![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
Valutazione:
|
Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Member
Popolarità: 11352844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B)iscrizione e news volume XIII
CERCA IL VOLUME DELLA NUOVA DISCUSSIONE CLICCANDO SU QUESTO LINK http://www.finanzaonline.com/forum/f...aysprune=&f=33
Ultima modifica di esse : 22-09-09 alle ore 15:59 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Popolarità: 7282638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve a tutti ed eccomi qua a spiegare il fattaccio che ho menzionato nel mio post di stamattina ( anche se non gliene fregherà niente a nessuno io lo posto lo stesso per dovere di cronaca
) e che è alla base della mia ormai personalissima opinione che l'airolb ce lo possiamo attaccare ... non dico dove .Intanto dovete sapere che al mio paese a causa di fusioni, accorpamenti e accoppiamenti vari si trovano due filiali della stessa identica banca cioè della Cassa di Risparmio del Veneto - Gruppo Intesa S. Paolo da circa due anni e soltanto da pochissimo tempo il tutto è stato spostato in una unica sede. Soltanto che ad essere chiusa e di conseguenza spostato anche il personale ( eccetto due persone ) è stata la filiale dove mi recavo io ... ovviamente perciò mi è stato affibbiato un altro personaggio come addetto agli investimenti. Questa persona io la conoscevo già in quanto qualche volta mi ero recato da lui per conto di mio fratello che era magari fuori per lavoro ed avevo subito avuto l'impressione di trovarmi di fronte ad uno di quei saccentoni ed allo stesso tempo buontemponi che dei mercati sanno tutto. Purtroppo mai impressione fu più giusta e la prova è arrivata ieri quando recatomi da lui per avere qualche notizia della famosa lettera di insinuazione al passivo che molti di voi clienti di Intesa S. Paolo hanno già ricevuto.Subito mi ha fatto presente che lui riceve solo su appuntamento ma per me farà una eccezione visto che sono praticamente nuovo della filiale ma è apparso subito indolente e seccato. Comunque un po' di malavoglia ha deciso di guardare le direttive interne della banca e quando ha visto che la lettera doveva essermi già giunta in quanto spedita ancora l'otto di agosto si è spazientito dicendomi che se non sto attento a quello che mi arriva a casa non è certo colpa sua aggiungendo poi che noi delle obbligazioni LEHMAN è inutile che vogliamo far cause o ci rivolgiamo alle associazioni dei consumatori o vogliamo essere trattati come obbligazionisti ALITALIAperchè in fin dei conti abbiamo finanziato una società estera perciò cosa vogliamo dalle banche e dal governo italiani ?Insomma una guerra che non vi dico perchè io ribattevo con certe considerazioni ovviamente che sono state più volte discusse qui sul forum ed alla fine ne è venuto fuori con due chicche una meglio dell'altra :" il 95% delle persone a cui spiego gli investimenti finanziari non capiscono niente e non sta scritto da nessuna parte che i soldi bisogna investirli ... non c'è nessuna legge che impone di acquistare questo e quello ... i soldi potete tenerli anche a casa ". Ovviamente gli ho fatto notare che se tutti operassimo in tal maniera lui non sarebbe seduto dall'altra parte della scrivania ma me ne sono andato veramente amareggiato e col morale a terra. Il monco .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Popolarità: 2002512 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Invio Questionario.
Citazione:
Originalmente inviato da LBpensionato COMUNICATO IMPORTANTE Come già preannunciato, abbiamo dato inizio alla raccolta di alcuni dati e ad un breve sondaggio d’opinione necessari al fine di calibrare ed effettuare una preventiva valutazione delle modalità d’azione che verranno proposte. Tali dati saranno trattati nel rispetto della normativa esistente, non ceduti a terzi, utilizzati esclusivamente per lo scopo indicato, con la più assoluta discrezione e non verranno resi pubblici se non in forma aggregata o percentuale. Tra l’altro la conoscenza del tipo di bond posseduto da ciascuno ci consentirà di dare una mano (*) a coloro che ne avessero la necessità perché lasciati soli dalla propria banca per l’insinuazione nel passivo. Per la riuscita dell'iniziativa, occorre la totale partecipazione degli iscritti. UNITI SI VINCE NOTA (*) Gratuitamente e senza assunzione di alcuna responsabilità. Un sincero augurio di ben tornato, e buona ripresa dell'attività lavorativa a tutti quanti stanno rientrando, ritemprati e più battaglieri, dalle meritate vacanze. Ci attende un periodo impegnativo ed intenso, in cui iniziare a mettere a punto le migliori strategie per poter conseguire i risultati che ci siamo prefissati. La raccolta dati, iniziata, se avrà la meritata affermazione, ci consentirà più ampie e precise valutazioni e ci fornirà altresì esaustive indicazioni sul miglior modo per organizzarci ed operare con successo. Vi prego di porre attenzione nel rispondere sempre ed almeno a tutte le domande contenute nelle righe definite 'obbligatorie', questo, insieme alla precisione ed alla correttezza dei dati inseriti, si rifletterà sulla qualità finale del lavoro, a vantaggio di tutti. Mi appello quindi al vostro impegno, anche e soprattutto nel vostro interesse. Qualora le banche indicate sul formulario, alle pos. 23 e 24, rappresentino realtà locali, regionali o comunque se sono parte di importanti gruppi (ad es. IntesaSanPaolo, Unicredit, BNP o altro), indicare cortesemente oltre al nominativo della banca, anche il relativo gruppo a cui appartengono. N.B. Per le mail giunte in questi ultimi giorni, e che non hanno ricevuto conferma, verrà inviata al più presto una comunicazione personale. E' nuovamente operativo il servizio di risposta automatico, precedentemente sospeso, per tutte le mail che verranno ricevute all'indirizzo riportato nei file allegati. Naturalmente questo è un avviso di ricevimento che non garantisce la qualità e la correttezza della mail stessa o dei dati in essa contenuti. Sarà mia premura contattarvi personalmente qualora sussistano dei dubbi, irregolarità o problemi da risolvere. Siete pregati di non chiedere conferme personalizzate. Qualora invece non riceviate riscontro alcuno a fronte di un vostro presunto invio, siete invitati a verificare la presenza di notifiche di mancato recapito da parte del vostro client di posta, correggere quanto dovuto e ripetere l'invio. Nel ringraziare per la collaborazione, rimango in attesa di una risposta veramente corale! E' il momento ed insieme la prova, per iniziare a rendere più incisiva e determinante la nostra partecipazione. P.S. Questo post sarà ripetuto regolarmente più volte, per consentirne eventuali aggiornamenti e per facilitare a tutti la partecipazione. Chiarimenti e domande possono essere poste sul forum stesso,a 1/2 M.P. o all'indirizzo e.mail che trovate nei files allegati. Siete pregati di utilizzare per l'invio il file allegato nominato "Mod FOA.c", nel caso abbiate precedentemente scaricato e salvato una versione obsoleta (.a o .b), siete invitati gentilmente a sostituirla. Le istruzioni per la compilazione si trovano nel file allegato "Istruzioni FOA.c". Ricordo e raccomando infine, per le risposte, di attenersi ai soli "formati file" indicati. (.doc, .rtf o pdf) Grazie a tutti. jofra |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
My personal 9/11
Popolarità: 19417896 ![]() |
Citazione:
I creti.. esistono in tutte le banche, ma nel gruppo Intesa, da dove provengo, la concentrazione pare maggiore........forse provare a cambiare..... Qui scrivono tanti bancari, oltre a me, che non la pensano di certo come quel.....non vorrei essere volgare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Popolarità: 1063112 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
9/15 Post 464
Siamo convinti che le cause dirette alle banche abbiano una valenza solo per gli illeciti contrattuali e per i titoli venduti da marzo 2008in poi. Per tutti gli altri è molto difficile vincere una causa contro il proprio istituto. Scusa 9/15 , nel post suddetto dici che abbiamo una possibilità per i titoli venduti da marzo 2008 , io li ho acquistati il 23/05/2008 , ho probabilità di vincere un'eventuale causa contro la banca ? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CIAO MONCO,
Un bancario come quello che hai trovato tu si merita solo di essere rapinato tutti i giorni,fino che non se la fa addosso.....ma!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
My personal 9/11
Popolarità: 19417896 ![]() |
Citazione:
Ma se fossero i miei la nostra strada mi sembra più efficace. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Popolarità: 1346061 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Originalmente inviato da sadalmelik MESSAGGIO 475.. con il seguente testo:
Scusa, ma non abbiamo detto che non vi devono essere polemiche? Allora perchè continuare ad alimentarle ? RISPOSTA: Amico mio, quella a cui ti riferisci era solo una educata risposta a cui 9/15 ha a sua volta educatamente risposto.... non mi pare fosse pura polemica.!!!! Del resto io credo che il Forum oltre ad essere un recipiente tecnico di notizie e confronto sulle stesse, sia il luogo dove si possano incontrare liberamente le varie idee, che non sempre sono tecniche e a volte riguardano anche la conduzione e la gestione del Forum stesso o gli indirizzi che si vogliono dare al nostro comitato.. se ci limitassimo solo ad assentire e ad applaudire, ai nostri coordinatori mancherebbe una cosa essenziale il pensiero vero degli iscritti... sarebbe come oggi per nostri politici, che non sanno più quali sono le vere esigenze della popolazione; ...."poi se AIROLB verrà legalizzata spero e PROPONGO,che le varie decisioni siano prese a maggioranza, coinvolgendo tutti gli iscritti; quindi teniamoci allenati!!!!. Anche questa risposta potrebbe essere classificata come polemica... io non la vedo così e' la sola libera espressione del mio pensiero, dove nel contempo ho dato anche un mio parere su come potrà essere impostata la gestione di AIROLB persona giuridica o sbaglio!! Aiuto mauro 1969; se legalizziamo AIROLB diviene persona giuridica o altro???? Ultima modifica di al44to : 27-08-09 alle ore 17:27 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Popolarità: 789691 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per 9/15.
-Quale motivazione determina lo spartiacque di marzo 2008 citato nel post 464? -Le mie sono del 14.02.2oo8!!! ( SIGTH!!!!!!) -POST 7 Mi sembra ( con mio immenso piacere) di vederti alquanto ottimista. "Ci sono discrete possibilita' per gli acquisti da marzo 2008....... " " Ma se fossero i miei , la ns. strada mi sembra più efficace......" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Popolarità: 789691 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi, più che DISCRETE possibilità?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2010 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||