monitorare in real time i titoli

Jerry80

Nuovo Utente
Registrato
1/6/03
Messaggi
533
Punti reazioni
12
Ciao,
ho creato un bot (un meccanismo) per monitorare e segnalarmi in near realtime comportamenti anomali sui titoli che potrebbero generare segnali di buy o sell.
Mi suggerireste quali comportamenti monitorare?

Grazie
 
Dipende dal tuo tipo di operatività, cioè che strumenti utilizzi.
Sarebbe interessante se il tuo bot potesse monitorare più comportamenti (come li chiami te) contemporaneamente. Cioè quando più variabili vengono verificate contemporaneamente.
Però per darti dei consigli bisognerebbe capire come funziona il tuo bot. Facci degli esempi. Posso tracciare dei supporti o resistenze e farmi dire quando vengono violati? Oppure funziona sugli indicatori tipo Stocastico, MACD, ecc. ecc.

Buona giornata
 
Ciao,
ho creato un bot (un meccanismo) per monitorare e segnalarmi in near realtime comportamenti anomali sui titoli che potrebbero generare segnali di buy o sell.
Mi suggerireste quali comportamenti monitorare?

Grazie

questo bot funziona su Telegram? Ti restituisce i valori in real time dei singoli titoli?
 
Spero che il bot risponda in tempo più reale rispetto al suo ideatore :D
 
Ciao,
ho creato un bot (un meccanismo) per monitorare e segnalarmi in near realtime comportamenti anomali sui titoli che potrebbero generare segnali di buy o sell.
Mi suggerireste quali comportamenti monitorare?

Grazie
Ciao
E' complicato creare un bot del genere? I dati te li fornisce il tuo broker?
Grazie
 
Scusate, ma per sbaglio avevo disattivato le notifiche.
Il bot monitora costantemente, dalle 8 alle 18, la pagina Mercati Azionari in Italia - Investing.com, da dove prende tutti i dati e li memorizza in una sua base dati. I dati pertanto sono "quasi" in realtime.
Una volta che ho i dati con la libreria TAlib (TA-Lib : Technical Analysis Library - Home) si possono ricavare i più comuni indicatori.
Il bot funziona su Telegram.

Ciao
 
Scusate, ma per sbaglio avevo disattivato le notifiche.
Il bot monitora costantemente, dalle 8 alle 18, la pagina Mercati Azionari in Italia - Investing.com, da dove prende tutti i dati e li memorizza in una sua base dati. I dati pertanto sono "quasi" in realtime.
Una volta che ho i dati con la libreria TAlib (TA-Lib : Technical Analysis Library - Home) si possono ricavare i più comuni indicatori.
Il bot funziona su Telegram.

Ciao

Su investing cosa intendi "quasi" real time ? Sono in real time o sono ritardati di 15 minuti come su tutti gli altri siti ?
L'unico che ho trovato veramente in real time è Google Finance...peccato però che arrotonda i centesimi...
 
Investing è il realtime. Ottimo portale tra l'altro
 
Indietro