Collezionismo di giocattoli antichi & moderni

silvanaF

Nuovo Utente
Registrato
14/5/06
Messaggi
12.321
Punti reazioni
565
sono una passione, ma anche un modo per investire.


Io ne ho più di mille, alcune veramente ......fantastiche, c'è qualche appassionato qui?
 
Ciao SilvanaF,prova a contattare questa casa d'aste.

Giocattoli

Qui catalogo dell'asta che si tiene il 16 sulle bambole.

Dorotheum

Fai delle foto delle tue bambole e inviale tramite email chiedendo una valutazione per la messa in vendita,poi vedi se il prezzo che loro fanno ti va bene accetti altrimenti aspetti qualche anno!
Da parte mia ti consiglio di venderle tramite qualche casa d'aste.
Se vuoi puoi postare qualche foto!
 
grazie, sei stato molto gentile.
 

Allegati

  • P1010028.JPG
    P1010028.JPG
    43,5 KB · Visite: 5.459
Per quanto vedo le bambole sono in ottimo stato di conservazione!
Stupende!
 
quelle che vedi in foto sono due Junot, quella di destra è un pezzo molto particolare.
 
Ah,comunque quella di destra vedo che è un pezzo molto particolare.
Comunque mi faccia sapere se intende contattare un'esperto della casa d'aste per avere una valutazione!
 
più che una valutazione, vorrei sapere le condizioni di vendita e di trasporto.
 
possono essere trattate le commissioni,ho condizioni migliori, in altre case d'asta. E il costo del trasporto a chi è dovuto?
 
Le commissioni dovute dal venditore sino a 2,999€ 13% del prezzo di aggiudicazione
La commissione che hò messo non è della Dorotheum,ma della Bloomsbury.
Posto il file di una parte del contratto!
Comunque prova a contattare la casa d'aste,la dorotheum,essendo che è l'unica che vende bambole,a quanto ne sò!
 

Allegati

  • scansione0002.jpg
    scansione0002.jpg
    81,4 KB · Visite: 2.517
Ultima modifica:
grazie. nessun appassionato di giocattoli, marionette?
 
Giocattoli antichi e modellini auto

buona sera a tutti,... volevo chiedervi, se collezionate sia per passione sia a scopo di investimento giocattoli antichi magari anni 70 e 80 ?
e anche modellini auto? io per esempio anni fa compravo modelli auto burago, mebetoys, polistil, made in italy scala 1/24 che ormai fatti in italia non ci sono piu' ma solo cinesi!!!
pensate che alcune auto burago possono arrivare tranquillamente a 100 euro! come minimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
buona sera a tutti,... volevo chiedervi, se collezionate sia per passione sia a scopo di investimento giocattoli antichi magari anni 70 e 80 ?
e anche modellini auto? io per esempio anni fa compravo modelli auto burago, mebetoys, polistil, made in italy scala 1/24 che ormai fatti in italia non ci sono piu' ma solo cinesi!!!
pensate che alcune auto burago possono arrivare tranquillamente a 100 euro! come minimo!

Gentilisismo demonegiallo,

il mio benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" di FOLOK!.

Spero che la tua interssntissima sezione trovi più successo tra i lettori di quella che avevo aperto specifictamente rivolta a:


IO posso portare la mia piccolissima esperienza "sul campo" essendo poi io un "collezionista molto anomale" di giocattoli.....

Ed infatti per i miei figli cerco quei giocattoli ( che ritengo per loro interessanti dopo avere "testato" con loro il loro grado di interesse per la cosa... ) che io non ho avuto all'epoca ( alla loro età ) e che avrei voluto/sognavo, e poi quando li trovo nuovi ( e sì esistono ancora scatole davvero mai aperte dagli anni 70-80 ) o PERFETTI anche nel'involucro esterno, lo compro loro e gli faccio davvero giocare ( e se rompono per sbaglio o giocando nessun problema ) con il gioco/giocattolo.

Ad esempio a Natale 2010 è arrivato loro direttamente dall'Inghilterra il SIMON MB in condizioni immacolate/perfette e per questo Natale 2011 arriverà loro:

INDOVINA CHI?

IL GIOCO DEI VISI MISTERIOSI

PEZZO RARISSIMO PER COLLEZIONISTI

NUOVO

SIGILLATO

ANNO DI PRODUZIONE 1987​
 
:)Juneau 1893 taille 8
 

Allegati

  • KGrHqVk8E9HhtthJPBPZ05L6g60_3.JPG
    KGrHqVk8E9HhtthJPBPZ05L6g60_3.JPG
    107,2 KB · Visite: 893
Ultima modifica:
automa tedesco del XIX sec
 

Allegati

  • automa.JPG
    automa.JPG
    88,6 KB · Visite: 3.241
:)
 

Allegati

  • dsp_60x.jpg
    dsp_60x.jpg
    41,7 KB · Visite: 1.720
Master Play Collection

GIOCO DI SOCIETA' COLLECTION IL GIOCO IN SCATOLA DEI COLLEZIONISTI​

Collezionare non è mai stato così divertente pesca il tuo obiettivo e completa la tua collezione prima dei tuoi avversari.
Vai in fiera, dove puoi scambiare o comperare il pezzo di tuo interesse, in negozio, puoi vendere o acquistare, oppure all'asta cercando di aggiudicarti il pezzo che più ti interessa rilanciando più dei tuoi avversari.
Ma attenzione, a vivacizzare ulteriormente il gioco ci sono eventi imprevisti e familiari, che cambieranno repentinamente il corso della partita.
 

Allegati

  • collection.jpg
    collection.jpg
    12,2 KB · Visite: 694
questa orsetta è stata venduta nel 2000, a Montecarlo, durante un'asta di beneficienza a 247000 dollari.

L'orsetta è firmata Margarete Steiff ed è vestita da Louis Vitton.

L'acquirente è il signor Jesse Kim, un industriale coreano produttore di giocattoli
 

Allegati

  • orsaLV.jpg
    orsaLV.jpg
    155,7 KB · Visite: 1.002
Indietro