![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mai Più Guerre.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricorso al Giudice di Pace avverso verbale di accertamento codice della strada...
In genere come avvengono la audizioni presso il Giudice di Pace quando si ricorre avverso un verbale di accertamento per una vioazione al codice della strada ?
Vengono sentite le parti ? Quante udienze vengono fatte prima di avere la sentenza ? La sentenza viene notificata poi presso il domicilio legale del ricorrente ? e in genere dopo quanto tempo viene notificata ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7504503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Mai Più Guerre.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho già eletto domicilio presso una persona di quella città e quindi sono già stato convocato... quindi dopo la prima audizione emette direttamente la sentenza ? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7504503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
almeno a me è capitato così |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
....cioè, secondo Voi la causa non si istruisce !!!!....in pratica state a FORUM (Canale 5) !!!
P.S. Le sentenze sono depositate.........è cura della parte notificarla alla controparte se ha interesse a far decorrere i termini per l'appello ovvero a farla passare in giudicato !!!! . Ultima modifica di Hohenstaufen II : 26-11-08 alle ore 16:32 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le OSA, nel 99% dei casi si decidono seduta stante in prima udienza, poichè si poggiano su contestati vizi formali che il GdP ha la possibilità di verificare già allo stato degli atti. Può succedere, di rado, che si verifichi una piccola istruttoria, di solito per audire i verbalizzanti o verificare, previa specifica richiesta al competente ufficio comunale o circoscrizionale, l'esatta segnaletica all'epoca del verbale o l'ubicazione della segnaletica o, ancora se era presente sia la segnaletica verticale sia quella orizzontale, ed altro ancora. In ogni caso, il GdP legge il dispositivo alla fine dell'ultima udienza ed io, soprattutto per chi ne discute una in una sede ingolfata, consiglio caldamente di attendere anche le due del pomeriggio per ascoltarlo e saperne l'esito, poiché, ad es, a Roma, dopo bisognerà attendere tanti tanti mesi prima della pubblicazione della sentenza e sapere com'è andata. In caso di vittoria è consigliabile la notifica alla P.A. opposta al fine dell'immediato annullamento della sanzione da parte loro (pur se la sentenza è pubblicata), oltre che per l'eventuale recupero delle spese. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Generealmente vengono chiuse in giornata, anche perchè i giuduci di pace guadagnano mi sembra un bonus ogni causa chiusa, non hanno quindi nessun interesse a portarle avanti. Ho avuto tramite avvocato una causa con un giudice di pace che ha avuto almeno 5/6 udienze, ma qui c'erano da sentire testimoni ecc ecc.
Ricordiamoci che il giudice di pace decide secondo legge o equità, pertanto come nel mio caso ha disapplicato la legge, per favorire la polizia municipale. Purtroppo la legge nel mio caso valeva di meno del suo "buon senso" ed io non hoi avuto voglia di fare un appello per giocarmi 65 euro...spese oltretutto alla fine compesante, visto che non ho avuto sostegno legale. In un tribunale ordinario avrei avuto ragione, ma in quella sede no. certamente meglio un GDP rispetto ad un prefetto dove per me la causa è persa quasi in partenza.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||