![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34497518 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come fare per liberarsi di vecchi scheletri lasciati a marcire
devo libererami di vecchi carcasse putrefatte frutto di operatività lontane poi dimenticati nel conto di directa,ora volendomene liberare anche regalandoli sembra che nn si possano più vendere tramite book ma devono essere incaricati alla vendita dei gestori particolari i quali possono chiedere 400$ a titolo per la intermediazione ,tutto questo perchè la sec ha fatto un regolamento da ottobre 2011 che i titoli sotto 0,10 nn possono essere trattati dal cliente nel mercato regolamentato questa è la risposta che mi hanno dato quelli di directa per liberarmene, chiedevo gentilmente se tale procedura risulta essere veritiera e qualche ben informato la conosca ...grazie per il chiarimento
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40500758 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Più che la SEC penso che sia Penson, l'intermediario di Directa, ad aver messo questi paletti. In caso contrario tutti i broker USA avrebbero di questi problemi ed al momento non mi sembra proprio.
Discorso differente è invece per i titoli "DTC not eligible" dove peraltro non conta il valore di quotazione. Tanto per aggiungerne un'altra al momento e non si sa sin quando non è possibile trasferire alcun titolo USA da Directa verso altro dossier titoli. La spiegazione è: colpa di Penson che sta modificando le proprie procedure interne. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34497518 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() in pratica per quattro scheletri lasciati marcire rischio di pagare il bollo di monti nel 2012 ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40500758 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io infatti volevo trasferirli a IWBank e vendere a 25€ fissi. Non è poco ma meno dei 350-400$ prospettati e con la ragionevole certezza dell'esecuzione.
Purtroppo al momento non è neppure possibile far questo. Directa sul fronte USA sta perdendo parecchio. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
diciamo pure che sta cadendo a pezzi ,hanno pure chiuso il loro conto su intesa san paolo per andare da banca intermobilire una banchetta di periferia invece di dare certezze sulla solidità pensano a risparmiare due soldi ,per me nn sanno gestire la situazione avevano in mano un mercato enorme di clienti ,potevano aggregare un conto deposito remunerato invece nulla ,tutti si espandono e questi sempre più fuori dal mercato,sono obsoleti hanno una piatta principale ferma a 20 anni fa
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Se volessero, per il mercato USA, potrebbero cambiare intermediario e risolvere così la gran parte degli impedimenti attuali. La questione è però a mio avviso un'altra: esite la volontà di procedere in tal senso? Io nutro qualche dubbio.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Patience is the key!
|
Citazione:
un ritardo di 2 o 3 settimane che si dovrebbe sbloccare a brevissimo, almeno la possibilità di trasferire c'è ancora....
Ultima modifica di VentoGagliardo : 03-01-12 alle ore 17:05 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Patience is the key!
|
per chi volesse partecipare: Directa - possibili problemi di negoziazione titoli americani otc
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||