Obbligazioni Che Banca

andreabonte

Nuovo Utente
Registrato
26/9/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buon giorno a tutti

mi scuso innanzitutto se questo non è il posto giusto per postare il quesito che segue ,sono nuovo del forum ,e incompetente del campo .
Avrei bisogno di un consiglio da chi come voi ne sà certamente piu' di me.

Mi è stato proposto dalla mia banca , Che Banca , di investire in queste obbligazioni che ne pensate????

Come premesso , aggiungo che non sono esperto e che al massimo fin'ora mi sono buttato sui conti deposito.

il numero del prodotto è ISIN IT0005345696, si tratta di OBBLIGAZIONI in collocamento 31/10/2018

grazie a chi mi saprà e vorrà dare indicazioni.
 
Ti hanno detto che sono in USD? :confused: (quindi anche rischio cambio)...emissione piccola (50M), quindi non sarà molto liquida in caso di smobilizzo.

Tasso di Interesse Nominale Cedole Fisse Step up:
3,25% lordo per il periodo dal 31 ottobre
2018 (incluso) al 31 ottobre 2019
(escluso)
3,50% lordo per il periodo dal 31 ottobre
2019 (incluso) al 31 ottobre 2020
(escluso)
4,25% lordo per il periodo dal 31 ottobre
2020 (incluso) al 31 ottobre 2021
(escluso)
4,75% lordo per il periodo dal 31 ottobre
2021 (incluso) al 31 ottobre 2022
(escluso)
5,25% lordo per il periodo dal 31 ottobre
2022 (incluso) al 31 ottobre 2023
(escluso)
5,75% lordo per il periodo dal 31 ottobre
2023 (incluso) al 31 ottobre 2024
(escluso)

Commissioni implicite 2%

Prospetto:
https://www.chebanca.it/wps/wcm/con...isso-Step-Up-USD-Ottobre-2024.pdf?MOD=AJPERES
 
buon giorno e grazie della risposta
diciamo che mi sono informato da solo leggendo il prospetto informativo, perchè ancora non ho parlato direttamente in filiale , quindi si sapevo che era una collocazione in dollari, questo è quanto scritto sul prospetto informativo:


Valore Nominale Unitario USD 2.000, il cui controvalore in Euro,
applicando un tasso di cambio pari a
1,1626 (calcolato alla data del 12
settembre 2018), è pari ad Euro 1.720,282
(si precisa che tale valore è meramente
informativo)

Il punto comunque è come detto che sono totalmente ignorante in materia, e che quindi ogni vostro consiglio contribuirà certamente a farmi fare un'opinione piu' chiara.
 
buon giorno e grazie della risposta
diciamo che mi sono informato da solo leggendo il prospetto informativo, perchè ancora non ho parlato direttamente in filiale , quindi si sapevo che era una collocazione in dollari, questo è quanto scritto sul prospetto informativo:


Valore Nominale Unitario USD 2.000, il cui controvalore in Euro,
applicando un tasso di cambio pari a
1,1626 (calcolato alla data del 12
settembre 2018), è pari ad Euro 1.720,282
(si precisa che tale valore è meramente
informativo)

Il punto comunque è come detto che sono totalmente ignorante in materia, e che quindi ogni vostro consiglio contribuirà certamente a farmi fare un'opinione piu' chiara.

Ciao, facendo 2 calcoli il rendimento netto a scadenza dovrebbe essere intorno al 3,26%, non moltissimo per un titolo in dollari. Per fare un paragone, un titolo simile dello stesso emittente: MEDIOBANCA 24 -S SU XS1782625641 ha delle cedole inferiori ma un prezzo di mercato intorno a 91, ne consegue un rendimento netto del 4,19%. Sinceramente, se proprio vuoi acquistare il bond, forse ti conviene aspettare quando sarà quotato.........
 
Le azioni Mediobanca oggi ti danno un dividendo del 5.15% in euro.... azioni che imho sono un 15% almeno sotto il valore intrinseco per fatturati che macina Mediobanca. Capisco che serva un po' di coraggio per avere bancari italiani....ma io non avrei dubbi...poi col dollaro forte a comprare obbligazioni adesso in dollari rischi forte.
 
Indietro