Milano, 12 novembre 2010
Vita Società Editoriale S.p.A., content company attiva nel settore
dell’informazione, della comunicazione e della consulenza sul mondo non profit, sulla responsabilità sociale
d’impresa e sulla sostenibilità ambientale,
comunica che debutta oggi in edicola il nuovo magazine “Vita”, 3
dorsi, 64 pagine ogni settimana per raccontare l'attualità, spaziando con uno guardo appassionato e uno stile
snello ed essenziale sui temi e gli eventi italiani e internazionali. “Vita”, completamente ridisegnato dall’art
director Francesco Camagna, si arricchisce di due dorsi nuovi.Nel primo, chiamato Vita Esperienze, si raccontano storie di persone che attraverso la propria professione,
una propria passione o il loro impegno nel sociale si propongono come esempi di buone pratiche e incarnano
quel "si può fare" che innesca una voglia di impegno diffusa. E sono declinate poi, in pagine attente alle
nuove tendenze nel campo della tecnologia, della mobilità, del food, dei consumi e dell’energia, proposte e
suggerimenti per stili di vita compatibili. Il secondo dorso è chiamato invece Vita Cantieri ed è dedicato ai
grandi cantieri del welfare del futuro, quelle interconnessioni positive tra profit, non profit e pubbliche
amministrazioni che producono risposte concrete. Sempre in questa grande officina del welfare e
dell’innovazione economica e sociale, trova spazio l'informazione sulla responsabilità sociale d'impresa,
sulle buone pratiche della pubblica amministrazione e sull'attività di Onlus e organizzazioni sociali.
Il nuovo “Vita” per quattro settimane sarà distribuito in oltre 250mila copie, in edicola e abbonamento.
A sostenere il lancio del nuovo prodotto una campagna pubblicitaria, firmata TWBA Italia, in uscita su
stampa quotidiana nazionale e locale, settimanale, radio, web, cinema e canali TV digitali per coinvolgere
tutti quei cittadini che non si accontentano del presente in cui viviamo ma vogliono costruire un futuro
fondato su comportamenti responsabili e sostenibili facendo qualcosa di concreto per cominciare a
realizzarlo.
Fai un passo avanti, recita il pay off con cui si chiudono tutti gli annunci che sosteranno il lancio del nuovo
“Vita” per quattro settimane. Da oggi su:
Fai un passo avanti.