Semplicemente luxottica

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

lollo lalli

Festinalente
Registrato
8/12/06
Messaggi
3.913
Punti reazioni
120
LUXOTTICA(PC 21.09)
La spinta rialzista delle ultime sedute sta conducendo le quotazioni in prossimità della resistenza posta a 21.30/50.
Per le prossime sedute: finché le quotazioni rimangono sopra 19.70 il tono di fondo rimane positivo. Chiusure sopra 21.50 aprirebbero spazi per ulteriori rialzi verso area 22.80-23.10. Il quadro tecnico si indebolirebbe con un ritorno delle quotazioni sotto 19.70 con possibilità di discese verso area 19.10/20 e a tendere 18.15/30.
Per l'infraday: probabile consolidamento sopra 20.94. Nuova positività solo sopra 21.25 con obiettivo 21.50. Indebolimento sotto 20.94 con possibilità di discesa a 20.79.
 
Luxottica, l'impatto del cambio su vendite e utile trimestrale16/04/2010Qualche presa di profitto su Luxottica. L'azione è inserita in un trend rialzista che dura da circa due settimane. Oggi però il titolo arretra dello 0,43% a 21,05 euro. Gli analisti di Nomura, confermando il rating neutral e il target price a 20 euro, guardano già ai conti del primo trimestre 2010 che la società di occhialeria rilascerà il prossimo 29 aprile.

"Stimiamo vendite nel primo trimestre a 1.391 milioni di euro, +8,6% di crescita organica, un Ebit di 170 milioni di euro, +8,6% con un margine di 29 bps e un Eps di 0,23 euro, +14,5% anno su anno", indicano gli analisti di Nomura secondo cui il deprezzamento di circa il 6% del cambio dollaro/euro nel periodo avrà un impatto sia sulle vendite, per circa il 2,5%, sia sull'utile, in particolare per la divisione wholesale (commercio all'ingrosso), anche se al cambio attuale, il gruppo trae beneficio per l'intero anno per circa il 2%.

Con i risultati del primo trimestre il broker si attende anche un aggiornamento sui conti 2010. In attesa Nomura stima una crescita delle vendite del +5%, un utile operativo in rialzo dell'11% e un utile netto escluse poste straordinarie e ammortamenti in aumento del 16%. "Ci aspettaimo anche qualche indicazioni sui progressi compiuti dai quattro assi portanti individuati dal gruppo per la crescita: Oakley, gli Stati Uniti, i mercati emergenti e l'efficienza e la flessibilità".

Anche se "vediamo nel medio termine un'opportunità di crescita significativa, trainata dai maggiori livelli di produttività nel retail, una migliore efficienza nel wholesale, ulteriore upside per Oakley e una migliore esposizione ai mercati emergenti, manteniamo il rating neutral sull'azione in quanto crediamo sia corretamente valutata", spiegano ancora alla banca.

Detto questo, ogni ulteriore apprezzamento del cambio dollaro/euro può sostenere le azioni in Borsa che trattano a 22,3 volte la "nostra stima di Eps 2010 a 0,93 euro, quindi a premio del 10% circa rispetto al settore del lusso, senza considerare Hermes e Bulgari, e del 9% sopra il suo livello medio storico degli ultimi 5 anni", concludono gli analisti di Nomura.




Francesca Gerosa
 
LUXOTTICA(PC 21.09)
La spinta rialzista delle ultime sedute sta conducendo le quotazioni in prossimità della resistenza posta a 21.30/50.
Per le prossime sedute: finché le quotazioni rimangono sopra 19.70 il tono di fondo rimane positivo. Chiusure sopra 21.50 aprirebbero spazi per ulteriori rialzi verso area 22.80-23.10. Il quadro tecnico si indebolirebbe con un ritorno delle quotazioni sotto 19.70 con possibilità di discese verso area 19.10/20 e a tendere 18.15/30.
Per l'infraday: probabile consolidamento sopra 20.94. Nuova positività solo sopra 21.25 con obiettivo 21.50. Indebolimento sotto 20.94 con possibilità di discesa a 20.79.

Ma se sta già a 20.70....
 
e ora che l'euro è debole c'è da leccarsi i baffi.....
 
Nel disastro odierno si è comportata tutto sommato bene.
 
29/04/2010 16:19 >> Luxottica: utile 1* trim. sale a 95,1 mln euro (+20,8% a/a)

MILANO (MF-DJ)--Nel primo trimestre del 2010 il fatturato di Luxottica ha mostrato un incremento del 7% a/a a parita'' di cambi e del 6% a cambi correnti, passando da 1.312,3 mln a 1.391,7 mln euro. L''utile netto e'' salito a 95,1 mln (+20,8%), pari a un Eps di 0,21 euro. L''utile netto espresso in dollari e'' invece cresciuto del 28,2% a 131,5 mln usd, pari a un Eps di 0,29 usd. L''Ebitda, si legge in una nota, e'' ammontato a 242,6 mln euro (6,9%), il risultato operativo si e'' attestato a 171,2 mln (+11,1%), mentre il margine operativo e'' passato al 12,3% dall''11,7% del primo trimestre 2009. Grazie all''attento controllo del capitale circolante, il gruppo ha ottenuto una generazione di cassa positiva (oltre 40 mln euro) in un trimestre in cui, tradizionalmente, tale dinamica e'' invece negativa: a causa dell''effetto cambio, tuttavia, l''indebitamento netto al 31 marzo 2010 e'' risultato pari a 2.421 mln euro (2.337 mln a fine 2009), con un rapporto indebitamento netto/Ebitda pari a 2,8 (2,7 al netto dell''effetto cambio) rispetto a 2,7 di fine 2009. Quanto alla divisione wholesale, il fatturato e'' salito del 10,4% a cambi correnti (+9,1% a parita'' di cambi) a 553,6 mln euro, con un risultato operativo di 120,1 mln (+14,4%); per la divisione retail i dati sono saliti rispettivamente del 3,4% a cambi correnti (+5,6% a parita'' di cambi) a 838,2 mln e del 6,8% a 88 mln. Nel corso del primo trimestre dell''anno, prosegue la nota, si e'' assistito a una crescita selettiva dell''economia globale - che pure ha mostrato apprezzabili segni di stabilita'' - con alcuni Paesi in grado di registrare solide performance e altri invece ancora in difficolta''. In questo scenario, Luxottica ha colto i frutti dell''intenso lavoro che ha caratterizzato gli ultimi trimestri, grazie soprattutto alla confermata validita'' del modello di business integrato e ai quattro pilastri fondamentali per questo 2010: Oakley, i mercati emergenti, gli Stati Uniti e l''efficienza. In particolare, nel corso dei primi tre mesi dell''anno Luxottica ha saputo conseguire performance positive in tutte le principali regioni geografiche in cui e'' presente, a conferma della validita'' degli investimenti effettuati e delle azioni intraprese. Merita di essere segnalato il risultato del Nord America, una regione fondamentale per il gruppo: il fatturato di Luxottica espresso in dollari nel primo trimestre del 2010 e'' infatti cresciuto del 6,1%, grazie soprattutto alla solida performance di LensCrafters e Sunglass Hut, le cui vendite omogenee nel trimestre sono cresciute rispettivamente del 6,6% e del 10,8%. Importante anche il risultato conseguito nei mercati emergenti, con un fatturato incrementato di oltre il 30%.
 
29/04/2010 16:30 >> Luxottica: ok assemblea a bilancio 09, cedola 0,35 euro

MILANO (MF-DJ)--L''assemblea di Luxottica ha approvato il bilancio relativo all''esercizio 2009 ed ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,35 euro per azione ordinaria, in crescita del 59%. Il monte dividendi e'' pari a circa 160 mln euro. Il dividendo, si legge in una nota, verra'' posto in pagamento il 27 maggio. Per quanto riguarda gli American Depositary Shares (ADS) quotati al New York Stock Exchange, la data di stacco del dividendo coincidera'' con il 24 maggio, mentre la data di pagamento del dividendo in dollari da parte di Deutsche Bank Trust Americas (DB), banca intestataria delle azioni a fronte delle quali sono stati emessi gli American Depositary Receipts (ADR) ed incaricata al pagamento in oggetto, e'' stata prevista da DB per il 3 giugno, al tasso di cambio euro/dollaro del 27 maggio.
 
Qualcuno deve aver letto male i dati oppure han tentato il trappolone ....la stavo seguendo e sui dati o poco prima l'hanno portata da 21,35 a 21,60 di colpo facendo pensare a dati favolosi , per poi bombardarla senza pietà fino a 20,75.

Bye;)
 
Qualcuno deve aver letto male i dati oppure han tentato il trappolone ....la stavo seguendo e sui dati o poco prima l'hanno portata da 21,35 a 21,60 di colpo facendo pensare a dati favolosi , per poi bombardarla senza pietà fino a 20,75.

Bye;)

E comunque i risultati mi sembrano buoni, anzi superiori alle aspettative.

Chissà domani.
 
E comunque i risultati mi sembrano buoni, anzi superiori alle aspettative.

Chissà domani.

Bho io quelli non li leggo mai ,tanto non li capisco e inoltre li ritengo taroccati lo fanno tutte le società a seconda se devono pagare le tasse o se vogliono andare in credito , se devono vendere quote ecc.
Mi limito a seguire i comandanti e oggi un comandante ne ha comprate 200 mila per poi distribuirne 1 milione.

Bye;)
 
Bho io quelli non li leggo mai ,tanto non li capisco e inoltre li ritengo taroccati lo fanno tutte le società a seconda se devono pagare le tasse o se vogliono andare in credito , se devono vendere quote ecc.
Mi limito a seguire i comandanti e oggi un comandante ne ha comprate 200 mila per poi distribuirne 1 milione.

Bye;)

Beh il giochetto lo hanno fatto e magari ricomprano e si beccano a breve anche l'1-2% di dividendo.
 
Comunque la magra prestazione di ieri mi pone seri dubbi sul da farsi. Vendere o tenere? Ho paura che il suo trend cominci ad invertirai.
 
***Luxottica: Exane alza target price a 22 euro***

Finanzaonline.com - 30.4.10/08:16

Luxottica: Exane alza target price a 22 euro




***Luxottica: BofA Merrill Lynch alza prezzo obiettivo da 19,8 a 20,6 euro***

Finanzaonline.com - 30.4.10/08:03

Luxottica: BofA Merrill Lynch alza prezzo obiettivo da 19,8 a 20,6 euro

Bye;)
 
Riprendono i bombardamenti ?:mmmm:

Bye;)
 
ho alcune azioni mi sentirei di tenerle ancora, ok per gli attacchi che sta avendo, ma cavolo, è a mio parere una delle aziende italiane con i migliori fondamentali!
 
... a mio parere una delle aziende italiane con i migliori fondamentali!

Questa frase il 60 % della gente di borsa non sa nemmeno cosa vuol dire ,l'altro 40% pensa di saperlo :D
Io faccio parte della prima schiera ...cosa sono sti fondamentali ?:mmmm:
E soprattutto partendo dal presupposto che molte migliori aziende per fondamentali ora non son più quotate....quanto sono affidabili sti fondamentali ?:mmmm:

Bye;)
 
beh penso che tu lo sappia, ma banalizzando una azienda che vende, ha poco debito è in mano principalmente al suo "padrone" è conosciuta nel mondo ed è la più grande al mondo nel suo settore mi sembra più solida di -ad esempio- una telecom, una fiat, una ugc, etc. etc.
 
Indietro