Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-08, 15:52   #1 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
comunicazione sinistro stradale inesistente

Chi mi sa aiutare?
Ad un mio amico arriva a casa una lettera dalla sua compagnia assicuratrice(non lettera raccomandata) dove si dice che una compagnia assicuratrice segnala un sinistro avvenuto a Caserta(luogo dove il mio amico non è mai stato in vita sua!!!)un mese fà tra il veicolo del mio amico e il veicolo intestato a Tizio con relativa targa.
Poi dice testimoni no,intervento forze dell'ordino no,sottoscrizione congiunta CAI no!
Poi allegato un per la dichiarazione di disconoscimento del fatto storico da compilare se il fatto non si fosse verificato.
Come muoversi??a quali odissee burrocratiche andrà incontro secondo voi??
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-08, 17:30   #2 (permalink)
grazie condottiero!!

traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
nessuno ha qualche idea??
oggi e domani la sua assicurazione è chiusa e diventa matto...
Vecchio 29-11-08, 20:41   #3 (permalink)
Hai da accendere?

L'avatar di giusto!

Popolarità: 42949683
giusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond repute
lascia che diventi matto

lunedì mattina gli diciamo che cosa deve fare
giusto! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-08, 21:32   #4 (permalink)
grazie condottiero!!

Citazione:
Originalmente inviato da giusto! Visualizza messaggio
lascia che diventi matto

lunedì mattina gli diciamo che cosa deve fare
Ma che roba è?un tentativo di truffa?certo che anche la compagnia di questo personaggio come fa a chiedere soldi a quella del mio amico senza aver un c.a.i. firmato da entrambi??
Andassi io dalla mia assicurazione dicendogli questa targa mi è venuta addosso ma non ho niente in mano secondo me mi direbbero "svegliati"...
Vecchio 29-11-08, 21:56   #5 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da traderminetor Visualizza messaggio
Chi mi sa aiutare?
Ad un mio amico arriva a casa una lettera dalla sua compagnia assicuratrice(non lettera raccomandata) dove si dice che una compagnia assicuratrice segnala un sinistro avvenuto a Caserta(luogo dove il mio amico non è mai stato in vita sua!!!)un mese fà tra il veicolo del mio amico e il veicolo intestato a Tizio con relativa targa.
Poi dice testimoni no,intervento forze dell'ordino no,sottoscrizione congiunta CAI no!
Poi allegato un per la dichiarazione di disconoscimento del fatto storico da compilare se il fatto non si fosse verificato.
Come muoversi??a quali odissee burrocratiche andrà incontro secondo voi??
sinceramente l'unico fatto strano è che la lettera ricevuta non fosse raccomandata

per il resto pare tutto nella norma

di sicuro per prima cosa invierei una raccomandata alla mia assicurazione negando di essere mai stato colà, etc, etc, quindi sottoscrivendo la dichiarazione di disconoscimento del fatto

se avessi qualcuno non di famiglia che può testimoniare che la mia auto si trovava in altro luogo in quella data inizierei a raccogliere un paio almeno di testimonianze scritte

eventualmente mi recherei pure dai Carabinieri esponendo i fatti e facendone denuncia scritta (conservare la copia!) ipotizzando (a parole) la tentata truffa

è vero che è la controparte ad avere l'onere della prova, ma ... meglio non sottovalutare (e se il tuo amico è in una classe di merito bassa i "costi" a suo carico possono essere piuttosto alti, per anni, se la sua assicurazione paga)

Ultima modifica di Andrea4891 : 29-11-08 alle ore 22:01
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-08, 22:22   #6 (permalink)
grazie condottiero!!

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
sinceramente l'unico fatto strano è che la lettera ricevuta non fosse raccomandata

per il resto pare tutto nella norma

di sicuro per prima cosa invierei una raccomandata alla mia assicurazione negando di essere mai stato colà, etc, etc, quindi sottoscrivendo la dichiarazione di disconoscimento del fatto

se avessi qualcuno non di famiglia che può testimoniare che la mia auto si trovava in altro luogo in quella data inizierei a raccogliere un paio almeno di testimonianze scritte

eventualmente mi recherei pure dai Carabinieri esponendo i fatti e facendone denuncia scritta (conservare la copia!) ipotizzando (a parole) la tentata truffa

è vero che è la controparte ad avere l'onere della prova, ma ... meglio non sottovalutare (e se il tuo amico è in una classe di merito bassa i "costi" a suo carico possono essere piuttosto alti, per anni, se la sua assicurazione paga)
grazie,gielo dirò.
lui era al lavoro provabile con il disco orario(fa il camionista) e l'auto l'aveva la sua conviente(a reggio emilia) che era a casa da sua madre quindi testimoni ne ha.
Altra cosa strana è che la dichiarazione di disconoscimento chiedono di inviarla via fax,appunto mi chiedevo anch'io che forse era meglio una raccomandata anche se i tempi si allungano... quindi dici di allegare
anche una diffida ala compagnia di pagare il sinistro con conseguente aumento della classe di merito?
thank
Vecchio 29-11-08, 22:37   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da traderminetor Visualizza messaggio
grazie,gielo dirò.
lui era al lavoro provabile con il disco orario(fa il camionista) e l'auto l'aveva la sua conviente(a reggio emilia) che era a casa da sua madre quindi testimoni ne ha.
Altra cosa strana è che la dichiarazione di disconoscimento chiedono di inviarla via fax,appunto mi chiedevo anch'io che forse era meglio una raccomandata anche se i tempi si allungano... quindi dici di allegare
anche una diffida ala compagnia di pagare il sinistro con conseguente aumento della classe di merito?
thank
accontentali pure anche via fax, ma l'importante è la raccomandata
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-08, 22:50   #8 (permalink)
grazie condottiero!!

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
accontentali pure anche via fax, ma l'importante è la raccomandata
glielo dirò,certo che dover affrontare delle spese(anche se solo una raccomandata) e perdite di tempo per qualche defniamolo mattacchione che si inventa una targa a caso..... ma mi meraviglia la compagnia assicuratrice sua che lo asseconda senza aver prove in mano
Vecchio 30-11-08, 01:45   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Segui gli ottimi consigli di Andrea.Comunque non escluderei affatto l'ipotesi di targa clonata:in due anni ho già trattato due casi simili,ma con riferimento ad una contravvenzione.Figurati che pure il colore del veicolo indicato dal vigile era identico a quello dell'autovettura originale...Ho fatto sporgere ai miei clienti denuncia contro ignoti.
Ciao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 10:46   #10 (permalink)
grazie condottiero!!

Citazione:
Originalmente inviato da Gus Goose Visualizza messaggio
Segui gli ottimi consigli di Andrea.Comunque non escluderei affatto l'ipotesi di targa clonata:in due anni ho già trattato due casi simili,ma con riferimento ad una contravvenzione.Figurati che pure il colore del veicolo indicato dal vigile era identico a quello dell'autovettura originale...Ho fatto sporgere ai miei clienti denuncia contro ignoti.
Ciao,Gus
ciao,quindi anche secondo te è bene che vada anche dai carabinieri a dirgli cosa gli è successo??
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.