![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
azione di responsabilità contro negligenza promotore Azimut
azione di responsabilità contro negligenza promotore Azimut
Ciao a tutti io fuggo i fondi come fumo negli occhi essendo un trader... MA un mio amico mi ha chiesto consiglio ed io lo giro a voi Il mio amico 4 anni fa ha preso dei fondi azimut azionari (non so di che tipo) - hanno ribadito più volte al consulente che volevano un basso profilo di rischio e soprattutto che ogni plusvalenza andava re-investita in prodotti a basso rischio - hanno ribadito più volte che in caso di perdite superiori al 20% il Portafoglio andava subito riallocato in liquidità o prodotti a bassissimo rischio - hanno ribadito più volte che quei soldi per loro erano fondamentali per pagarsi le rate dei mutui ed integrare il reddito mensile, quindi era fondamentale la difesa del capitale temo che a contratto non ci sia nulla di tutto ciò, compreso l'obbligo di avvisare per perdite superiori ad X tutto a voce ed anche qualche e-mail adesso il mio amico ha stoppato tutto perdendo circa il 50-60% del capitale investito che era cresciuto parecchio dal 2004 all'inizio 2007, per cui mi pare che oltre fumarsi la pluesvalenza di questi anni, abbia perso circa un 15-20% del capitale INIZIALE investito nel 2004 ha dovuto prendere lui le redini in mano ma troppo tardi Mentre da mesi diceva al consulente di stoppare, riallocare su basso rischio etc e quello pippa.... E' un caso come tanti altri, fesso è anche il mio amico MA NON M'INTERESSA QUESTO secondo voi COSA PUO' FARE IL MIO AMICO A LIVELLO DI RIVALSA LEGALE? CI SNO DELLE VIE PERCORRIBILI? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7504503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() non sono comunque un legale quindi approfondisci meglio magari vedi sui siti di adusbef e simili. sorry. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||