![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
danideni
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
proprietà sotto tetto
buona sera o bisogno di una informazione,
in un cortile dovendo ristrutturare i locali confinanti con un'altra abitazione dovrei chiedere il permesso per usufruire il sotto tetto però dovrei alzare anche quello del confinante per la lunghezza di 3 m. ora il tetto che dovrei alzare a mie spese c'è un proprietario al piano terra ed un proprietario al primo piano,di chi è il sotto tetto di tutti e due i proprietarii oppure solo di quello del primo piano? dovrò fare una scrittura privata solo con uno oppure con tutti e due? ringrazio chi vorrà darmi una risposta danideni |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Se non è diversamente specificato (esempio... Pippo, proprietario del primo piano da soletta a cielo)... il sottotetto è condominiale.
Se, però, non esistesse alcun atto... ipotesi... abiti in quella casa da tempo remoto... e l'accesso al sottotetto avviene solo dal tuo appartamento (esempio... attraverso una botola)... il sottotetto è presunto tuo! Il tetto no però...!!! Quello è condominiale... esclusa la finitura interna del sottotetto.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
danideni
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i miei locali sono confinanti piano terra e primo piano dovrei alzarmi fino al secondo piano però per poterlo fare il comune chiede di uniformare il tetto anche del locale (che non è mio )alla stessa altezza del mio tetto ora come ora il sotto tetto non può salire nessuno posso salire solo io. Ultima modifica di danideni : 14-11-08 alle ore 08:58 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
danideni
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||