Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-08, 20:00   #1 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

Popolarità: 42949681
danideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond repute
proprietà sotto tetto

buona sera o bisogno di una informazione,
in un cortile dovendo ristrutturare i locali confinanti con un'altra abitazione dovrei chiedere il permesso per usufruire il sotto tetto però dovrei alzare anche quello del confinante per la lunghezza di 3 m.
ora il tetto che dovrei alzare a mie spese c'è un proprietario al piano terra ed un proprietario al primo piano,di chi è il sotto tetto di tutti e due i proprietarii oppure solo di quello del primo piano?
dovrò fare una scrittura privata solo con uno oppure con tutti e due?
ringrazio chi vorrà darmi una risposta
danideni
danideni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 20:09   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Se non è diversamente specificato (esempio... Pippo, proprietario del primo piano da soletta a cielo)... il sottotetto è condominiale.

Se, però, non esistesse alcun atto... ipotesi... abiti in quella casa da tempo remoto... e l'accesso al sottotetto avviene solo dal tuo appartamento (esempio... attraverso una botola)... il sottotetto è presunto tuo!

Il tetto no però...!!! Quello è condominiale... esclusa la finitura interna del sottotetto.
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 20:57   #3 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

danideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Se non è diversamente specificato (esempio... Pippo, proprietario del primo piano da soletta a cielo)... il sottotetto è condominiale.

Se, però, non esistesse alcun atto... ipotesi... abiti in quella casa da tempo remoto... e l'accesso al sottotetto avviene solo dal tuo appartamento (esempio... attraverso una botola)... il sottotetto è presunto tuo!

Il tetto no però...!!! Quello è condominiale... esclusa la finitura interna del sottotetto.
no il sottotetto per ora non è acessibile da nessuno perchè non esiste nessuna bottola nel mio sottotetto o rifatto il tetto con relativo spartifiamma da oltre 20 anni una volta quei locali che ora sono divisi : piano terra primo piano e secondo piano era un unico proprietario da 15 anni i proprietarii sono diventati tre uno proprietario piano terra 2 locali un secondo proprietrario primo piano 2 locali terzo proprietario secondo piano i solo locale
i miei locali sono confinanti piano terra e primo piano dovrei alzarmi fino al secondo piano però per poterlo fare il comune chiede di uniformare il tetto anche del locale (che non è mio )alla stessa altezza del mio tetto ora come ora il sotto tetto non può salire nessuno posso salire solo io.

Ultima modifica di danideni : 14-11-08 alle ore 08:58
Vecchio 14-11-08, 19:23   #4 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

Citazione:
Originalmente inviato da danideni Visualizza messaggio
no il sottotetto per ora non è acessibile da nessuno perchè non esiste nessuna bottola nel mio sottotetto o rifatto il tetto con relativo spartifiamma da oltre 20 anni una volta quei locali che ora sono divisi : piano terra primo piano e secondo piano era un unico proprietario da 15 anni i proprietarii sono diventati tre uno proprietario piano terra 2 locali un secondo proprietrario primo piano 2 locali terzo proprietario secondo piano i solo locale
i miei locali sono confinanti piano terra e primo piano dovrei alzarmi fino al secondo piano però per poterlo fare il comune chiede di uniformare il tetto anche del locale (che non è mio )alla stessa altezza del mio tetto ora come ora il sotto tetto non può salire nessuno posso salire solo io.
nessuno sa dirmi qualche cosa consigli?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.