![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 6965935 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rimborso dai Comuni tariffe illegittime depurazione acqua
"sentenza del 10.10.2008 n. 335 la Corte Costituzionale ha dichiarato costituzionalmente illegittime le norme di cui all'art. 14, comma 1, legge 5 gennaio 1994, n. 36 (cd. Legge Galli), sia nel testo originario, sia nel testo modificato dall'art. 28 della legge 31 luglio 2002, n. 179 nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione č dovuta dagli utenti anche nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi.
Ha dichiarato inoltre, ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimitą costituzionale della norma (oggi vigente) di cui all'art. 155, comma 1, primo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione č dovuta dagli utenti anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi." Quale puņ essere la procedura per la comunicazione al comune per recuperare le tariffe illegittime pagate negli ultimi 5 anni???? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prova a vedere qui......
![]() da leggere io , a suo tempo ,mi ero rivolto al mio comune, ma era un caso a sč........ ![]() ciaooo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 6965935 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aproffitto del 3ad per formulare una domanda agli esperti:
puņ il comune farmi pagare il canone acquedotto sulla base dei rubinetti che ho installato in casa. Vi chiedo questo in quanto ho contestato tale metodo per la casa (ereditą paterna) ove trascorro solo le vacanze, chiedendo l'installazione di un contatore che misuri i metri cubi effettivamente prelevati dall'acquedotto comunale. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||