Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Wall Street > OTCBB PINKSHEET

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-11, 17:53   #1 (permalink)
Member

L'avatar di giabull

Popolarità: 36157435
giabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond repute
Broker che usano Penson: problema con le non-dtc eligible stocks.

Salve, sul fol americano si sta diffondendo la notizia secondo cui Penson financials, la clearing house a cui si appoggiano molti broker americani tra cui Zecco e Speedtrader ha reso alcuni titoli non dtc-eligible.
In parole povere per tradarli costerebbero più le commissioni che quello che si è messo nel titolo.
L'ho scoperto a mie spese con EXPH dove avevo preso un ticket che volevo incrementare.
Il problema è che secondo Penson alcuni titoli sono non dtc mentre altri broker che usano altre clearing house (tipo etrade,scottrade o fidelity) non hanno problemi e lo rendono tradabile normalmente.
Qui di seguito c'è una lista di un broker che si appoggia a penson ma parlando con speedtrader via chat (sia appoggia a penson anche lui) la lista può cambiare di giorno in giorno. Sembra che Penson faccia un po come gli pare o almeno così ho inteso confrontandomi con vari utenti del fol americano attraverso i messaggi privati.

Trading non-DTC eligible securities will incur additional settlement fees including; a certificate fee $75, DTC TRF fee $90 and shipping fee $40 (when necessary). There will also be a DTC NYW fee and a transfer agent fee, which will vary and may be substantial.(200$ to 1000$)

Qualcuno ipotizza che Penson abbia problemi finanziari e stia riducendo le spese su titoli considerati poco appetibili.

Non-DTCC eligible otc stocks
Non credo che chi usa directa sia toccato dal problema ma ovviamente non ne ho la certezza.

Ultima modifica di giabull : 21-05-11 alle ore 18:05
giabull non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-11, 20:30   #2 (permalink)
s&d
Member

L'avatar di s&d

Popolarità: 40500758
s&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giabull Visualizza messaggio
Non credo che chi usa directa sia toccato dal problema ma ovviamente non ne ho la certezza.
In realtà penso proprio che il problema esista già avendo sperimentato personalmente quello che segue.

Fortunatamente Directa si è comportata in modo davvero esemplare e per questo la ringrazio pubblicamente.

In pratica quando ho tentato di vendere un titolo che avevo in portafoglio (RNRG - Revonergy, vedo ora incluso nella lista postata da Giabull) il sistema non ha accettato in alcun modo l'immissione a mercato. Ho chiamato e dopo alcune verifiche mi è stato spiegato che era cambiata la tipologia di accettazione ordini e questi potevano essere effettuati solo da Directa in manuale contattando direttamente il broker (Penson) e non da me attraverso la piattaforma on-line. Così effettivamente è stato e la scorsa settimana, con procedura assolutamente anomala per Directa ma eccezionalmente concordata per l'occasione, ho richiesto via e-mail di immettere un ordine di vendita per mio conto.
Il tutto si è risolto nel migliore dei modi ed alla fine oltre ad essere uscito in discreto gain e non aver pagato alcun extra-costo; non mi sono stati addebitati neppure i 15$ di commissione standard.
Tra l'altro l'ordine nel book non è stato gestito da NITE come al solito ma da HDSN. Ora il titolo in questione risulta ovviamente cancellato da quelli censiti ed acquistabili con Directa.

A questo punto mi auguro che il problema non si diffonda a macchia d'olio altrimenti diventerà davvero problematico operare sia con titoli da acquistare ma soprattutto con quelli in portafoglio. Non vorrei rivivere una situazione come quella della sospensione degli acquisti dei titoli Nasdaq con quotazione inferiore a 2$ e gestiti solo tramite ECN.
s&d non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-11, 10:31   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 22155396
Teto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond reputeTeto71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Teto71
Anche io uso directa ma la cosa mi era sconosciuta...e vedo che in ptf ho qualche ciofetecchia della lista sopra citata.

Quindi vuol dire che per venderle dovro' contattare directa e fare ordine telefonico/email?

Grazie x la segnalazione!
Teto71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-11, 10:35   #4 (permalink)
lotto players

L'avatar di playars

Popolarità: 42949677
playars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond reputeplayars has a reputation beyond repute
x giabulll
a te che piace trovare sempre il meglio

QUESTO NON TI PIACE?

EquityFeed.com : Stock Data : Real Time Stock News : Daytrading : Streaming Stock Charts : Nasdaq Quotes
playars non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-11, 13:01   #5 (permalink)
Member

L'avatar di giabull

giabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond reputegiabull has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da playars Visualizza messaggio
x giabulll
a te che piace trovare sempre il meglio

QUESTO NON TI PIACE?

EquityFeed.com : Stock Data : Real Time Stock News : Daytrading : Streaming Stock Charts : Nasdaq Quotes
costa un botto a quanto pare.o no?
non è che mi piace il meglio è che ho exph e sono rimasto incastrato.
Io volevo etrade o scottrade o ameritrade ma niente da fare non ti fanno aprire.
per ora ho zecco e speedtrader ma essendo entrambi penson quindi non mi cambia molto.
vediamo un po come evolve la situazione.
nonostante sti casini sono in discreto gain grazie anche alle voste picks.

Ultima modifica di giabull : 22-05-11 alle ore 13:35
Vecchio 22-05-11, 13:13   #6 (permalink)
s&d
Member

L'avatar di s&d

s&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond reputes&d has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Teto71 Visualizza messaggio

Quindi vuol dire che per venderle dovro' contattare directa e fare ordine telefonico/email?
Prova ad inserire un ordine di vendita/acquisto e vedi subito se il sistema lo ammette in negoziazione o lo annulla.
Nel 2° caso sarà necessario contattare direttamente Directa.
Vecchio 22-05-11, 17:29   #7 (permalink)
Member

L'avatar di giabull

TD AMERITRADE is currently unable to open new accounts for clients with mailing and/or physical addresses in Italy. This is a result of a thorough legal review of established regulations in your country. Clients with existing accounts cannot open additional accounts but existing accounts are not affected. We appreciate your interest in opening an account and wish you the best in your investment needs.

t'è capì. finisce che apro directa e mando tutti a cag*.
chissà perchè speedtrader mi ha fatto aprire....

proprio ora che avevo fatto un foglio excel da paura che manco l'agenzia delle entrate.
se devo aver paura di tenere in portfolio titoli di cui poi non mi posso liberare tradare non ha più molto senso. (è pure vero che exph è un cess ma volevo speculare).
che ne pensate?anche se credo da sondaggi via pm di tempo fa usate tutti directa o etrade con l'eccezione di qualcuno.

Ultima modifica di giabull : 22-05-11 alle ore 19:15
Vecchio 22-05-11, 20:05   #8 (permalink)
s&d
Member

L'avatar di s&d

Per curiosità ECN broker.com (tutto attaccato, il forum lo censura altrimenti) qualcuno lo conosce? Lo avevo individuato alcuni mesi or sono per la possibilità di operare tramite ECN ma poi non li ho neppure contattati per richiedere maggiori informazioni.
Vecchio 22-05-11, 21:37   #9 (permalink)
Member

L'avatar di giabull

non lo conosco sd e cmq resta da vedere se ti fanno aprire.
cmq per tornare in topic non è che ogni giorno mi posso mettere a chiedere la lista dei titoli dtc eligible che sottolineo cambiano un po come pare a penson(alcuni titoli sono dtc eligible con altre clearing house).
la cosa mi lascia perplesso. non sia mai voglio comprare un titolo ciofeca triplozero, questo poi crolla come faccio a venderlo se mi costa tra commissioni e altro più di quello che ci ho messo?
avrò anche poca esperienza ma navigando nel fol trovo molti che hanno le stesse mie perplessità e alcuni sono utenti navigati.
mi rivolgo a playars o axel o altri che hanno molta più esperienza anche se credo con etrade non sia mai successo.
guardate che bottom che ha fatto il titolo

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ultima modifica di giabull : 22-05-11 alle ore 21:59
Vecchio 22-05-11, 23:03   #10 (permalink)
Patience is the key!

L'avatar di VentoGagliardo

Popolarità: 42949676
VentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond reputeVentoGagliardo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a VentoGagliardo
che ne dite di
TD water house.co .uk (tutto attaccato) ?
VentoGagliardo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.