Gruppo minerale maffei

mrz687

Nuovo Utente
Registrato
28/10/05
Messaggi
42.935
Punti reazioni
1.578
inserita in watch la prox e' lei ;), domani me la studio un po' meglio ;)
 
Siamo in 2....troppo al aplo e bella congestione.
 
solo i volumi ancora mi frenano, ma ha un grafico molto interessante, mi leggo i bilanci e se posso piu' tardi posto qualcosa...;)


....o signur che grafico:eek::eek::eek:
ma hai il radar per trovare questi titoli superscambiati???!!!!!!!:)
 
ciao, siamo in 3...

io però son dentro a 3.60 quando pensavo che fosse arrivata ai minimi di sempre.

E' interessante, ma sembra muoversi con le speculazioni edilizie... se indaghi posta pure qualcosa sul forum... :)

Tempo fa quando l'ho presa io quotava 3.60 e i volumi erano talmente bassi che con le azioni in vendita bastava l'acquisto di 1000 azioni per toccare 3.90 e la vendita di 2000 per farla arrivare a 3.1 come è ora.

Sono in perdita, ma penso che per il futuro possa essere importante stringere i denti! :)
 
stanno facendo il buy back, sto leggendo, ma per ora mi sembra che abbiano comprato molto poco...
 
Posizione finanziaria netta
Ai sensi di quanto richiesto dalla comunicazione Consob DEM 6064293 del 28 luglio
2006 si riporta di seguito il prospetto della Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo
2009, al 31 dicembre 2008 e al 31 marzo 2008 elaborata secondo le indicazioni nella
Raccomandazione del CESR del 10 febbraio 2005:
(dati in migliaia di euro) 31.03.2009 31.12.2008 31.03.2008
Disponibilità liquide 1.762 2.106 785
Liquidità 1.762 2.106 785
Debiti finanziari correnti verso impr. correlate (*) - - (1.940)
Debiti verso banche e altre istituzioni finanziarie a
breve termine
(25.373) (31.209) (18.244)
Titoli e crediti finanziari - - -
Indebitamento finanziario netto corrente (25.373) (31.209) (20.184)
Debiti fin. non correnti verso impr. correlate (156) (156) -
Debiti verso banche e altre istituzioni finanziarie a
M/L termine
(14.039) (9.339) (17.059)
Debiti finanziari a M /L termine (14.195) (9.495) (17.059)
Indebitamento finanziario netto (37.806) (38.598) (36.458)
(*) Importo riclassificato da debiti finanziari non correnti verso imprese correlate
 
io guardo i grafici e vedo che ci avviciniamo all'ipervenduto mensile e settimanale... alcuni indicatori sembra che comincino a divergere (macd è in salita) ...ma se mi dici che il buyback è in atto allora dovremo aspettare da cassettisti armati di pazienza fino alla fine delle operazioni (come sto facendo con Conafi).

Quando avranno finito di farsele dare non ci sarà tempo di acquistarle che saranno la monti ascensori di questi giorni.. Io per ora il cippettino l'ho già messo, con monti ho atteso 2 mesi e mezzo... chissà con minerali maffei! :)
 
io guardo i grafici e vedo che ci avviciniamo all'ipervenduto mensile e settimanale... alcuni indicatori sembra che comincino a divergere (macd è in salita) ...ma se mi dici che il buyback è in atto allora dovremo aspettare da cassettisti armati di pazienza fino alla fine delle operazioni (come sto facendo con Conafi).

Quando avranno finito di farsele dare non ci sarà tempo di acquistarle che saranno la monti ascensori di questi giorni.. Io per ora il cippettino l'ho già messo, con monti ho atteso 2 mesi e mezzo... chissà con minerali maffei! :)

se riesco piu' tardi posto un grafico e casomai ci confrontiamo su un eventuale ingresso
 
ok perfetto!

Io pensavo prima o poi di mediarle perchè ne ho prese poche davvero visti i volumi scarsissimi, ma ora potrebbero fare un wedge di accumulazione come quello di caleffi e stare ancora qualche settimana o mesi attorno ai 3 euro.

OK!
 
sotto i 3,10 sell sopra i 3,5 buy per me questi sono i parametri, i volumi pero' devono salire...
 

Allegati

  • maffei.JPG
    maffei.JPG
    92,1 KB · Visite: 159
volumi ancora inconsistenti ......la sto monitorando
 
Si trovo che i tuoi parametri sono corretti!

In ogni caso io tengo, non ho il tempo e la voglia di monitorarla... un giorno magari fa il botto come monti ascensori, che avevo da 3 mesi in portafoglio ed aveva una "tazza" simile.

I volumi sono indecenti da mesi e quando vedi che aumentano sono solo poche migliaia di euro. Per ora la situazione rimane triste.

Il mio prezzo di carico rimane sempre 3.60. Attendo... :rolleyes:
 
non sei molto lontano dagli attuali prezzi, metterei comunque uno stop loss sotto i 3 euro...
se arrivano i volumi penso comunque di entrare, il grafico e' molto intrigante ....
ha un peso debitorio un po' elevato comunque i minerali in cina stanno riprendendo , ed anche noi seguiremo la scia fra un po'....
 
ne ho talmente poche che non le vendo, piuttosto le medierò se vedo un rialzo interessante con aumento di volumi. Anche perchè se le vendo rischio solo di far abbassare notevolmente il prezzo visti i volumi decisamente ridicoli.

Se tornano i volumi, in poco tempo ritorna su, vedo che ormai funziona sempre così. Del resto siamo ai minimi di sempre, so che non c'è peggio al peggio... ma il riskio mi sembra contenuto :)
 
Segnalata dall'amico Maury, resto in stand bye ...
 
scambi da mercato rionale :D
 
attualmente si, ma la storia insegna, che nessun titolo e' immune alla speculazione...
ho letto che anche la saint gobain fa parte del gruppo, industria del vetro....interessante
 
ciao raga,a me piacciono sti titoli dimenticati da tutti ,ne ho preso un cippeto oggi a 3,12 rimango alla finestra,questi titoli per me rimangono ghiotte occasione da cassettista.
 
Indietro