mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
State alzando un polverone inutile che rischia di far danno a tutte i tipi di subbisti :
Le 4 banche erano commissariate da anni,fallite , insolventi e con PN negativo quindi giusto azzerare e ristorare.
Le venete salvate da atlante hanno fatto bingo totalmente immotivato.
Le lt2 MPS saranno convertite in azioni a 100 ragazzi come le Ut2 che potranno però beneficiare di un ristoro in senior solo Xke proposte vendute e consigliate dalla banca ,lasciando stare la tecnicalita' del prospetto, il motivo è' evitare 42mila cause perse in partenza con una transazione privata effettuata dalla banca.( gli speculatori retail saranno 100/200 milioni al max e quelli in emissione dal 2008 ancor meno per questo conviene tutelare tutti i detentori ).
Chi ha subito misselling Xke consigliato dalla sua banca a comprare lt2 lo dimostri facendo causa o tenga le azioni di una banca risanata con azionisti stabili e di peso fino all'80% del capitale sociale.
Azionisti soltanto diluiti
e non azzerati.
Ma dico un burden Sharing migliore di questo per tutti non esiste e vi lamentate pure ... Mah
 
State alzando un polverone inutile che rischia di far danno a tutte i tipi di subbisti :
Le 4 banche erano commissariate da anni,fallite , insolventi e con PN negativo quindi giusto azzerare e ristorare.
Le venete salvate da atlante hanno fatto bingo totalmente immotivato.
Le lt2 MPS saranno convertite in azioni a 100 ragazzi come le Ut2 che potranno però beneficiare di un ristoro in senior solo Xke proposte vendute e consigliate dalla banca ,lasciando stare la tecnicalita' del prospetto, il motivo è' evitare 42mila cause perse in partenza con una transazione privata effettuata dalla banca.( gli speculatori retail saranno 100/200 milioni al max e quelli in emissione dal 2008 ancor meno per questo conviene tutelare tutti i detentori ).
Chi ha subito misselling Xke consigliato dalla sua banca a comprare lt2 lo dimostri facendo causa o tenga le azioni di una banca risanata con azionisti stabili e di peso fino all'80% del capitale sociale.
Azionisti soltanto diluiti
e non azzerati.
Ma dico un burden Sharing migliore di questo per tutti non esiste e vi lamentate pure ... Mah

Per curiosità , tu cosa hai di MPS?
 
State alzando un polverone inutile che rischia di far danno a tutte i tipi di subbisti :
Le 4 banche erano commissariate da anni,fallite , insolventi e con PN negativo quindi giusto azzerare e ristorare.
Le venete salvate da atlante hanno fatto bingo totalmente immotivato.
Le lt2 MPS saranno convertite in azioni a 100 ragazzi come le Ut2 che potranno però beneficiare di un ristoro in senior solo Xke proposte vendute e consigliate dalla banca ,lasciando stare la tecnicalita' del prospetto, il motivo è' evitare 42mila cause perse in partenza con una transazione privata effettuata dalla banca.( gli speculatori retail saranno 100/200 milioni al max e quelli in emissione dal 2008 ancor meno per questo conviene tutelare tutti i detentori ).
Chi ha subito misselling Xke consigliato dalla sua banca a comprare lt2 lo dimostri facendo causa o tenga le azioni di una banca risanata con azionisti stabili e di peso fino all'80% del capitale sociale.
Azionisti soltanto diluiti
e non azzerati.
Ma dico un burden Sharing migliore di questo per tutti non esiste e vi lamentate pure ... Mah

Questo è il decreto di Babbo Natale..."raggira " la condivisione degli oneri prevista dalla normativa entrata in vigore il 1 Gennaio 2016...palesi aiuti di stato a spese di pantalon...Fondi statali vengono usati per coprire perdite di bilancio.:mad:
Opinione personale....,ai posteri ardua sentenza...:o:o
 
Ultima modifica:
comunque sia dopo 22 threads, 44000 posts, 545 anni, una domanda su tutto...

CHE SIGNIFICA PASCHI?


:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 
State alzando un polverone inutile che rischia di far danno a tutte i tipi di subbisti :
Le 4 banche erano commissariate da anni,fallite , insolventi e con PN negativo quindi giusto azzerare e ristorare.
Le venete salvate da atlante hanno fatto bingo totalmente immotivato.
Le lt2 MPS saranno convertite in azioni a 100 ragazzi come le Ut2 che potranno però beneficiare di un ristoro in senior solo Xke proposte vendute e consigliate dalla banca ,lasciando stare la tecnicalita' del prospetto, il motivo è' evitare 42mila cause perse in partenza con una transazione privata effettuata dalla banca.( gli speculatori retail saranno 100/200 milioni al max e quelli in emissione dal 2008 ancor meno per questo conviene tutelare tutti i detentori ).
Chi ha subito misselling Xke consigliato dalla sua banca a comprare lt2 lo dimostri facendo causa o tenga le azioni di una banca risanata con azionisti stabili e di peso fino all'80% del capitale sociale.
Azionisti soltanto diluiti
e non azzerati.
Ma dico un burden Sharing migliore di questo per tutti non esiste e vi lamentate pure ... Mah

Chapeau!
 
I paschi erano i pascoli, prima fonte di reddito della Maremma con agricoltura e allevamento
 
cmq ricordando i bei tempi del FOL, sarebbe stato bello riusare il titolo "Astenersi non temerari" per il thread
 
cmq ricordando i bei tempi del FOL, sarebbe stato bello riusare il titolo "Astenersi non temerari" per il thread

perche'non mettere come titolo un titolo positivo tipo..la rinascita dei paschi?da;) speranza....
 
Questo è il decreto di Babbo Natale..."raggira " la condivisione degli oneri prevista dalla normativa entrata in vigore il 1 Gennaio 2016...palesi aiuti di stato a spese di pantalon...Fondi statali vengono usati per coprire perdite di bilancio.:mad:
Opinione personale....,ai posteri ardua sentenza...:o:o

ma è invidia la tua?

chi ha acquistato azioni si troverà diluito
chi ha acquistato subordinati (di qualsiasi tipo) si troverà in mano azioni (che al 90% non saliranno di prezzo quindi avrà una perdita)

questa è condivisione degli oneri... poi di cosa vogliamo parlare?
di banca etruria , banca marche ect? stavano fallendo,commissariate da 1 anno ect... non mi sembra la stessa situazione visto che banca mps è stata portato a questo a causa di STRESS TEST...che, detto tra parentesi per chi non lo sapessi, solamente l'ultimo in FORTE STRESS è andato male mentre in precedenza non c'erano problemi .

ultimo appunto: che fondi statali vengono usati per coprire perdite di bilancio? lo stato entro 1 anno e mezzo / due rivenderà la banca..mica può tenerla a vita.. e penso che ne avrà pure un guadagno visto che la banca sta facendo utili e credo ne possa fare ancora (sennò la domanda da porsi è : come mai stanno aperte le banche? per fare beneficenza? )
 
ma è invidia la tua?

chi ha acquistato azioni si troverà diluito
chi ha acquistato subordinati (di qualsiasi tipo) si troverà in mano azioni (che al 90% non saliranno di prezzo quindi avrà una perdita)

questa è condivisione degli oneri... poi di cosa vogliamo parlare?
di banca etruria , banca marche ect? stavano fallendo,commissariate da 1 anno ect... non mi sembra la stessa situazione visto che banca mps è stata portato a questo a causa di STRESS TEST...che, detto tra parentesi per chi non lo sapessi, solamente l'ultimo in FORTE STRESS è andato male mentre in precedenza non c'erano problemi .

ultimo appunto: che fondi statali vengono usati per coprire perdite di bilancio? lo stato entro 1 anno e mezzo / due rivenderà la banca..mica può tenerla a vita.. e penso che ne avrà pure un guadagno visto che la banca sta facendo utili e credo ne possa fare ancora (sennò la domanda da porsi è : come mai stanno aperte le banche? per fare beneficenza? )

Eh certo...soluzione facile e garantita. Allora come mai nessun privato ha voluto metterci li sorrddiiii???
 
.......

chi ha acquistato subordinati (di qualsiasi tipo) si troverà in mano azioni (che al 90% non saliranno di prezzo quindi avrà una perdita)

......

lo stato entro 1 anno e mezzo / due rivenderà la banca..mica può tenerla a vita.. e penso che ne avrà pure un guadagno

.....

Queste due cose mi sembrano in contraddizione tra loro.
 
A me non mi sembra giusto che speculatori sul letame tra poco mangiano fiorentina grazie ai regali di stato come quelli sul Venezuela che mangiano pesce fresco alla faccia della popolazione che muore di fame.
 
Io ho ut2 , senior , ho avuto azioni e potrei anche accettare di avere le nuove azioni al posto della nuova senior ... Ma soprattutto sono d'accordo che non sia corretto che qualche speculatore abbia un regalo dallo stato , ma trattandosi di poca roba e considerato che una volta convertiti a 100 tutti i sub ,L azionista di riferimento della banca (lo stato) può sia per questioni politiche(42mila voti) ma soprattuto economiche per preservare il suo investimento (la banca ) decidere di fare una transazione privata su un emissione che potrebbe creargli problemi e dove oltre alla commercializzazione probabilmente scorretta del prodotto dal 2008 ad ora da parte della rete MPS , ci sono anche degli aspetti tecnici (prospetto/DDT) che altrove (lt2) sono totalmente assenti,tali da giustificare il misselling all UE.
Ripeto che chi ha subito un misselling sulle LT2 è' giusto che abbia addirittura cash dalla banca a seguito contenzioso , non senior..ma la vedo dura che le lt2 siano state proposte da MPS ai clienti come la UT2...
Sono due regimi diversi di responsabilità ( ut2 principalmente iniziativa banca )
Lt2 (principalmente iniziativa cliente )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro