusione, prevalentemente mediante comunicati emessi da U., di informazioni inesatte, imprecise, parziali, talora irrilevanti o fuorvianti o addirittura false in ordine al mercato delle azioni U. ed H. B..
 
Qualcuno ha sottomano l'articolo del Sole 24 ore di qualche anno fa (mi ricordo quasi tutta la 3a pagina) dove si parlava dell'acquisto da parte di Uniland dell'eredità Borghese? Gliene sarei grato se potesse o postarlo o, perlomeno, indicare gli estremi precisi (giorno, mese e anno).
Non sarebbe poi male riportare in questo thread tutte le notizie relative al caso, comparse da quando è scoppiato (articoli di giornali, comunicati ufficiali, ecc.ecc.) per averle tutte concentrate in un unico posto e non essere costretti a...navigare a destra e a manca per andarle a recuperare.
Impegnai tempo fa una discreta somma su questa..ciofeca (proprio dopo l'articolo del Sole 24 ore) e sono anch'io alla finestra in attesa di decidere sul da farsi.
Sono avvocato e, nei limiti della mia disponibilità di tempo, potrei essere 'tecnicamente' d'aiuto.


azionisti.uniland@gmail.com


contatta Renato fa da coordinatore,siamo già tanti.
 
Qualcuno ha sottomano l'articolo del Sole 24 ore di qualche anno fa (mi ricordo quasi tutta la 3a pagina) dove si parlava dell'acquisto da parte di Uniland dell'eredità Borghese? Gliene sarei grato se potesse o postarlo o, perlomeno, indicare gli estremi precisi (giorno, mese e anno).
Non sarebbe poi male riportare in questo thread tutte le notizie relative al caso, comparse da quando è scoppiato (articoli di giornali, comunicati ufficiali, ecc.ecc.) per averle tutte concentrate in un unico posto e non essere costretti a...navigare a destra e a manca per andarle a recuperare.
Impegnai tempo fa una discreta somma su questa..ciofeca (proprio dopo l'articolo del Sole 24 ore) e sono anch'io alla finestra in attesa di decidere sul da farsi.
Sono avvocato e, nei limiti della mia disponibilità di tempo, potrei essere 'tecnicamente' d'aiuto.

Benvenuto, auspicando in una sua buona fede, scusi la diffidenza, ma come saprà circolano molti nick di gente che vuole solo dar fastidio e rallentare il nostro organizzarci, oltre a favorire la confusione.

Mi permetto di chiederle il suo punto di vista sulla questione, e su come secondo lei il gruppo di piccoli azionisti dovrebbe muoversi, pensa che sia conveniente aderire al siti, o sia migliore l'ipotesi di assodare uno o più avvocati che ci rappresenti e ci difenda?

Scusi la mia franchezza ma vado subito al dunque, dato che da quello che ho capito ha perso dei soldi anche lei, avendo azioni uni land, se la sentirebbe di rappresentarci/difenderci? Chiaramente non a titolo gratuito, ma ovviamente parere mio personale, sarei più sereno se fossi tutelato da una persona che ha i miei stessi interessi.

Grazie di un eventuale risposta
 
nell' intanto la pagina del Carlino

Il Resto del Carlino 10 Gennaio 2008
 

Allegati

  • mezzinicarlino10genn08ae5.jpg
    mezzinicarlino10genn08ae5.jpg
    159,7 KB · Visite: 134
da Il Sole 24 Ore e altri

9 gennaio 2008 FINANZA&MERCATI
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO
L'eredità Borghese dai papi alla Borsa. di Orazio Carabini
L'eredità Borghese dai papi alla Borsa - Il Sole 24 ORE

1 Febbraio 2008
Uni Land S.p.A.: Sottoscritta l'acquisizione dell' "Eredita` Borghese"
Uni Land S.p.A.: Sottoscritta l'acquisizione dell' "Eredita` Borghese"

22 febbraio 2008
Costa di più l'eredità Borghese di Orazio Carabini
Costa di più l'eredità Borghese - Il Sole 24 ORE

1 Febbraio 2009
Uni Land: eredita' Borghese, posticipato al 20/2 contratto cessione.
Uni Land: eredita' Borghese, posticipato al 20/2 contratto cessione | Radiocor, venerdi' 2 gennaio 2009 (articolo 661633)

20 Febbraio 2009
Uniland: secondo atto acquisto diritti proprieta' Eredita' Borghese
Uniland: secondo atto acquisto diritti proprieta' Eredita' Borghese | Radiocor, venerdi' 20 febbraio 2009 (articolo 677493)

25 Gennaio 2011
Uni Land: affranco terreno dell'Eredità Borghese
Trend Online
 
Ultima modifica:
Essere presi per il c..o dal quel pezzo di m....a.........non ci posso pensare....
giu giu --- concordo pienamente con te
 
Qualcuno ha sottomano l'articolo del Sole 24 ore di qualche anno fa (mi ricordo quasi tutta la 3a pagina) dove si parlava dell'acquisto da parte di Uniland dell'eredità Borghese? Gliene sarei grato se potesse o postarlo o, perlomeno, indicare gli estremi precisi (giorno, mese e anno).
Non sarebbe poi male riportare in questo thread tutte le notizie relative al caso, comparse da quando è scoppiato (articoli di giornali, comunicati ufficiali, ecc.ecc.) per averle tutte concentrate in un unico posto e non essere costretti a...navigare a destra e a manca per andarle a recuperare.
Impegnai tempo fa una discreta somma su questa..ciofeca (proprio dopo l'articolo del Sole 24 ore) e sono anch'io alla finestra in attesa di decidere sul da farsi.
Sono avvocato e, nei limiti della mia disponibilità di tempo, potrei essere 'tecnicamente' d'aiuto.

a proposito di SOLE24ORE :io ho iniziato a comprare UNILAND dopo aver letto un articolo dal titolo :"SE MEZZINI COMPRA "che si riferiva al fatto che di solito le azioni le vendeva mentre con l 'ultimo ADC M.aveva sottoscritto anche l 'inoptato
 
Ex Azionista (da maggio a fine agosto 2007)

azionisti.uniland@gmail.com
contatta Renato fa da coordinatore,siamo già tanti.

Mi dispiace davvero per tutti Voi.
Se posso permettermi un consiglio sono a conoscenza di un Sindacato per la Tutela degli Investitori, qualcosa del genere. Ha un sito internet ed ha curato diverse cause come parmalat, finmatica (dove ha fatto recuperare il danno agli investitori), ecc. Sostanzialmente eleggono un solo studio legale che segue l'intero percorso. Evidenzio che sono cause lunghe (almeno 5 anni).
Vedete Voi.
Concludo specificando che la nota famiglia romana aveva già iniziato una causa contro UNL presso il Tribunale Civile di Roma... tutto comunicato sin dal 2007 quando uscimmo (in perdita) dal titolo dopo il primo ADC.
Buona fortuna
 
.....................................
 
Ultima modifica:
9 gennaio 2008 FINANZA&MERCATI
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO
L'eredità Borghese dai papi alla Borsa. di Orazio Carabini
L'eredità Borghese dai papi alla Borsa - Il Sole 24 ORE

1 Febbraio 2008
Uni Land S.p.A.: Sottoscritta l'acquisizione dell' "Eredita` Borghese"
Uni Land S.p.A.: Sottoscritta l'acquisizione dell' "Eredita` Borghese"

22 febbraio 2008
Costa di più l'eredità Borghese di Orazio Carabini
Costa di più l'eredità Borghese - Il Sole 24 ORE

1 Febbraio 2009
Uni Land: eredita' Borghese, posticipato al 20/2 contratto cessione.
Uni Land: eredita' Borghese, posticipato al 20/2 contratto cessione | Radiocor, venerdi' 2 gennaio 2009 (articolo 661633)

20 Febbraio 2009
Uniland: secondo atto acquisto diritti proprieta' Eredita' Borghese
Uniland: secondo atto acquisto diritti proprieta' Eredita' Borghese | Radiocor, venerdi' 20 febbraio 2009 (articolo 677493)

25 Gennaio 2011
Uni Land: affranco terreno dell'Eredità Borghese
Trend Online

Vorrei precisare che al momento UniLand non è in discussione, infatti quando il patrimonio sarà verificato, potrebbe riservare piacevoli sorprese, quindi credo nessuno di noi voglia fare affondare la nave su cui siamo imbarcati, perchè per noi non ci sono scialuppe di salvataggio ma solamente bocche di squali affamati.

Tutt'altra cosa invece è voler far chiarezza su chi con tanta disinvoltura e vorrei dire sicurezza "shortava" il titolo che doveva ripeto "doveva" quando stava a 3-4-5 euro andare a 0,8.

Chi forniva informazioni privilegiate o avvallava certe strategie a nostro danno deve essere punito e vorrei tanto, anche per l'immagine Aziendale che Mezzini sia riconosciuto innocente....

E vi saluto..............
 
Buonasera a tutti,
ringrazio pubblicamente JF per aver fissato anche questo appuntamento (Prof. Ruffolo) dopo aver già fatto visita al Codacons, se joe-08 si unirà a lui per l’incontro sarà ovviamente cosa gradita.

Inoltre voglio ringraziare anche tutti gli altri azionisti che singolarmente si stanno muovendo sul loro territorio, persone che hanno pubblicato la loro disponibilità qui in chiaro sul forum e persone che stanno facendo la stessa cosa più discretamente dietro le quinte.

E che questo sia di sprono anche per tutti gli altri azionisti . . .

Buona continuazione.
 
x renatos57 ho sentito lo studio legale di mestre, studio legale emanuela grecu, e' anche giudice, mi ha detto se puoi inviare email per spiegare la situazione dell'iniziativa per discutere anche della parte economica, sicuramente inferiore alla siti. ti porgo l'email per il contatto cosi puoi spiegare dettagliatamente ogni cosa. E-MAIL : emanuela.grecu@tiscali.it ciao grazie.

vedo che c’è qualche difficoltà nell’interpretare i miei post
provo a riproporlo

http://www.finanzaonline.com/forum/28077906-post1918.html
 
relax: un tocco di archeologia

1384533d1297461923-uniland-sviluppi-indagini-preliminari-archeologia.gif

Giovedì 05 Maggio 2005
UNI LAND: Società quotata o cooperativa locale?
UNI LAND: Società quotata o cooperativa locale?

1384533d1297461923-uniland-sviluppi-indagini-preliminari-archeologia.gif

11 maggio 2005- Corriere della Sera
Il gruppo emiliano ha un patrimonio di circa 200 milioni di euro. Compreso il cinema nel quale debuttò Gianni Morandi
La Borsa piace all' immobiliarista: Mezzini punta su Perlier
Operazione da 14 milioni sulla società di cosmetici che sarà « svuotata » per trasformarsi in una holding del mattone.
La Borsa piace all' immobiliarista: Mezzini punta su Perlier
1384533d1297461923-uniland-sviluppi-indagini-preliminari-archeologia.gif

...documento " storico " del Settembre 2005
e all' interno dello stesso ulteriori note
riferite a periodi precedenti
 

Allegati

  • opa_perlier.pdf
    947,8 KB · Visite: 131
  • archeologia.gif
    archeologia.gif
    9,5 KB · Visite: 590
Ultima modifica:
nessuna difficolta' ma visto che sostieni che hai raccolto adesioni che superano 1% degli azionisti e hai gia' contattato alcune associazioni hai quali avrai mandato una email dettagliata della situazione ti volevo solo invitare a girarla a questo studio, vedi tu se ne vale la pena.

le notizie sono di dominio pubblico basta fare riferimento alla delibera Consob del 05/01/2011 e i recenti accadimenti del 02/02/2011
 
ho capito......................giu' giu' meglio agire da lunedi in modo indipendente come dicevi tu.
 
ho capito......................giu' giu' meglio agire da lunedi in modo indipendente come dicevi tu.

perchè aspettare Lunedì, in alcuni casi basta un bonifico
puoi farlo anche adesso se vuoi . . .

non so gli altri, ma io me ne farò una ragione
 
Vorrei precisare che al momento UniLand non è in discussione, infatti quando il patrimonio sarà verificato, potrebbe riservare piacevoli sorprese, quindi credo nessuno di noi voglia fare affondare la nave su cui siamo imbarcati, perchè per noi non ci sono scialuppe di salvataggio ma solamente bocche di squali affamati.

Tutt'altra cosa invece è voler far chiarezza su chi con tanta disinvoltura e vorrei dire sicurezza "shortava" il titolo che doveva ripeto "doveva" quando stava a 3-4-5 euro andare a 0,8.

Chi forniva informazioni privilegiate o avvallava certe strategie a nostro danno deve essere punito e vorrei tanto, anche per l'immagine Aziendale che Mezzini sia riconosciuto innocente....

E vi saluto..............

concordo
 
Indietro