Fiat-Chrysler: news & market 5 mar 2010

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.276
Punti reazioni
1.201
si continua qui


I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito:


http://www.carsitaly.net
logofiatonline.gif





che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Chrysler nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, i dati di bilancio, i giudizi degli analisti, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento a Fiat-Chrysler news & market.
Più il dominio www.carsitaly.net si diffonderà (attraverso link in altri forum o siti web) più interventi qualificati avremo in questo forum.

Grazie per la collaborazione.
 
Chrysler caro, io ho riportato una notizia pura e semplice: la questione poi che il dato sulla disuccupazione fosse atteso peggiore e quindi sia stato ben accolto è un fatto.....che poi tu lo consideri negativo seguendo la tua logica (legittima), non mi fa eccepire nulla....ma io non ho proprio niente da lasciar stare e considero gli anal-isti non molto bene;)
 
....anche oggi volumi sostenuti particolarmente per priv e risp:yes:
 
Chrysler caro, io ho riportato una notizia pura e semplice: la questione poi che il dato sulla disuccupazione fosse atteso peggiore e quindi sia stato ben accolto è un fatto.....che poi tu lo consideri negativo seguendo la tua logica (legittima), non mi fa eccepire nulla....ma io non ho proprio niente da lasciar stare e considero gli anal-isti non molto bene;)



i movimenti azionari vengono decisi anticipatamente... ma non di un giorno o settimana... mesi...
 
Massimo Mucchetti -

La doppia azione e Chrysler . tutti i conti delo scorporo dell' Auto .


......L'operazione potrebbe essere secca e precisa : Fiat spa attribuisce ai suoi soci ,in misura proporzionale , le azioni Fiat Auto che avrebbe cosi' un azionariato fotocopia di quello della casa madre con Exor al 30,55 %.
Successivamente fiat auto assorbirebbe Chrysler con il risultato finale che sta a cuore alla Famiglia , cioe' una quota a cascata che si riduce di molto.( 12-15%)

............ omissis...................................


chi ci guadagna e chi ci perde: ( dando per acquisito che il risanamento
CHrlyser abbia successo)......

La separazione deve essere sostenibile sul piano operativo, cosa non scontata.
Per anni non sarebbe stato possibile perche' fiat auto aveva un valore negativo. restano tuttora due difficolta'; dove allocare il debito fiatauto ,se alla casa madre o ad una nuova societa' .
Come scorporare Fiat Powertrain che fornisce motori a tutto il gruppo , con ,anche, conflitto di interessi .....
Ma, se sara' sostenibile ,sara' un affare per tutti , grandi e piccoli .... ed anche per il paese ,che dovra' prendere coscienza della nuova realta' , dove appunto gli Agnelli &c . non vogliono piu' tenere sulle spalle un business cosi' pesante .


per lettura completa .corriere della sera di oggi .

saluti
 
06-03-10
FIAT: J.ELKANN, LA SOGNO GRANDE MA CON CUORE E TESTA IN ITALIA

(ASCA) - Roma, 6 mar - ''Una Fiat piu' grande, di una grandezza che non sara' mai a scapito dell'Italia, con il cuore e la testa a Torino''. Lo ha detto, secondo quanto riporta Repubblica, il vicepresidente Fiat, John Elkann, durante un incontro con i soci del Rotary. Con Chrysler, ha aggiunto Elkann, ''possiamo fare cio' che da soli non avremmo mai potuto fare. Stiamo lavorando con grande entusiasmo''. Ma sara' necessario nel prossimo futuro ''lavorare molto sull'integrazione con Chrysler, rafforzare la presenza nei paesi emergenti, mantenerci all'avanguardia sul fronte dell'innovazione.

L'altra sfida e' far si' che le persone che lavorano in Fiat siano al passo con tutto questo''. Perche', ha concluso il vicepresidente del Lingotto, ''io sogno una Fiat grande in Italia e nel mondo''.
 
Secondo me entreranno i russi dentro fiat magari non per il controllo assoluto ma con una grossa quota.


Gli ultimi accordi cnh e le auto non sono cose da poco......


A meno che non vogliano fregargli le tecnologie..
 
Massimo Mucchetti -

La doppia azione e Chrysler . tutti i conti delo scorporo dell' Auto .


......L'operazione potrebbe essere secca e precisa : Fiat spa attribuisce ai suoi soci ,in misura proporzionale , le azioni Fiat Auto che avrebbe cosi' un azionariato fotocopia di quello della casa madre con Exor al 30,55 %.
Successivamente fiat auto assorbirebbe Chrysler con il risultato finale che sta a cuore alla Famiglia , cioe' una quota a cascata che si riduce di molto.( 12-15%)

............ omissis...................................


chi ci guadagna e chi ci perde: ( dando per acquisito che il risanamento
CHrlyser abbia successo)......

La separazione deve essere sostenibile sul piano operativo, cosa non scontata.
Per anni non sarebbe stato possibile perche' fiat auto aveva un valore negativo. restano tuttora due difficolta'; dove allocare il debito fiatauto ,se alla casa madre o ad una nuova societa' .
Come scorporare Fiat Powertrain che fornisce motori a tutto il gruppo , con ,anche, conflitto di interessi .....
Ma, se sara' sostenibile ,sara' un affare per tutti , grandi e piccoli .... ed anche per il paese ,che dovra' prendere coscienza della nuova realta' , dove appunto gli Agnelli &c . non vogliono piu' tenere sulle spalle un business cosi' pesante .


per lettura completa .corriere della sera di oggi .

saluti

rimango dell'idea che prima dell'ipotetico spin off si dovrebbero convertire le risp e le priv comunque non ci resta che aspettare il 21 aprile e intanto incassare il dividendo che male non fa:p
 
Secondo me entreranno i russi dentro fiat magari non per il controllo assoluto ma con una grossa quota.


Gli ultimi accordi cnh e le auto non sono cose da poco......

potrebbe essere, anche perchè le potenzialità dell'accordo in russia sono state a mio avviso sottovalutate dal mercato; dico solo che qui in thailandia il 50% dei turisti sono russi e sono carichi di soldi pertanto sicuramente ripartiranno alla grande anche con i consumi.
 
Secondo me entreranno i russi dentro fiat magari non per il controllo assoluto ma con una grossa quota.


Gli ultimi accordi cnh e le auto non sono cose da poco......


A meno che non vogliano fregargli le tecnologie..


due domandine sommesse: come farebbero i russi a ottenere il controllo assoluto? e a "fregargli" le tecnologie? Non credo che marpionne possa attualmente essere annoverato tra i fessi o gli sprovveduti.....forse fesso e sprovveduto sono io a non aver capito le tue affermazioni:yes:
 
potrebbe essere, anche perchè le potenzialità dell'accordo in russia sono state a mio avviso sottovalutate dal mercato; dico solo che qui in thailandia il 50% dei turisti sono russi e sono carichi di soldi pertanto sicuramente ripartiranno alla grande anche con i consumi.

è un mercato crollato talmente tanto che basta che cambi macchina chi ha una macchina più vecchia di 20 anni per vedere un bel più nelle vendite.

vendite in gennaio:

spagna (46 mln abitanti) : 70.000 auto
olanda (16 mln abitanti) : 63.000 auto
belgio (10 mln abitanti): 49.000 auto

totale (72 mln abitanti): 182.000 auto

russia (146 mln abitanti): 74.000 auto

i russi sono più poveri, gli altri 3 hanno già molte auto in garage, quindi sono pari. le potenzialità russe ci sono, è ovvio.
 
due domandine sommesse: come farebbero i russi a ottenere il controllo assoluto? e a "fregargli" le tecnologie? Non credo che marpionne possa attualmente essere annoverato tra i fessi o gli sprovveduti.....forse fesso e sprovveduto sono io a non aver capito le tue affermazioni:yes:


Non ho parlato di controllo assoluto rileggi meglio..

impari e copi (e ti porti a casa le tecnologie) , la fiat va in tribunale.. il tribunale russo dice é tutto ok.. quello europeo no.. i russi rimangono con le tecnologie..ma non entrano in europa..


lo ha fatto una microscopica casa cinese...con la panda...
 
....e quindi? il mio riportare una notizia battuta che c'entra?:mmmm:


non é il riportare una notizia ... é il capire la notizia e una volta capita dargli un peso giusto..


Questo faccio in caso non lo avessi ancora capito..
 
Non ho parlato di controllo assoluto rileggi meglio..

impari e copi (e ti porti a casa le tecnologie) , la fiat va in tribunale.. il tribunale russo dice é tutto ok.. quello europeo no.. i russi rimangono con le tecnologie..ma non entrano in europa..


lo ha fatto una microscopica casa cinese...con la panda...


il tuo post, il numero 8 dove scrivevi "magari non il controllo assoluto", come se fosse possibile un'ipotesi del genere....mi chiedevo appunto come si potesse contemplare un'ipotesi simile, tutto qui

il resto del tuo pensiero sul furto di tecnologia , ora mi è chiaro.......in cina è successo: bisogna appunto vedere quella casa "ladra" quanta strada farà nel lungo termine, ti pare?;)
 
non é il riportare una notizia ... é il capire la notizia e una volta capita dargli un peso giusto..


Questo faccio in caso non lo avessi ancora capito..


chrysler , ormai è noto a tutti e risaputo che sono alquanto ottuso nel comprendere e come hai detto prima, anche a leggere: sono un asino:'(OK!
 
ragazzi, voglio farvi notare come la questione SPIN-OFF del 21 aprile 2010 sia di assoluta importanza anche ai destini di tutte le altre aziende: :D

1
2dbd5dae4fb09ef3556deba455e2851e.png
821cfdfe69b81d72bada04d518b65493.png
2

3
3d08a9d2e6fcde7a71f5f720f25548da.png
ddfad067d3def51bdc58ee71e6ca4abd.png
4

5
f3494bf795ab4d5583a4054d8c2f401a.png
a9fb9b151d71dd74a6745933cca03f5c.png
6

7
98639fa3bc55087cd9df21bb45dcbc1c.png
5bc7af63ae00bc2999a01ae91a3238bd.png
8

QUIZZONE:

Senza aprire il dizionario e senza chiedere aiuto alla sorella secchiona, provate a individuare il grafico e il rispettivo titolo.

Aziende in ordine alfabetico:

Bmw
Daimler
Fiat
Honda
PSA
Renault
Toyota
Volkswagen

Provate numerosi !!!!!
 
sabato, 6 marzo 2010 - 16:33

Fiat (Milano: F.MI - notizie) definisce "congetture" le notizie circolate in questi giorni sui media su un possibile spin-off del settore auto, rimandando ogni comunicazione in merito alla presentazione del suo piano strategico quinquennale il prossimo 21 aprile.

"Al momento, il gruppo è impegnato nella preparazione del Piano Strategico ed ogni notizia circa ipotizzate operazioni straordinarie e relativi modalità, tempi, perimetro e valori è frutto di congetture, nate al di fuori del Gruppo", scrive il gruppo torinese.

Il 21 aprile, ricorda Fiat, data della presentazione del piano strategico 2010-2014, "il Gruppo, oltre a fornire al mercato i target economico-finanziari di ciascun settore, renderà pubbliche le direttrici lungo le quali si muoverà lo sviluppo strategico ed il posizionamento di ciascuno dei suoi business e del Gruppo".

"Le eventuali decisioni che dovessero essere conseguenti alla realizzazione del Piano Strategico saranno adottate dagli organi sociali e comunicate al mercato secondo quanto previsto dalla normativa", ha aggiunto Fiat, spiegando che la società "non ha al momento in programma alcun consiglio di amministrazione al di fuori di quelli già annunciati".

L'AD Sergio Marchionne ha definito nei giorni scorsi la questione dello scorporo "un tormentone" e ha detto che se ne parlerà il 21 aprile, senza nessun riferimento preciso alla sede in cui sarà trattata la questione.

Giovedì il Sole24Ore aveva scritto che la questione avrebbe potuto ricevere un via libera formale dai soci da un cda il 25 marzo. Tuttavia il calendario Fiat prevede che il prossimo consiglio si riunisca lo stesso 21 aprile, per i risultati del trimestre.
 
Indietro