Cremonini.....verso i 3 Miliardi di fatturato

Gionnyone2

Nuovo Utente
Registrato
7/1/03
Messaggi
2.373
Punti reazioni
56
*****:'(
 

Allegati

  • cremonini.jpg
    cremonini.jpg
    43,4 KB · Visite: 2.904
Ultima modifica:
in casa Marr, nel 2009 non ci sono state operazioni di rilievo.Si aspetta, con calma piatta, la conta dei caduti....poi qualcuno, meritevole di attenzione verrà raccolto lungo il sentiero, si sa : la famiglia Cremonini è stata sempre generosa con i colleghi !!! in colate di cemento mai....forse in teneri e succosi hamburger . :cool:

.......................:D:bow:
 
.......................:D:bow:




Nas sequestrano 900 tonnellate cibi non a norma nel Nord Italia

Reuters - 28/07/2009 08:24:10



MILANO, 28 luglio (Reuters) - Novecento tonnellate di prodotti alimentari destinati al consumo e non in regola con le norme igienico-sanitarie sono state sequestrate dai Nas del Nord Italia.

Ne dà notizia una nota del Comando carabinieri per la tutela della salute.

Gli alimenti sequestrati, spiega la nota, erano in pessimo stato di conservazione, scaduti o comunque pericolosi per la salute pubblica.

Il sequestro si inserisce dell'operazione "Cibo sicuro" disposta a livello nazionale dal Comando carabinieri per la tutela della salute di Roma
 
Marr: utile netto 1* sem sale a 16 mln (14,5 mln in 1* sem 08)
Marr: dopo conti 1* sem punta a consolidare business e quota mercato
 
07/08/2009 09.38
Marr: fatturato pari a 540,7 mln di euro nel primo semestre


FTA Online News
Marr ha reso noto che nei primi sei mesi del 2009 i ricavi totali consolidati hanno raggiunto i 540,7 milioni di Euro con una crescita dell’1,8% rispetto ai 531,0 milioni di Euro dello stesso periodo del 2008. L’EBITDA è stato di 33,0 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 32,6 milioni di Euro nei primi sei mesi del 2008, mentre l’EBIT, pari a 27,9 milioni di Euro, è risultato in linea con quello del pari periodo del 2008. In miglioramento il risultato della gestione finanziaria che, anche grazie alla riduzione dei tassi di interesse, ha fatto registrare 3,4 milioni di Euro di oneri finanziari netti rispetto ai 4,9 milioni di Euro del 1° semestre 2008. Il risultato netto prima delle imposte è stato di 24,5 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 23,0 milioni di Euro del 1° semestre 2008, mentre il risultato netto complessivo ha raggiunto 16,0 milioni di Euro (14,5 milioni di Euro nel 2008). L’indebitamento finanziario netto, che al 31 marzo 2009 era stato pari a 163,8 milioni di Euro, si è attestato a 171,3 milioni di Euro, dopo il pagamento in data 28 maggio 2009 di 28,3 milioni di Euro di dividendi (26,6 milioni di Euro nel 2008). Dopo la pubblicazione del comunicato Marr evidenzia una crescita dello 0,50% a 5,83 euro. FAD
 
Cremonini non ha mai fatto cilecca.

Autogrill, Campari e Marr
non sentono il grande freddo
di Maria Adelaide Marchesoni e Valeria Novellini

commenti - | | 7 agosto 2009

Le performance della settimana



Il grande freddo. In agosto? Sì, se si parla delle stime preliminari diffuse dall'ISTAT sull'andamento del PIL italiano nel secondo trimestre 2009. La contrazione dello 0,5% rispetto al primo trimestre mette infatti a rischio le indicazioni governative diffuse lo scorso 15/7 con il DPEF 2010 – 2013, che prevedevano per l'intero 2009 un calo del PIL pari al 5,2%. Secondo gli ultimi dati ISTAT la flessione del PIL già "acquisita" per l'intero 2009, ovvero quella che si verificherebbe in caso di variazioni nulle nel terzo e quarto trimestre, è pari al 5,1%.

Ma non solo: per "centrare" le stime contenute nel DPEF, secondo quanto indicato sempre dall'ISTAT il 21 luglio, il rallentamento congiunturale avrebbe dovuto essere in media dello 0,3% a partire dal secondo trimestre. E, come si è visto, per ora la contrazione del PIL trimestre su trimestre è stata superiore. Su una lieve ripresa o almeno stazionarietà del PIL nei prossimi due trimestri si giocano le possibilità di conseguire i target governativi. Nonostante la debolezza congiunturale e dei consumi sorprendono positivamente i risultati di alcuni gruppi di distribuzione alimentare (Autogrill, Campari e Marr), con riscontri favorevoli sia in termini di andamento delle quotazioni che di giudizi da parte delle case d'investimento.


Ci sono società che con 0,40 euro di dividendo netto quotano tranquillamente sopra i 10 euro, controllate!!!. Marr dalla data di quotazione ha sempre migliorato fatturato, ebitda, ebit e l'eps.Un incremento a/a degli utili e cedola costante.Grazie al basso prezzo di mercato, permette di accumulare azioni con buon profitto.:D:Non ho mai compreso perchè il mercato snobba questo titolo.:mmmm::cool::bye:
 
Ultima modifica:
la semestrale mi ha stupito:bow::bow:....come la lava di un vulcano marr non si arresta cresce sempre:bow:...ciao gionny buone ferie:D
 
la semestrale mi ha stupito:bow::bow:....come la lava di un vulcano marr non si arresta cresce sempre:bow:...ciao gionny buone ferie:D

Ciao....che dire : godo e dormo tranquillo.

grazie, buone ferie anche a te...;)
 
Grazie al buy back con cadenza di 150 azioni per volta forati i 6 Euro. .
 
6,09..e quello che scriveva delle 900 tonnellate....???
la societa' e' ottima....e' vero che non strappa del 10% ma questa sale...furbescamente ma sale.
 
6,09..e quello che scriveva delle 900 tonnellate....???
la societa' e' ottima....e' vero che non strappa del 10% ma questa sale...furbescamente ma sale.


ciao, le 900 tnl non erano certo riferite a MARR ;););) leggi bene !!!!, + controlli ci sono in un mercato così frammentato meno piccole società che giocano sporco ci saranno.-


quel che sembra essere stato superato, i "6 euro", rappresenta molto per il futuro del titolo.Adesso il titolo non avrà ostacoli per andare a ritestare i 7,36, nulla + lo trattiene..:cool:
 
Ultima modifica:
qualcuno inizia a notare MARR, azzo che analisi !!!!

Martedì 1 Settembre 2009, 13:43

Marr: analisi grafica operativa
Di Roberto Scudeletti

FTSE MIB
Migliori e peggiori

Marr (Milano: MARR.MI - notizie) dopo il massimo del 2007 a 8.90 euro perde i supporti settimanali di 7 e 6-5.70 euro per intraprendere un trend ribassista con base supportava in zona 3.97.92 euro, dalla quale effettua un interessante rimbalzo sino al massimo di 6.09 euro.

Per chi volesse acquistare il titolo: entrare sopra 6.10 con una trance da incrementare a 5.90 e 5.75, stop sotto 5.60 e profit a 6.50-7.20 euro con estensione settimanale verso 8 euro.

Per chi detiene attualmente il titolo: mantenere la posizione, da incrementare come sopra e profit tra 6.50-8 euro, con stop sotto 5.60 euro.



amico mio ti voglio vedere a comprare MARR con un book vuoto da fare schifo. :D:cool: e si un bel botto ci vorrebbe !!!:censored:
 
Ultima modifica:
Marr vs Quartiglia

L’azienda Quartiglia è il secondo gruppo di riferimento nella distribuzione di prodotti specializzati per la ristorazione commerciale. Da quasi venticinque anni opera nel mercato Foodservice, mercato che in Italia ha un valore pari a 59 miliardi di euro e che mostra previsioni di forte crescita per i prossimi anni (circa 70 miliardi di euro nel 2008).
All’interno di tale mercato, l’attività di distribuzione è stimata intorno ai 15,7 miliardi di euro.

Il Gruppo Quartiglia è inoltre socio del Consorzio Cateringross, prima organizzazione in Italia di cooperazione fra operatori catering. L’associazione comprende 60 grossisti e fornisce prodotti alimentari ad oltre 59.000 operatori della ristorazione commerciale e collettiva.

Nel dicembre 2006 Quartiglia S.p.A.
è entrata a far parte, come socio fondatore,
del “Consorzio Nazionale Catering Caldo e Freddo”.
Oltre al Gruppo Quartiglia, del nuovo consorzio fanno parte Gel Group, Consorzio Piacenza Catering e Cateringross. 850 milioni di fatturato e un portafoglio clienti di circa 90.000 pubblici esercizi, fanno di Caldo e Freddo la più grande realtà distributiva italiana del foodservice.

Nasce un Super Consorzio
nella distribuzione del “fuori casa”

Tre organizzazioni leader nel canale della ristorazione
e una azienda specializzata nella distribuzione
all’ingrosso costituiscono un consorzio da 850
milioni di euro, la più grande realtà distributiva in
Italia di “food service”.
Nel consorzio “Caldo e Freddo” costituito dai gruppi
Gel Group e Consorzio Piacenza Catering sono entrate
in questi giorni altre due importanti realtà distributive
nazionali. La cooperativa Cateringross leader nella
distribuzione catering e la società Quartiglia S.p.A. ,
azienda fra le più importanti e qualifi cate del canale
“food service”. Le quattro organizzazioni hanno pensato
di dare vita al “Consorzio Nazionale Catering Caldo
e Freddo” potenziandolo in modo ragguardevole in
dimensioni e progetti.
In questa nuova compagine sociale il consorzio
costituirà la più importante realtà integrata nel catering
operativo in Italia. Con 850 milioni di euro di giro
d’affari e un portafoglio clienti di circa 90 mila pubblici
esercizi, il Consorzio Nazionale Catering Caldo
e Freddo rappresenterà nel panorama distributivo
il primo soggetto del settore con oltre 80 grossisti
associati, per i quali effettuerà acquisti diretti in Italia
e all’estero, convenzioni con l’industria oltre ad offrire
servizi specialistici per migliorare e qualifi care l’attività
dei singoli soci.
L’integrazione delle varie esperienze porterà alle
aziende consorziate vantaggi competitivi dati dalla
consistente massa critica conferiti nel gruppo. Inoltre,
le specifi che conoscenze nei diversi mercati, vero
patrimonio di ogni soggetto, diventeranno un valore
aggiunto per chi crescerà grazie al contributo degli altri
gruppi. Singolarmente i protagonisti del “super-gruppo”
dispongono di asset già molto qualifi cati: la Gel Group
di Parma è la prima realtà specializzata ad operare per
conto dei suoi associati nell’acquisto di pesce congelato
e carne fresca e congelata con interscambi che
avvengono regolarmente su tutti i mercati del mondo.
Una attività per la quale si richiedono competenze
molto specifi che e capacità di negoziazione di notevole
e provata esperienza.
L’altro gruppo è Cateringross, il primo e anche il più
consolidato sul mercato con 61 grossisti associati, il cui
ruolo in questa nuova struttura consortile viene visto
come la fi gura societaria più ricca di storia e di know
how nella distribuzione di prodotti freschi e conservati.
Il terzo gruppo è il Consorzio Piacenza Catering
specializzato in prevalenza nella distribuzione di prodotti
per i canali bar, gelateria e pasticceria; nato per dare
risposte ai grossisti orientati a mercati molto dedicati
quali i prodotti snack e dolciari.
È stato nominato presidente del Consorzio Nazionale
Catering Caldo e Freddo, Galdino Peruzzo titolare della
ditta “Polo” di Padova e amministratore di Gel Group,
mentre la vice presidenza viene ricoperta da Alfredo
Cavallini già presidente di Cateringross. Il consiglio di
amministrazione è composto da altri cinque consiglieri
fra i quali Alessandro Quartiglia titolare dell’omonima
società abruzzese. La sede legale del consorzio è a
Bologna mentre saranno due le sedi operative, una a
Parma e l’altra a Bologna.



CATERINGROSS
Cateringross fin dal 1983 ha creduto nell’associazionismo di imprese, creando nel mercato del foodservice la prima rete di distribuzione specializzata operante su tutto il territorio nazionale.
Le 57 aziende specializzate che costituiscono la rete dei soci Cateringross, garantiscono un servizio di consegna a domicilio bisettimanale a circa 50.000 clienti della ristorazione, con un giro di affari complessivo pari a 600 milioni di euro.
Cateringross ha sede a Casalecchio di Reno (Bo) e dal 1991 è membro fondatore dell’organizzazione europea ECD (European Catering Distributors), la più importante realtà a livello europeo del canale foodservice con 14 organizzazioni operative in altrettanti paesi .
La condivisione delle attività e gli scopi fondativi di ECD permettono un interscambio professionale ed esperienziale con una crescita continua e una vision di profilo internazionale.
 

Allegati

  • Qurtiglia.jpg
    Qurtiglia.jpg
    88,7 KB · Visite: 1.857
Ultima modifica:
Nell'inserto del Sole24Ore di sabato, c'erano 2 pagine dedicate a Marr, per la rubrica "l'azione della settimana".
 
Marr, Equita conferma rating buy

MF-Dow Jones - 07/09/2009 19:28:57



MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha confermato la raccomandazione buy su Marr e il target price a 6,9 euro L'utile netto si attesta a 33 mln di euro, esattamente in linea con le attese. Perfettamente allineati anche fatturato (1,12 mld di euro contro una stima di 1,118 mln) e Ebitda (70 mln di euro a fronte di 71 mln previsti). Il rapporto P/e per il 2010 e' pari a 11 e il dvd yeld si attesta al 7,5%.
 
*
 

Allegati

  • marr.jpg
    marr.jpg
    85,3 KB · Visite: 1.779
Negli ultimi giorni ha stornato un po'. :confused: :rolleyes:

Alla chisura di ieri l'ultimo dividendo darebbe un rendimento del 7,34%.
Insomma, niente male. Questo, oltre ai buoni risultati, non dovrebbe portare un maggior interesse sul titolo?
 
Negli ultimi giorni ha stornato un po'. :confused: :rolleyes:

Alla chisura di ieri l'ultimo dividendo darebbe un rendimento del 7,34%.
Insomma, niente male. Questo, oltre ai buoni risultati, non dovrebbe portare un maggior interesse sul titolo?


Tranquillo potrebbero fare l'operazione che hanno fatto l'anno scorso........OK!
 
Tranquillo potrebbero fare l'operazione che hanno fatto l'anno scorso........OK!

graficamente ci starebbe tutto uno storno a questi prezzi e magari un po oltre, si deve solo approfittare per incrementare sul titolo... saltare sopra i 6,20 euro non rappresenta un ostacolo particolare, tuttavia tenerla sotto il prezzo di collocamento conviene un po a tutti :D:D:.. loro raschiano ed io idem...:cool:..ritornando al movimento negativo, contrariamente penso che i dati saranno sostanzialmente stabili/positivi, per questo motivo non hanno ragione di spingerla su, loro preferiscono fare qualche tick e tenerla buona...con il mercato sui massimi, alcuni, vedendola un po fiacca,
vendono. E questo ci permette di incrementare, chiaro che in un ottica da cassetto è ok...;)....ad un eventuale delisting, speriamo di no....ho preso gusto a ricevere una cedola annuale, rispetto al mio p.c. molto basso presto riceverò cedole superiori al 10%, non intendo vendere azioni fino al raggiungimento dei 12euro, diversamente me le dovranno proprio rapinare !!!!!!
 
Ultima modifica:
basta!!!!!...ormai ho deciso... inizio ad accumulare, più scende più compro
ciao gionny
 
Indietro