Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-08, 10:41   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pipponetrader

Inserimenti nel blog: 23
Popolarità: 42949677
pipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond reputepipponetrader has a reputation beyond repute
azione di responsabilità contro negligenza promotore Azimut

Ciao a tutti
io fuggo i fondi come fumo negli occhi essendo un trader...
MA un mio amico mi ha chiesto consiglio ed io lo giro a voi

Il mio amico 4 anni fa ha preso dei fondi azimut azionari (non so di che tipo)
- hanno ribadito più volte al consulente che volevano un basso profilo di rischio e soprattutto che ogni plusvalenza andava re-investita in prodotti a basso rischio
- hanno ribadito più volte che in caso di perdite superiori al 20% il Portafoglio andava subito riallocato in liquidità o prodotti a bassissimo rischio
- hanno ribadito più volte che quei soldi per loro erano fondamentali per pagarsi le rate dei mutui ed integrare il reddito mensile, quindi era fondamentale la difesa del capitale

temo che a contratto non ci sia nulla di tutto ciò, compreso l'obbligo di avvisare per perdite superiori ad X
tutto a voce ed anche qualche e-mail

adesso il mio amico ha stoppato tutto perdendo circa il 50-60% del capitale investito che era cresciuto parecchio dal 2004 all'inizio 2007, per cui mi pare che oltre fumarsi la pluesvalenza di questi anni, abbia perso circa un 15-20% del capitale INIZIALE investito nel 2004
ha dovuto prendere lui le redini in mano ma troppo tardi
Mentre da mesi diceva al consulente di stoppare, riallocare su basso rischio etc e quello pippa....

E' un caso come tanti altri, fesso è anche il mio amico

MA NON M'INTERESSA QUESTO
secondo voi COSA PUO' FARE IL MIO AMICO A LIVELLO DI RIVALSA LEGALE?
CI SNO DELLE VIE PERCORRIBILI?

grazie
pipponetrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-08, 11:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7504503
barone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pipponetrader Visualizza messaggio
Ciao a tutti
io fuggo i fondi come fumo negli occhi essendo un trader...
MA un mio amico mi ha chiesto consiglio ed io lo giro a voi

Il mio amico 4 anni fa ha preso dei fondi azimut azionari (non so di che tipo)
- hanno ribadito più volte al consulente che volevano un basso profilo di rischio e soprattutto che ogni plusvalenza andava re-investita in prodotti a basso rischio
- hanno ribadito più volte che in caso di perdite superiori al 20% il Portafoglio andava subito riallocato in liquidità o prodotti a bassissimo rischio
- hanno ribadito più volte che quei soldi per loro erano fondamentali per pagarsi le rate dei mutui ed integrare il reddito mensile, quindi era fondamentale la difesa del capitale
temo che a contratto non ci sia nulla di tutto ciò, compreso l'obbligo di avvisare per perdite superiori ad X
tutto a voce ed anche qualche e-mail

adesso il mio amico ha stoppato tutto perdendo circa il 50-60% del capitale investito che era cresciuto parecchio dal 2004 all'inizio 2007, per cui mi pare che oltre fumarsi la pluesvalenza di questi anni, abbia perso circa un 15-20% del capitale INIZIALE investito nel 2004
ha dovuto prendere lui le redini in mano ma troppo tardi
Mentre da mesi diceva al consulente di stoppare, riallocare su basso rischio etc e quello pippa....

E' un caso come tanti altri, fesso è anche il mio amico

MA NON M'INTERESSA QUESTO
secondo voi COSA PUO' FARE IL MIO AMICO A LIVELLO DI RIVALSA LEGALE?
CI SNO DELLE VIE PERCORRIBILI?

grazie
purtroppo mi sa che sarà dura se non hai modo di dimostrare quanto dici, se ha mandato qualche lettera o simile magari ha più chances...
non sono comunque un legale quindi approfondisci meglio magari vedi sui siti di adusbef e simili. sorry.
barone-rosso non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.