![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21491136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bolli auto........
Quesito.
Una persona incaricata di andare a pagare i bolli auto (presso macchinetta del lotto) ....... ![]() se li è successivamente persi ![]() Ad un controllo presso sede ACI risultano pagati (almeno quello ) con data, ora, modalità .L'impiegata però informa che la stampata che ci può dare non fa fede come prova di pagamento. Sul foglio infatti risulta tale dicitura. All'Aci non possono fare duplicati, ci dicono. (però non ci sono andata io personalmente e... non è stato chiesto come fare allora...... ) Ora: a me è già capitato in passato che la Regione mi ha mandato delle multe per bolli non pagati che invece erano pagati, ed è bastato semplicemente inviare un fax con mia dichiarazione e bolli allegati e tutto si è risolto in poco tempo, con relativa attestazione della Regione. Dunque, è fondamentale che io abbia quei bolli, cioè i duplicati o qualche altro documento valido comprovante il pagamento. Qualcuno ha già fatto tale procedura e sa come si fa ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dal sito di quattroruote:
Per le tasse automobilistiche versate a partire dal 1° gennaio 1999, non esiste una procedura unificata a livello nazionale e per avere l'attestato di pagamento del bollo occorre rivolgersi all'ufficio tributi della Regione in cui risiedeva l'intestatario dell'auto all'epoca del versamento. Non tutte le Regioni sono però organizzate per offrire questo servizio. In questi casi, l'unica salvezza sta nel ricordarsi in quale sportello e in quale data si effettuò il versamento e recarsi allo stesso sportello, dove, comunicando la data del pagamento e gli estremi del veicolo, si dovrebbe riuscitre a ottenere un duplicato della ricevuta. Quindi dipende dalle regioni. Ad es. in Piemonte l'ACI fornisce il duplicato. Ultima modifica di gdufinance : 16-11-08 alle ore 22:55 Motivo: completamento |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21491136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ...potrei prendere info dalla Regione (Veneto) e semprechè "rispondano" delle tasse pagate tramite lottomatica...... e potrei anche insistere presso una sede aci più centrale, quella consultata era "periferica" diciamo così grazie a te e a tutti, sono tutte strade da percorrere e verificare
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||