Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-08, 13:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Zoidberg

Popolarità: 5
Zoidberg non è ancora classificato
Gestione e operazioni non autorizzate

Ad agosto ho sottoscritto, insieme a mia mamma, un contratto di "gestione patrimoniale con preventivo assenso" e, contestualmente all'apertura, abbiamo trasferito in questa gestione tutti i titoli (solo titoli di stato e obbligazioni, niente azionario) e la liquidità ereditati dalla gestione patrimoniale intestata a mio padre.

Il benchmark della nuova gestione è:

60% jp morgan emu index
20% h.f.r. fund of funds index
20% msc world

Ai primi di Ottobre, dopo aver chiesto più volte al private di inviarmi la posizione aggiornata, quando riesco ad ottenerla (da un altro private) scopro che in data 12/09/08 sono stati acquistati fondi azionari per una percentuale equivalente a circa il 20% del capitale e BTP per circa il 30%.

Né io, né mia mamma siamo stati informati della volontà del gestore di effettuare tali acquisti e non abbiamo autorizzato, in forma scritta o verbale, tali operazioni.

La mia richiesta nei confronti della banca è stata di riportare la gestione allo stato in cui era prima degli acquisti non autorizzati, ma stanno temporeggiando e questo a me non sta bene.

Mi date qualche consiglio perché possa recuperare i miei soldi nel più breve tempo possibile e magari far passare a questi signori un brutto quarto d'ora ?
Zoidberg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 19:16   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Popolarità: 42949677
Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zoidberg Visualizza messaggio
Ad agosto ho sottoscritto, insieme a mia mamma, un contratto di "gestione patrimoniale con preventivo assenso" e, contestualmente all'apertura, abbiamo trasferito in questa gestione tutti i titoli (solo titoli di stato e obbligazioni, niente azionario) e la liquidità ereditati dalla gestione patrimoniale intestata a mio padre.

Il benchmark della nuova gestione è:

60% jp morgan emu index
20% h.f.r. fund of funds index
20% msc world

Ai primi di Ottobre, dopo aver chiesto più volte al private di inviarmi la posizione aggiornata, quando riesco ad ottenerla (da un altro private) scopro che in data 12/09/08 sono stati acquistati fondi azionari per una percentuale equivalente a circa il 20% del capitale e BTP per circa il 30%.

Né io, né mia mamma siamo stati informati della volontà del gestore di effettuare tali acquisti e non abbiamo autorizzato, in forma scritta o verbale, tali operazioni.

La mia richiesta nei confronti della banca è stata di riportare la gestione allo stato in cui era prima degli acquisti non autorizzati, ma stanno temporeggiando e questo a me non sta bene.

Mi date qualche consiglio perché possa recuperare i miei soldi nel più breve tempo possibile e magari far passare a questi signori un brutto quarto d'ora ?

Nel benchmark della nuova gestione c'è un 20% di azionario (msc world), quindi quando avete firmato avete autorizzato la banca ad operare in questo modo.
Mi dispiace ma la vedo difficile...
Ekhnaton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 20:39   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Zoidberg

Popolarità: 5
Zoidberg non è ancora classificato
A mio avviso no perché non si tratta di una gestione patrimoniale semplice, ma con preventivo assenso, quindi devo convalidare ogni operazione effettuata.
Zoidberg non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.