![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#421 |
|
Member
Popolarità: 1735459 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ce l'ho il piano d'ammortamento....
mutuo 25 anni spread 1,4 ( tasso a regime 1,939) 100.000€ e parte con 478,74 € di capitale la rata 1, con 159,40 di interessi. dopo 60 rate è di 526,85 int. 115,93 ultima rata ( 180) 640,77 interessi 1,06. Ho confrontato con un ammortamento classico su telemutuo http://www.telemutuo.it/calcolatrici...periodicita=12 e siamo pressochè uguali, cambia veramente poco. Significa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Member
Popolarità: 1735459 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://docs.google.com/View?id=dcdp6drx_9565p5rcc
|
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Member
|
Citazione:
nel caso del variabile non potrà mai far fede. Nel caso del Mutuo MPS protezione fa fede invece la colonna "quota capitale" che da quanto si evince dalla nota informativa (se vuoi smentire fallo spiegandoci, visto che sostieni di averlo capito, cosa intendono con quella dicitura.), rimane quella per tutto il mutuo! |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Member
Citazione:
se è come dici tu, però mps sta dando i piani d'ammortamento sbagliati...vedi l'allegato che ho inserito...noto adesso che il capitale non è fisso.... |
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Ho infatto incursione in banca..."ovviamente" il direttore era in ferie, e l'unica a dare informazioni era una signorina che non poteva esserci di grande aiuto...
ci ha detto di pazientare fino a lunedi, quando finalmente avremo il responso delle direzione centrale circa il fatto di mantenere o no le vecchie condizioni....(ho sottoscritto la domanda il 26 agosto e già pagato la perizia...bah) in ogni caso (magra consolazione) ci ha garantito (a voce) che qualora le condizioni non fossero piu di nostro gradimento (vorrei ben vedere con uno 0,50 in piu) possiamo vedere di negoziare un altro prodotto.... tanto prima di lunedi oramai il perito non sarebbe uscito comunque anche se l'ho già pagato... speriamo in bene..non ho alcuna voglia di rimettere tutto in discussione...oramai mi ero proiettata nel funzionamento del cap.... vedremo... |
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
|
Citazione:
Quello che devi prendere in considerazione è la colonna capitale il fatto che rimane fissa significa esclusivamente che nella quietanza della rata che ti invieranno la quota capitale corrisponderà sempre a quella dell'ammortamento che ti hanno stampato. Mentre gli interessi a causa della Variazione del tasso saranno diversi. la frase "vengono fissate" significa che non variano rispetto al piano d'ammortamento, non che sono di uguale importo (se fossero di uguale importo ogni mese, staremmo parliamo di piano di ammortamento all 'italiana) |
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Member
|
????????
qui non abbiamo mai detto che le quote capitale sono di uguale importo cioè per esempio 400 al prima, 400 la seconda, 400 la terza, etc, diciamo che sono crescenti come ogni piano di ammortamento alla francese vuole che siano. vediamo se riesco a fare un esempio: simuliamo un mutuo di 100000 per 10 anni al TAN iniziale del 2,00% ti daranno un piano di ammortamento così: 1 rata 920,13 q.int 166,67 q.cap 753,47 2 rata 920,13 q.int 165,41 q.cap 754,72 fino a qui tutto ok ma se alla seconda rata il TAN fosse del 5% avremo Variabile classico 2 rata 1059,48 q.int 413,53 q.cap 646,51 (ricalcolata) Variabile MPS 2 rata 1168,25 q.int 413,53 q.cap 754,72 (non ricalcolata) questo è quanto. |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Member
|
Citazione:
Sarebbe che MPS applica un sistema di "piano di ammortamento alla francese DIVERSO" nel caso che aumenti il TAN ? Te lo hanno detto loro ? E attendo ancora che mi spieghi cosa sarebbe l'ammortamento "all'italiana" e dove lo hai visto ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2010 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||